venerdì 15 maggio 2009

La GENTE COMUNE comincia ad AMMALARSI DI QUALUNQUISMO.

Stamattina sul presto sono passato al mercatino di piazza Garibaldi, dove, alcuni fruttivendoli mentre aspettavano i primi clienti mi hanno invitato, col sorriso fra le labbra, ad avvicinarmi alla loro bancarella per controllare l’esposizione dei prezzi, facendo riferimento a un mio precedente post che denunciava questa loro STRANA DISTRAZIONE.
Be io, ho sorriso con loro, dicendo che a me non dovevano dimostrare NULLA visto che io non sono un VIGILE URBANO DEL COMUNE DI OZIERI e non ero li di passaggio per mettere le multe. Ho anche chiesto se avessero paura più di me o dei VIGILI URBANI, beee…. Vi lascio immaginare la risposta.
Dopo qualche passo ho incontrato un signore che diceva di conoscermi di FAMA come un grande ROMPIBoLLE, io l’ho ringraziato del complimento, dopo di che mi ha chiesto di scrivere un articolo su LA NUOVA SARDEGNA per denunciare lo stato di completo abbandono delle strade di penetrazione agraria dell’ ETFAS DI CHILIVANI, in quanto la loro manutenzione "DOVREBBE" essere a cura del COMUNE DI OZIERI, visto che di questi tempi sono più impegnati al RILANCIO (per modo di dire) DELL’IPPODROMO DI CHILIVANI che a tappare i buchi per le strade.
Insomma avete capito bene, LA GENTE STA IMPAZZENDO, il VIRUS DEL QUALUNQUISMO sta contagiando tutti, IL CITTADINO anzichè rivolgersi alle istituzioni preposte si rivolge a un MATTO COME ME, che di peli ne ha solo li infondo e mai sulla lingua.
Certo c’e’ poco da stare allegri, se questa è la fiducia della GENTE PER LE ISTITUZIONI, viviamo proprio in un PAESE INCIVILE.
Prendendo atto di questo stato d’animo, mi sono permesso ad alcune persone di dare un consiglio, invitandole ad ESSERE PIU’ ATTENTE quando vanno a VOTARE per rinnovare le ISITITUZIONI LOCALI, loro hanno risposto con tono di sfiducia totale, affermando che tanto CHIUNQUE VIENE ELETTO PENSA SOLO A RIEMPIRSI LA PROPRIA PANCIA…!!
Chissà, forse hanno proprio ragione, SPERO UN GIORNO DI POTERLI SMENTIRE …..!!!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

...è vero che "tanto CHIUNQUE VIENE ELETTO PENSA SOLO A RIEMPIRSI LA PROPRIA PANCIA…!!" ma la soluzione a tutto ciò cosa sarebbe? vivere in anarchia? vuol dire che perchè un fruttivendolo le ha chiesto di guardare i prezzi e un anziano le ha dato del rompibolle lei è il giustiziere mascherato?!? a quanto mi è sembrato di leggere in questo blog per lei il comune di Ozieri dovrebbe praticamente avere occhi e orecchie solo per Chilivani, ma se si tratta di ippodromo guai! le han ammazzato un cavallo?! le ricordo che l'ippodromo di Chilivani porta soldi contanti nelle tasche di Ozieri, e che è un vanto per la nostra zona possederne e farne funzionare uno.

P.S : ok che questo qualunquista è vulcanico, esplosivo, irriverente, dissacratore e corrosivo; è anche ok che lei si prenda la briga di scrivere tutte queste cose dal suo punto di vista...ma ci risparmi i suoi peli!

saluti Son&Son

Maurizio Caredda ha detto...

AAAAHHH.. che bello, finalmente qualcuno risponde a tono alle mie INDISPONENZE, e come vedete gli do tutto lo spazio che si merita, ma non per questo non gli risparmierò la mia DOVUTA RAMANZINA.


Carissimo o Carissima SON & SON,

la ringrazio per aver inviato il gentile commento al mio ultimo POST, tuttavia vorrei precisare che la soluzione da lei INTUITA ovvero l’ANARCHIA, non è quella che avrei voluto far intendere. Se avesse letto con più attenzione soprattutto i passi conclusivi del mio POST, avrebbe potuto constatare che in maniera molto celata una proposta POLITICA alternativa GIA’ la faccio intendere.
Non posso essere considerato un GIUSTIZIERE MASCHERATO in quanto in questo BLOG la mia faccia, e non solo, c’e’ proprio tutta.
Per quanto riguarda QUESTI BENEDETTI SOLDI che l’IPPODROMO DI CHILIVANI ci farebbe guadagnare e che dovrebbero trasformarsi in servizi per il cittadino, aspettiamo che i cavalli arrivino al traguardo, cosi alla fine della gestione finanziaria, fra circa un anno, vedremo se il COMUNE DI OZIERI dovrà intervenire a pareggio con i soldi dei cittadini, O SE COME LEI FA INTENDERE c’e’ ne saranno cosi tanti da TAPPARE I BUCHI che non può negare siano presenti per le strade di Ozieri oltre che in quelle di PENETRAZIONE AGRARIA DELL’ETFAS DI CHILIVANI.
Per quanto riguarda i peli che lei ha veduto bene di citare, facendo intendere quelli che frequentemente ho dichiarato avere li in fondo: capisco, che lei ha voluto intendere ben altri PELI FAMILIARI; per i primi mi hanno detto al centro estetico che non c’e’ niente da fare…. “suo malgrado”, per i secondi le assicuro che mi sto adoperando per far si che vengano RASATI DEFINITIVAMENTE.
La ringrazio per il suo intervento e la invito a partecipare a questo BLOG, non solo in forma anonima, ma come il sottoscritto, mettendoci la faccia e qualora non potesse per ovvi motivi, la invito comunque ad intervenire CIVILMENTE con il suo nomignolo SON & SON.

I mie migliori auguri..!!!

Anonimo ha detto...

TOUCHE'. Noto con piacere che ha apprezzato il mio intervento, e che in quache modo è felice perchè non si sente solo nel parlare con toni forti dei problemi presenti nel nostro circondario...ed io son contento a mio modo che lei abbia interpretato nella maniera corretta le mie parole. D'ora in avanti seguirò molto più da vicino i suoi post!

Saluti Son&Son