lunedì 29 giugno 2009

Ancora sul “LAMIERONE” di Piazza Garibaldi!!!


Come sempre, grazie “A SA LORODDAZINASA DE PAGU CONTU” abbiamo avuto delle informazioni più precise, riguardo quel bruttissimo “MOTORE DI FRIGORIFERO”, ancora da completare, che ormai da mesi riscalda quel “SOLARIUM” chiamato Piazza Garibaldi.
Ebbene, parrebbe un progetto del Geom. Lai commissionato dalla figlia e finanziato, non sappiamo in che percentuale ma immaginiamo molto alta, dalla Regione Autonoma della Sardegna, per la realizzazione di una AGENZIA TURISTICA a cui il Comune, come d’incanto, ha concesso l’area attualmente occupata a patto che espleti la funzione di infopoint che prima era a carico del Comune stesso in appalto ad una cooperativa locale.
La domanda viene spontanea: un’agenzia turistica venderà pacchetti turistici solo per venire a Ozieri??’ nooo fallirebbe in una settimana. Ragion per cui vedrà bene di vendere normalissimi pacchetti turistici per qualsiasi destinazione e pensiamo anche biglietteria aerea e marittima come fanno regolarmente le altre tre agenzie viaggi presenti nel comune di Ozieri, che invece dell’area gratuita concessa dal comune pagano regolarmente un affitto. Non siamo a conoscenza, correggetemi se sbaglio, che il Comune di Ozieri abbia in qualche modo pubblicato un bando pubblico per accedere a questa opportunità e far si che altri SOGGETTI meno FORTUNATI potessero parteciparvi, anzi ci sorge il dubbio che sia stata fatta un’assegnazione diretta a semplice presentazione dell’iniziativa da parte di soggetti facilmente riconducibili all’area politica dell’Amministrazione Comunale.
Insomma è solito dire in questi casi “Bae e tribaglia….”, facendo intendere che, si per lavorare ci vogliono le idee e la voglia di lavorare, ma senza SANTI IN PARADISO non si va da nessuna parte!

Buon Lavoro a tutti belli e brutti!!

10 commenti:

dalla parte della gente.... ha detto...

ho potuto ben notare......che ti sei preso la briga di modificare il sondaggio......

da: nessuno, stanno facendo tutti quello che vogliono !!

a: nessuno, stanno facendo tutto quello che vogliono !!

Appena ti sei accorto di non essere il difensore della patria che tu pensavi ....

Maurizio Caredda ha detto...

accusa del tutto gratuita, il sondaggio una volta iniziato non e' modificabile, hai modo di provare quello che dici? domanda: sei dalla parte della gente? e io da che parte sarei??

Maurizio Caredda ha detto...

in ogni caso il dato significativo del sondaggio è la totale sfiducia nell'opposizione presente in consiglio comunale. questo bisogna commentare, non certo il "mongolino d'oro" che tu fai intendere!!!

Anonimo ha detto...

ma vogliamo parlare del corso farsa per assumere in comune la sorella di paolo scodino.

Anonimo ha detto...

non era un corso... ma un concorso! le voci circolano ed i dubbi restano, ma è tutto da provare. c'era una commissione, della quale si conoscono i nomi. sul sito del comune sono state pubblicate le graduatorie complete di votazioni. io un'opinione me la sono fatta: la politica non c'entra niente! casomai bisognerebbe prendersela con qualche dirigente consenziente... è anche trapelata la voce che il sindaco abbia parlato dell'annullamento del concorso. ma era troppo tardi. speriamo ci sia stata buona fede da parte di tutti

Anonimo ha detto...

certo c'è ne sarebbe da dire....

so che verrà depositato un esposto penso alla guardia di finanza per vedere se tutto è stato svolto secondo regola e nel rispetto del bando.

anche se quslche dubbio cè....visto che si parlava di questo candidato da prima di iniziare la 1° prova......che bella è la vita !!!!

Maurizio Caredda ha detto...

... e si.. e il mio blog in anteprima aveva pubblicato (tramite l'intervento di un anonimo,che la finanza qualora lo riterrà opportuno, potrà accertare l'identità) il nome della presunta vincitrice che poi in effetti è stata confermata dal risultato del concorso.
Qualora verro' interpellato autorevolmente ve lo farò sapere.

Anonimo ha detto...

Salve..
io mi chiedo questo...ma in una città con diversi problemi(tra cui l'assenza di lavoro)può essere centro di discussioni assolutamente inutili il """lamierone""" dell'info point???che a mio parere è molto più guardabile e viviile di quello in legno dellanno scorso....comunque,secondo me, si dovrebbero affrontare problemi un pò più seri perchè a criticare siamo tutti capaci(sopratutto noi ozieresi)mentre,a dare nuove idee e proporre iniziative o soluzioni ai mille problemi che affliggono la nostra società,siamo un pò incapaci..tra l altro,per abbassarmi alle tue critiche su ogni cosa sia fatta nel cosidetto palazzaccio,Ricordo che qualcuno di un'amministrazione di qualche tempo fa si divertiva ad appendere per i muri cittadini delle ""opere"" assolutamente improponibili.Fra le quali la Gratticola nel muro della salita di San Francesco,la farfalla in ferro alla fine di via Giovanni Maria Anjoi; ma la più oscena è quella che si dice sia la firma di un sindaco posta nel giardino appena prima della curva del gobbo.....!NON LEGGO NIENTE CONTRO UESTE DISCUTIBILI OPERE!CHIISA PERCHE'....

Maurizio Caredda ha detto...

La ringrazio per l'intervento.
La bellezza di solito è soggettiva e negli occhi di chi guarda. Il fattore estetico come avrà ben capito è puramente strumentale. il vero problema e' proprio occupazionale ovvero di opportunità. Per quanto riguarda le "graticole" la invito a leggere con attenzione i miei post, cosi da notare che sono stati già dibattuti proprio a proposito del lamierone di latta in questione.
Buona Lettura e spero presto di leggere un suo nuovo commento.

Anonimo ha detto...

A proposito della sorella di paolo scodino...cosa c'entra il fatto che sia stata pubblicata la graduatoria (ci mancherebbe altro..nessi cussu)o che era nota la commissione, sono tutte sciocchezze in confronto a ciò che non sappiamo, e al "dietro le quinte" bastava sapere in anticipo le domande del compito, magari con un sogno premonitore, chi lo sa! Ah le alchimie del comune restano un mistero...