mercoledì 13 ottobre 2010

Fondo di Solidarieta’ con i soldi dei Cittadini per le Poltrone dei Politici ….!!

Vi ricordate alcuni post fa’, mentre descrivevo l’iniziativa provocatoria della costituzione di un fondo di solidarietà che sarebbe dovuto esser finanziato con i soldi delle poltrone dei politici? Avevo fatto un giro di conti sommando le indennità che i nostri amministratori Comunali percepiscono piu’ o meno meritatamente, almeno sotto l’aspetto del lavoro svolto o dei problemi risolti. Successivamente m’ero anche permesso di coinvolgerli direttamente nell’iniziativa e per l’occasione avevo avuto modo di conferire quasi con ognuno di loro personalmente. Non ci crederete, ma  tutti allo stesso modo e con espressione rattristata avevano smentito le cifre che io gli avevo attribuito come indennità per l’incarico ricoperto, nella fattispecie avevo fatto un errore madornale ai loro occhi, dal momento che avevo considerato quelle cifre lorde anzichè nette omettendo di decurtarle del 50% per effetto del reddito di base che ognuno di loro già percepisce e che vi lascio immaginare. Ebbene il nostro Sindaco dei lordi 1800euro ne percepisce alla mano meno della metà, cosi come un assessore dei 1400euro gliene restano  700 o giù di li e pensate poi al Presidente del Consiglio che di quei 600euro forse gliene rimangono al massimo 250, che non bastano nemmeno per offrire da bere al bar alla fine di ogni riunione del consiglio. Li per li ci sono rimasto male, pensando a quanto male avevo fatto diffamandoli in quel modo, attribuendo ad ognuno di loro un’indenntià che è solo quella che realmente costa alla collettività ma non quella che arriva nelle loro tasche. E allora cari lettori, mi sa che dobbiamo mettereci la mano sulla coscienza per aiutare  i nostri cari Amministratori ad arrivare a fine mese, altro che solidarietà con i soldi delle poltrone dei politici, è necessaria al contrario solidarietà verso i loro stipendi troppo esigui ….che tristezza!! Hahah J.

                                                                                                                            Maurizio Caredda

sabato 4 settembre 2010

E la chiamavano PARENTOPOLI...!!! - di S.C.


Sono tutti rientrati dalle meritate vacanze estive i nostri solerti amministratori comunali e già si sente aria di novità. Partito per il capoluogo provinciale l'assessore spendaccione, a presidiare il comune negli assolati giorni ferragostani erano rimasti la segretaria particolare con le relative pantofole di ordinanza, insiema all'usciere centralinista, qualche sporadico impiegato ed alcuni dirigenti. L'intenzione era chiarissima, e cioè emulare Fini ad Ansedonia, utilizzando la pratica del silenzio assoluto sulle vicende parentali che, a Roma come ad Ozieri, hanno tenuto banco per settimane. E così il primo cittadino era in pineta, il segretario-direttore al terzo pettine, Tenerone in piazza Garibaldi, la segretaria a passeggio al mercato tutti i martedì e venerdì ed in “sala loroddu” gli altri giorni, a tenere amabilmente banco anche ad Agosto. Per le faccende politiche rimanevano il mezzo assessore “Pieralbero”, il consigliere “videopoker” e pochi altri in ordine sparso. I boatos degli ultimi giorni ci dicono che il cognatino comunale capogruppo sarà il nuovo assessore alla Cultura, una bella promozione sul campo naturalmente meritata, non fosse altro per l'impegno e l'abnegazione dimostrata in questi tre anni e mezzo e che, naturalmente, non ha niente a che vedere con il legame di parentela che lega quest'ultimo al nostro “amato” sindaco, tutta una cosa casuale a ben vedere, così come casuali sono gli affari del cognatino nazionale, l'Elisabetto montecarlino! Intanto è stato anche espletato il concorso per tre posti di vigile urbano, e anche lì niente da ridire, per evitare che qualcuno si offenda ma, diceva un primo ministro inglese alla fine degli anni '30 dopo l'ennesima provocazione hitleriana, “Una coincidenza è una coincidenza, due coincidenze sono un indizio, tre coincidenze rassomigliano ad una prova”! I nomi oramai si conoscono, le voci circolavano e le conferme si sono avute ma, non sia mai che ci accusino di essere provocatori e lungi da noi seminare sospetti, viene solamente ed ancora da chiedersi il perché tanti giovani disoccupati ozieresi continuino a partecipare ai concorsi comunali. La parentopoli, infatti continua, più che mai ringalluzzita e va anche ad abbracciare non solo la cerchia dei parenti ma adesso pare anche allargarsi ai vicini di casa, in attesa di arrivare ai concorsi contradaioli, cioè per contrade. Ed allora avremo un bel posto di vigile urbano per i parenti di Corralzu, un posto all'anagrafe per gli amici di Cuzzolu, magari un bel B1 nei servizi sociali alla contrada di Su Furraghe. Per l'ufficio tecnico è già arrivato da alcuni mesi il geometra dalla zona Cattedrale, così come il dirigente da Sa Pastia. A questo punto non resta che aspettare una ulteriore passata di insulti da parte dei soliti noti dell'”enclave comunale”, personaggi che si qualificano da soli e che non meritano nessuna risposta! Vuol dire che il nostro Blog colpisce il bersaglio e poi, si sa che “Ne uccide più la penna che la spada”!
S.C.


4 commenti:




Anonimo ha detto...
Bravo Caredda si vede che non hai altro da fare che scrivere stronzate. Sono sicuro che se ci fossi stato tu al posto del sindaco o di qualche consigliere, avresti sicuramente messo avanti qualcuno a te simpatico o meglio parente.Quindi...e' una consuetudine fare cosi sistemare i parenti o amici,quindi scrivere non ti serve a nulla....anzi ti tiri dietro solo antipatie,quali hai gia'. Fatti non pugnette Maurizio!!!!


Francesca Carraca ha detto...
Caro Caredda, non ci conosciamo ma mi piacerebbe tanto avere il piacere di parlare con te di persona. le raccomandazioni esistono e sono sempre esistite, ma spero che i tanti giovani disoccupati e meritevoli continuino a tentare i concorsi pubblici perchè ho constatato di persona che la preparazione può vincere anche contro la parentopoli di cui tanto parli. sono una laureata con 110 e lode, con un curriculum di tutto rispetto maturato anche all'estero e mi faccio il mazzo dalla mattina alla sera per racimolare uno stipendio che mi permetta di continuare a vivere nella mia terra. Ho passato l'estate a fare la stagione, lavorando 12 ore al giorno e impiegando il tempo libero a studiare per un concorso che ho MERITATAMENTE vinto. non credo di dover giustificare la mia vittoria perchè niente mi rende più fiera di avere ancora una volta nella mia vita ottenuto un sucesso affidandomi solo alle mie forze e alla mia volontà; combatto da sempre, esponendomi in prima persona, contro le raccomandazioni e le ingiustizie, forse perchè ho vissuto in un paese diverso dal nostro nel quale ho apprezzato il valore della meritocrazia. con profondo rispetto di tutte le opinioni compresa la tua che non condivido invito i giovani ozieresi a continuare a studiare e a lottare per ottenere il posto di lavoro che meritano. grazie per l'ospitalità nel tuo blog .....E' strano quante cose bisogna sapere, prima di sapere quanto poco si sa...(Winston Churchill)


S.C. ha detto...
E' tutta una questione di coincidenze, naturalmente! E' una coincidenza che la signora in questione sia stata precedentemente nominata da Ladu nel consiglio di amministrazione dell'ultimo carrozzone comunale, è una coincidenza che sia la sorella di uno dei geometri dell'ufficio tecnico che, appena arrivato ad Ozieri, ha avuto immediatamente la progressione verticale, e con le coincidenze ci fermiamo qui per il momento. Quanto ai 110 e lode (almeno lei la laurea l'ha presa) se vuole Francesca ne possiamo elencare a decine di giovani ozieresi, che hanno partecipato ai concorsi comunali e non solo, che vanno a fare la stagione e non solo, che non hanno santi in paradiso e non solo, ma siamo sicuri che quel posto se lo è meritato ampiamente, ci mancherebbe!! Intanto che al comune di Ozieri ci sia una penosa parentopoli, è oramai chiaro e sotto gli occhi di tutti i cittadini che hanno ben capito come si facile predicare bene ma altrettanto facile razzolare male!! Auguri di buon lavoro, dottoressa!


