venerdì 8 maggio 2009

LA NUOVA SARDEGNA: Non c’e’ miglior notizia di una BRUTTA NOTIZIA.

Egregio Sig. Direttore

Le invio queste righe di accompagnamento alla mia solita indisponente Letterina, che questa volta riguarda il giornale che lei dirige, non per chiederLe di pubblicarla a tutti i costi, ma per chiederLe, qualora lo riterrà opportuno, di tenere conto di quelli che con la giusta CHIAVE DI LETTURA sono solo dei consigli conditi dalla solita ironia e sarcasmo di un qualunquista chiamato Maurizio Caredda.
Sono sicuro che facendone tesoro, il suo Giornale continuerà ad essere il quotidiano piu letto e seguito in Sardegna.

I miei migliori Auguri di Buon Lavoro

_________________________________________________________
LA NUOVA SARDEGNA: Non c’e’ miglior notizia di una BRUTTA NOTIZIA.
E’ facile vedere per strada, soprattutto la mattina, tanta gente che sotto braccio custodisce GELOSAMENTE l’ultima edizione del quotidiano La Nuova Sardegna. La curiosità del lettore medio e’ quasi sempre di matrice morbosa, pronto a cercar notizie fresche, di solito molto “FREDDE” in quanto inerenti i fatti del giorno precedente, ma soprattutto piuttosto BRUTTE.
Viste le attuali condizioni economico-sociali che imperversano, mi rendo conto che, soprattutto per evidenti ragioni commerciali, non c’e’ miglior notizia di una BRUTTA NOTIZIA; per tale ragione non c’e’ giorno che il nostro caro Direttore non allieti i nostri momenti di lettura e relax con: incidenti stradali, licenziamenti, morti ammazzati, cronaca giudiziaria, ma soprattutto la vera chicca del quotidiano sono i morbosissimi NECROLOGI, sempre aggiornatissimi degli ULTIMI PASSAGGI A MIGLIOR VITA dei nostri cari, a volte un po meno cari, e conoscenti, a volte un po meno conoscenti.
C’e’ la pagina delle lettere al Direttore che quando non ha niente da scrivere pubblica le nostre indisponenti denuncie di problemi e disservizi, oltreché commenti d’attualità sempre in chiave ironico sarcastica.
Ci sono gli annunci economici, ormai quasi ad uso esclusivo di PROSTITUTE E TRAVESTITI, che palesemente pubblicizzano i loro servizi non proprio di primaria necessità.
Ci sono poi le previsioni metereologiche che io confondo con l’OROSCOPO in quanto quasi mai si avverano e per tale ragione preferisco non leggere.
Nelle PAGINETTE LOCALI, ci sono poi i vari corrispondenti che si sforzano di fare notizia anche quando questa non esiste e quando loro non ci riescono ci pensano i redattori sassaresi a stravolgerle, condendole col tanto giusto di PEPERONCINO per renderle più appetibili e MORBOSE al GOLOSO E SADICO LETTORE medio del giornale.
Mi domando e dico, ma quando sull’ LA NUOVA SARDEGNA, ci sarà una pagina dedicata solo alle belle notizie? Capisco che sarebbe una pagina poco letta e quindi antieconomica da pubblicare, ma caro Direttore, capisco che lei deve rendere conto al suo CARO EDITORE che giudica il suo lavoro in base alla tiratura e alle vendite, mi creda accetti il mio consiglio, predisponga una pagina fatta di sole BELLE NOTIZIE, sarà la volta che inizierò a comprare una copia del suo giornale e penso che non sarò il solo a farlo….
Qualcuno penserà che cosi SCRIVENDO, del giornale che ospita tutte e ribadisco tutte le mie Letterine al Direttore, d’ora in poi lo stesso vedrà bene di non pubblicarle e soprattutto non pubblicherà NEANCHE QUESTA; a me sinceramente interessa poco visto e considerato che io LA NUOVA SARDEGNA continuerò a SCROCCARLA al bar, e solo per sapere se è il caso di mandare CONDOGLIANZE A QUALCUNO.

Buona Lettura del "LA NUOVA SARDEGNA"

Nessun commento: