mercoledì 1 luglio 2009

Comune Ozieri: Concorso per un amministrativo settore servizi sociali.


Ritengo opportuno aprire un post a riguardo, visto i sicuri strascici che ci saranno, riguardo il concorso pubblico tenutosi al Comune di Ozieri di cui ieri mattina è stata pubblicata la graduatoria finale.
Lo faccio in quanto in questo Blog, alcuni giorni orsono, un anonimo lettore era intervenuto commentando un post che parlava di tutt’altro, segnalando il fatto che una persona in particolare, a suo parere, aveva già vinto il concorso prima che questo iniziasse. Questo anonimo lettore si permetteva di citare nome e cognome che in primis il sottoscritto, avendo moderato con superficialità, ne acconsentiva la pubblicazione integrale. Dopo alcune ore, accorgendomi dell’errore, sostituivo nome e cognome completo con le sole iniziali.
Pertanto alla luce dei fatti, ovvero a conclusione del concorso, risulterebbe vincitrice proprio quella persona che era stata citata impropriamente. Personlamente ho ritenuto opportuno chiarire la mia posizione con alcuni parenti dell’allora concorrente e oggi vincitrice.
Invito tutti coloro che hanno inviato commenti su altri post riguardo questa vicenda, a farlo in maniera corretta e pacata in questo.
Buona discussione

3 commenti:

Omonimo dell'anonimo! ha detto...

visto come sono andate le cose è normale che la gente sollevi dei dubbi.
ma tutto è stato fatto alla luce del sole. sul sito del comune è stato pubblicato tutto: graduatoria, voti di ogni singola prova, generalità della commissione. sono noti i temi affrontati durante le prove scritte e quella orale. non ci sono segreti sui criteri di valutazione dei titoli. pare sia stato fatto tutto in conformità alle vigenti leggi in materia di concorsi pubblici.
forse il problema è proprio che questa normativa fa acqua da tutte le parti, lasciando ampio spazio a valutazioni personali e non oggettive. ci sarebbero tantissime considerazioni ed osservazioni da fare, ma... si tirerebbe troppo per le lunghe!

Anonimo ha detto...

LA PROFEZIA DEL CONCORSO.
Mi riallaccio all'ultimo post pubblicato.
E' vero la normativa, in fatto di questi concorsi pubblici, lascia ampio spazio ad osservazioni che sarebbe il caso di segnalare. Ma non scrivo per questo. Pongo un quesito: è possibile che già prima del concorso si sapesse già il nome e cognome del vincitore? E sarà un caso che la cosa fosse di dominio pubblico vistoche la segnalazione fatta al blog non è una voce sola? E sarà una pura coincidenza che il vincitore sia quella persona che si diceva? Sono tutti dei veggenti? Ma no...è stato fatto tutto alla luce del sole...BRAVI!!! Nessun pudore...che amarezza...

Anonimo ha detto...

Visto che se ne sta parlando, anch'io aggiungo la mia opinione. Era ormai di dominio pubblico da quando è stato pubblicato il bando del concorso, il nominativo della vincitrice, cosa che ha suscitato un vero sdegno tra tutti coloro che sapevano di questo fatto. E infatti è andato tutto come doveva andare, si certamente le cose sono state fatte in regola...ma mi permetto di aggiungere che io ho partecipato al concorso, e il tema era a dir poco allucinante per un B3!! L'argomento troppo difficile, e siccome il pynteggio massimo alla fine viene ricato dal compito e dall'orale...il punteggio dei titoli è quasi irrilevante...fatte voi le vostre considerazioni, per me è stato abbastanza deludente! Se non altro perchè hanno partecipato persone da TUTTA LA SARDEGNA, spendendo soldi e tempo per un concorso fasullo!