lunedì 1 giugno 2009

ELEZIONI EUROPEE: La campagna Eletto”MORALE” dei frati “Franceschini”!!

Come è noto a breve saremo chiamati ad esprimerci per il rinnovo del Parlamento Europeo, siamo in campagna elettorale, ed ogni coalizione o cartello elettorale cerca , a modo suo, di catalizzare più consensi, o almeno ci prova. Una campagna elettorale dovrebbe essere contraddistinta da tutta una serie di proposte politiche di rinnovamento e ammodernamento delle istituzioni europee che dovrebbero permettere al cittadino di scegliere i propri rappresentanti, sulla base delle capacità politiche e amministrative che ogni candidato dovrebbe dimostrare di avere.
Di tutto questo in realtà non se ne sente per niente parlare, ormai tutti i media sono interessati, qualcuno direttamente (vedi il gruppo Repubblica), in una opera di delegittimazione moralistica senza precedenti contro il presidente del consiglio Silvio Berlusconi. Constatato il fatto, da parte del centro sinistra, che sul piano delle proposte agli italiani non gliene potrebbe fregar di meno, messa in naftalina la questione giudiziaria grazie al lodo Alfano, e’ arrivato il momento di usare, quelli che Berlusconi usa per fare soldi nelle sue televisioni ovvero gossip e pettegolezzi contro di lui, per dimostrare agli italiani che il nostro Presidente non sarebbe degno di governare l’Italia e di rappresentarci in Europa per effetto di questi suoi vizietti, per carità del tutto legittimi, verso le esponenti del gentil sesso.
Quel frate Franceschini a capo dell’opposizione ha preso la palla al balzo, ed ecco che la questione morale viene sfoderata ad arte come una spada inesorabile pronta a colpire quel mandrillone del Berlusca. Eppure mi risulta che Bill Clinton, autorevole e osannato presidente democratico degli Stati Uniti, pur felicemente sposato con Hillary si facesse slinguazzare il microfono da Monica Lewinsky sotto i tavoli della Casa Bianca, ma questo ai frati Franceschini interessa poco o almeno sono disposti anche a dedicarli una preghiera di perdono. Se poi andiamo a guardare le situazioni familiari dei nostri parlamentari, di destra o sinistra che siano, mi risulta c’e’ ne siano molto pochi che non siano “fora e pare” e tutti bene accompagnati da labbrocce e tettone restaurate al silicone. Insomma la politica Italiana sta scadendo sempre più, ormai il prodotto da vendere che attira l’attenzione della gente, è lo scandaletto creato ad OK al momento sbagliato, vedi le dichiarazioni sul marito, di Veronica Lario. Quando la politica riprenderà ad essere tale? Quando si smetterà di confrontare i propri esponenti sulla base della vita privata e non della capacità amministrativa? Per me un grande “bagasseri “puo’ essere anche un buon Amministratore Pubblico, che c’e’ di male? E poi a 70anni secondo voi al Berlusca gli si addrizza pure??? Va bene che oggi c’e’ il viagra e si puo’ ovviare anche a quel problema, ma se tutti adottassimo un pò di buon senso, compreso quel frate di Franceschini, forse la maggioranza sarebbe stimolata a fare meglio, mentre invece l’opposizione comportandosi in questo modo non fa altro che aumentare consensi del nostro “Caro” Presidente del Consiglio.

Che vinca il più Puro… e il più “DURO”…..!!

Nessun commento: