giovedì 11 giugno 2009

Comune di Ozieri legge 241 Trasparenza atti amministrativi: Eppure BUDDUSO’ dovrebbe essere d’esempio…..

Ricordate alcuni Post fa? Avevamo fatto una richiesta precisa al nostro Sindaco: volevamo sapere, e lo vogliamo ancora NEL DETTAGLIO, i compensi dei consiglieri e dell’ Amministratore della società Municipalizzata “Ippodromo di Chilivani Ozieri srl”. Ebbene, a distanza di settimane tutto ancora tace, anzi, abbiamo saputo, chiaramente per vie traverse, che essendo una società privata, anche se a totale capitale pubblico, la stessa non è tenuta a dare queste informazioni a un semplice cittadino come me.
Alla faccia della trasparenza amministrativa!!! Pensate che in base allo statuto i compensi di tale società saranno stabiliti dal consiglio di amministrazione stesso, quindi dai pensionati che ben conosciamo, visto che l’attuale Amministrazione Comunale, correggetemi se sbaglio, non mi risulta da nessuna delibera che gli abbia definiti a priori.
A detta di un consigliere di opposizione, pare che in Consiglio Comunale la Giunta avesse esternato solamente che alcuni consiglieri avrebbero prestato la loro collaborazione “a gratis”, mentre l’amministratore avrebbe percepito uno stipendio di circa 3000euro lordi o giu’ di li.
E’ cosi difficile mettere a conoscenza la popolazione del Comune di Ozieri di quelli che saranno i compensi degli amministratori e consiglieri della “Ippodromo di Chilivani srl”? E’ una questione di privacy? Mi risulta che percepiranno danaro pubblico e quindi, visto che mi risulta siano i cittadini i contribuenti, è un loro diritto conoscere queste cifre nel dettaglio.
Allora visto che a un povero rompi bolle Qualunquista come il sottoscritto non danno le risposte, adesso faremo in modo che un Consigliere Comunale di opposizione faccia le stesse richieste in Consiglio, e appena avremo delle risposte, state tranquilli pubblicheremo in questo BLOG tutti i particolari.
Mi dispiace sventolare lo spauracchio delle vicende tristemente note accadute al Sindaco ed ad altri Amministratori di Budduso’ per motivi molto affini. Ma spero che a Ozieri non si faccia la stessa fine per il BENE di TUTTI, e questa volta senza virgolette…..
Ahaa…., scusate, dimenticavo di segnalare il bellissimo SPOT apparso sulla Nuova Sardegna domenica scorsa riguardo il sito del comune di Ozieri che finalmente sarebbe completo ed esaustivo riguardo l’operato dell’Amministrazione, e non solo, del Comune di Ozieri. Ebbene caro vicesindaco FELE, faccia in modo di completarlo con i risultati delle gare d’appalto, anche quello è sinonimo di TRASPARENZA AMMINISTRATIVA non dimenticatelo mai….

Buon Lavoro

1 commento:

giuseppe ha detto...

giuste considerazioni non conoscevo questo blog, anche se so chi sei (ma non ci conosciamo)
continua così, scrivi cose più interesanti dei giornali e della tivù
giuseppe