martedì 9 giugno 2009

ELEZIONI EUROPEE: Vince l’astensionismo!

A dire del buon frate Franceschini, dovevano essere le elezioni della svolta o quelle che avrebbero confermato il potere assoluto di quel Napoleone del Berlusca, invece erano tutti al mare e ,soprattutto nelle isole Sardegna in primis, a veder le chiappe chiare dei nostri politici, che a dire il vero, soprattutto quelli della sinistra antagonista, arcobaleno e quanta’altro rimarranno nel corridoio di Strasburgo a chiappe all’aria.
Grande affermazione del giustizialismo di Di Pietro,che continua a corrodere lentamente il PD, e della Lega di Bossi, anche lei ben trasfusa di voti Berlusconiani, un pò delusi delle ultime vicende scandalistiche che i media ad OK ci hanno proposto nell’ultima settimana di campagna elettorale.
Nel resto d’Europa è andato bene il centrodestra e le destre in generale, la politica socialista è uscita sconfitta, il popolo europeo sembra abbia bisogno di una destra sociale più attenta ai problemi della gente, prerogativa delle sinistre che per cultura dovrebbero essere loro a svolgere il compito di difendere il povero cittadino da ingiustizie sociali e soprusi, ma che regolarmente sono capaci solo a millantare.
Da domani si ritornerà al solito cicaleggio e teatrino della politica italiana, zeppo di gossip e scandaletti, col frate Franceschini pronto a rivolgere una nuova preghiera agli Italiani, anche se, a mio parere, anche lui avrà vita difficile, se non a breve prevedo un’altra bruciatura eccellente nel PD, fino a quando non sarà il grande Massimo a riprendere le redini della sinistra italiana.
Voti quanto vuoi, ma non cambia niente, e i problemi sono sempre gli stessi, il bello è che tutti sono capaci a segnalarli e nessuno a risolverli definitivamente.
Lasciamo che il MENO PEGGIO continui a governare, sperando che prima o poi qualcosa cambi, spero solo in meglio.
Buone Vacanze signori politici, buon mare, a noi resterà la stessa spiaggia e lo stesso mare speriamo senza quelle continue insidie economiche che ci potrebbero portare quest’estate a rimanere al CALDACCIO della nostra cara casetta.

Nessun commento: