mercoledì 12 marzo 2014

Opposizione di "SUA MAESTA''".

Che il gruppo di opposizione in consiglio comunale e i loro partiti di riferimento fossero piuttosto pigri, lo si era capito da tempo, ma mai avremmo pensato che tale sonnolenza potesse andare avanti una legislatura e mezzo e non vogliamo pensare che, avendo i nostri guidato il comune per due legislature, vogliano ora pareggiare i conti.  Ma a vedere l'immobilismo assoluto degli intrepidi consiglieri, abbiamo deciso di sprecare qualche minuto del nostro tempo per fare il punto sulla linea politica che li guida, avendo oramai da tempo realizzato che, finché il pallino dell’opposizione continuerà a rimanere nelle mani di Nannino, ottimo stratega ma pessimo tattico, abbiamo l’impressione che il prossimo ad indossare la fascia tricolore sarà proprio un amico sincero del nostro BLOG, e cioè Carmelino!
A dire il vero di tanto in tanto arrivano in redazione alcune lamentele, con le quali ci si rimprovera un eccesso di critiche a Leo e alla sua tribù e la mano troppo leggera con l'opposizione. Dobbiamo riconoscere che anche i riscontri di consenso raccolti presso i nostri numerosi lettori talvolta, suonano come indizi di una neppure troppo occulta intelligenza con gli amici. Promettendo che d’ora in avanti i colpi saranno a 360°, cioè senza riguardo per nessuno, siamo pronti a spiegare ai nostri fedelissimi, questa solo apparente asimmetria di trattamento: a che serve prendersela con l'opposizione per gli atti di governo, tanto più che prendersela con questa opposizione rischia di farci cadere nel ridicolo. Che i quattro consiglieri di opposizione dormano alla grossa è sotto gli occhi di tutti, diciamo quattro poiché è oramai assodato che il quinto, Dongu, sia sempre più assimilabile ad un fiancheggiatore neppure troppo occulto della maggioranza.
Non vogliamo pensare, naturalmente, che tale penoso letargo possa durare sino alla fine dell’attuale legislatura, anche perché sarebbe la dimostrazione che la terapia del sonno adottata da Leo nel lontano 2007 e utilizzata per nascondere  la politica spudoratamente clientelare di questi anni, continua a dare i suoi frutti. Per dare una mano ai nostri eroi, allora, abbiamo deciso di aggiungere, alle tre precedenti dei giorni scorsi, altre tre semplici domande-SUPPOSTE e giusto per fermarci all’argomento del giorno, in attesa di rispolverarne altri andati a finire nel dimenticatoio, come ad esempio il sistema di reclutamento in quel carrozzone comunale che doveva rilanciare il turismo e la cultura cittadina, chiamata pomposamente Istituzione Comunale.


·        Come mai, dr. Ladu, dopo aver sbandierato ai quattro venti che i Dirigenti comunali erano troppi, meno di un anno dopo il suo insediamento viene modificato il regolamento per l’accesso alla dirigenza (delibera n°40 del 30.01.2008), era così urgente?

·        Come mai l’anno dopo ancora la sua Giunta, su proposta dell’allora Direttore Generale, approvava lo schema del concorso per Dirigente dell’ufficio tecnico (delibera n°109 del 23.04.2009) inserendo, fra le decine di lauree brevi che impazzano sul web, proprio la mini-mini laurea in possesso di un geometra dello stesso ufficio, stabilendo una equipollenza con lauree magistrali con delibera di Giunta?

·        Ma soprattutto risponde al vero la voce, ma sono solo voci naturalmente, che l’assegnazione di quell’incarico facesse parte degli accordi preelettorali del 2007?

Per ora ci fermiamo qui, in attesa che qualche altra domandina venga in mente agli "addormentati", precisando che tutto quello che andiamo dicendo è scritto nero su bianco in atti comunali pubblici, dei quali le copie vengono regolarmente recapitate ai consiglieri!!

Nessun commento: