lunedì 10 marzo 2014

Leggere attentamente le avvertenze e le modalità d'uso!!!

Ve le ricordate le famose10 domande di Repubblica a Silvio Belusconi???
Era prima dell'avvicendamento con Mario Monti, nel momento piu' basso del suo ultimo governo, in preda agli scandali politici e giudiziari, nonchè relativi alla sua movimentata vita matrimoniale che nel non lontano 2011 i giornalisti di Repubblica, quotidiano da sempre vicino alla sinistra italiana che conta, ogni giorno riempivano le colonne dello stesso quotidiano e del sito internet, attraverso delle domande a bruciapelo nei confronti dell'allora presidente del consiglio Silvio Berlusconi. Noi de "La Voce dell'Indisponenza" abbiamo pensato, sulla stessa falsa riga, di formulare delle domande-"SUPPOSTE" per suggerire all'opposizione appisolata da troppo tempo sui banchi del consiglio comunale di Ozieri, affinchè possa trovare il coraggio di INTERPELLARE con grinta la giunta Ladu, di fronte agli scandali che da qualche tempo a questa parte stanno coinvolgendo il Palazzaccio di Via Veneto a Ozieri.

Ebbene eccole qua:

1) E' vero Sindaco Ladu che avete intenzione di pagare le spese legali ai DIRIGENTI già condannati e, o, adesso indagati dell'ufficio tecnico ?

2) Avete preso in considerazione la possibilità, al fine di difendere l'onorabilità della Città e dei Cittadini ozieresi davanti agli scandali che nei giorni scorsi hanno catalpultato l'ufficio tecnico del Comune di Ozieri sui media regionali e nazionali, di costituirVi parte civile in quanto parte lesa nella vicenda, provvedendo immediatamente a nominare un avvocato di fiducia?

3) Avete preso in considerazione la possibilità di sospendere i due dirigenti già condannati e, o, adesso indagati, da tutti gli incarichi dirigenziali al fine di evitare la possibile continuazione degli stessi reati contestati?

4) E' vero che al frigo macello di chilivani per favorire un suo "Pieze e core" è stata licenziata una persona che già faceva quel lavoro e che a compensazione un' esponente della sua maggioranza potrebbe a breve avvicendarsi in un assessorato??

Per adesso ci fermiamo qui in attesa che l'opposizione in consiglio comunale dia segnali di vita e si decida a battere questo rigore a porta vuota, prendendo spunto dai quesiti che noi de "La Voce dell'Indisponenza" abbiamo deciso di formulare. Nel frattempo chiunque volesse intervenire in questo post puo' farlo liberamente, cosi da contribuire con altre domande-"SUPPOSTE" da suggerire all'opposizione in consiglio comunale per le doverose interpellanze.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Una domanda:
È vero che il sabato e la domenica il Comune è chiuso? ed è perciò vero, nell'80% dei casi, che il nostro sindaco non abbia nessun evento "istituzionale" al quale dirigersi con l'auto comunale ad orari, per lo più, poco adusi ad incontri politico-istituzionali?
Se ne parla dalla scorsa amministrazione Ladu... ma vedo che il nostro sindaco non ha alcuna intenzione di lasciare al suo posto il mezzo comunale al di fuori degli "orari di rappresentanza" ma, pare, che lo voglia utilizzare "ad interim" a suo uso e consumo: a spese nostre.
Di certi usi e abusi ne parla anche un certo codice penale... non dimentichiamolo. Nè destra né sinistra, si chiama rispetto del ruolo e dei cittadini. Cordialmente.