Maurizio Caredda ha detto...
Gentilissima Sig.ra Carraca, questo post e' stato scritto da un nostro nuovo collaboratore che si firma S.C. per scelta personale, di cui chiaramente solo io ne conosco l'identita'. La invito a leggere a breve un nuovo post relativo alla prossima completa depersonalizzazione del blog che a breve lo portera' ad essere un angolo di discussione per lo piu' di problematiche locali e non solo, aperto a tutti coloro che vorranno intervenire anche se con pseudonimi ma non per questo in maniera anonima. La ringrazio per l'intervento e' spero di poterla moderare ancora qualora in futuro vorra' nuovamente intervenire. Cordiali Saluti
Francesca Carraca ha detto...
Prima cosa ringrazio Caredda per la sua cortese precisazione, continuerò a seguire questo blog come ormai faccio da tempo e sono sicura che la depersonalizzazione in atto non potrà che avere riscontri positivi nella convinzione che chiunque come me sia interessato alla vita geopolitica della nostra cittadina avrà il piacere di esprimere le sue opinioni in maniera civile e democratica. Per quanto riguarda S.C. capisco le sue perplessità riguardo alle coincidenze ma francamente non posso farci niente..probabilmente da esterna vedrei le cose allo stesso modo.. (ma forse è proprio il mio il caso in cui gli indizi non fanno le prove)..non speravo di vincere questo concorso ma sono felice di esserci riuscita; il riferimento alla mia laurea e al mio lavoro estivo non avevano altro scopo che sottolineare che non ho bisogno di raccomandazioni per ottenere risultati e soprattutto che non sono il genere di persona che sta con le mani in mano ad aspettare che qualcuno la sistemi!!! Hai detto bene purtroppo come me ci sono tantissimi giovani altrettanto meritevoli che si danno da fare in attesa di migliori risultati, il mio commento era infatti rivolto a loro. Rispetto il tuo anonimato ma se conosci la mia faccia ti invito pure a fermarmi per strada, sarei ben lieta di farmi conoscere oltre le coincidenze che probabilmente mal mi presentano. Ad ogni modo chi si espone è soggetto a critiche e giudizi che io accetto e rispetto (anche quando non condivido) come è mio solito fare, in piena tranquillità e firmandomi con nome e cognome. Buon lavoro anche a Lei S.C.!!!
Anonimo ha detto...
Chapeau !!! Brava Francesca !
S.C. ha detto...
Benone, finalmente una ragazza in gamba che accetta di essere messa in discussione. Ti conosco, cara Francesca, anche se tu non conosci me e probabilmente la cosa ti incuriosisce, comunque so benissimo che sei brava e preparata e il mio primo commento non riguardava te, ma più in generale la gestione dei concorsi comunali e non solo negli ultimi mesi, ma se tu rispondi piccata è chiaro che devi accettare anche la replica. Volevo solo dirti che, a mio parere, tu in quel posto di vigile urbano non ci rimarrai a lungo, per prima cosa perché non ti sei laureata con 110 e lode per fare il vigile a mezzo servizio, e con una laurea ben precisa che poco si adatta al codice della strada, e poi perché credo che di gente messa a fare multe da questa amministrazione ce ne sia anche abbastanza! Se continui a leggerci ti prometto che ti farò anche la previsione di dove andrai a finire, fra qualche mese, e non certo a dirigere il traffico in piazza Garibaldi! P.S: gli auguri della volta scorsa erano sinceri! S.C.

giovedì 26 agosto 2010

Comune di Ozieri: Tombolone Geometrico

Come è noto, il Comune di Ozieri, sta aggiornando l’elenco dei professionisti abilitati agli incarichi di progettazione per importi di esecuzione lavori inferiore ai 100mila euro. Sotto questa soglia, l’incarico viene assegnato a discrezione di non si sa bene chi, anche se possiamo immaginarlo, ed è cosi’ che tutte le maggioranze politiche che si succedono, favoriscono a fini elettorali i propri professionisti “abilitati”, non solo professionalmente. Noi de “La Voce dell’Indisponenza”, come sempre senza peli sulla lingua, circa un anno fa c’eravamo occupati di questo problema, per effetto di una sorta di accanimento terapeutico verso un gruppo di professionisti ben allineati all’attuale maggioranza che non avevano gradito più di tanto i nostri commenti su una delle loro creature migliori, l’ormai famoso gabbiotto di latta, ben visibile in piazza Garibaldi. L’opposizione in Consiglio Comunale non ha mai protestato per queste pratiche abbastanza puzzolenti, per il semplice fatto che quando è il suo turno si comporta allo stesso modo. Ebbene, dopo essermi consultato con alcuni professionisti interessati che non intendono sposare la causa politica di alcuno, e quindi definibili apartitici e apolitici, che proprio per questo motivo non vengono mai investiti di alcun incarico professionale dal Comune di Ozieri, vogliamo lanciare una proposta all’attuale Giunta Ladu, per chiudere definitivamente un capitolo, a mio parere piuttosto sporco, di una pratica che regolarmente si consuma ad ogni cambio di maggioranza, ovvero quello di favorire i professionisti piu’ vicini alla propria corrente politica a discapito di altri. Io consiglierei per ogni incarico da assegnare, quello di associare ogni professionista abilitato, regolarmente iscritto all’albo comunale, un numero progressivo, in modo tale da far si che sia la cabala a scegliere quello piu’ fortunato, per esempio associandolo ad una una precisa estrazione del LOTTO. Un ottimo stratagemma per dare un bel segnale di trasparenza ai Cittadini, interrompendo cosi una pratica clientelare a fini elettorali molto comune durante la prima repubblica. Non ci aspettiamo nessuna rivoluzione immediata, ma speriamo che il nostro messaggio sensibilizzi la coscienza di chi amministra la nostra Città, anche per aiutarli a smorzare i toni di quella polemica PARENTELARE che attualmente spopola nei migliori e non, Bar della nostra “CARACAS”.

domenica 22 agosto 2010

CAZZEGGIO OZIERESE - di S.C.

In questi caldi giorni agostani anche la politica ozierese, seguendo le linee guida nazionali di riferimento, ha deciso di non andare in ferie, a parte il primo cittadino naturalmente che si gode beatamente il riposo del guerriero all'ombra della pineta di Budoni. A tenere svegli gli ozieresi, anche quelli che non stazionano in piazza Garibaldi, ci hanno pensato alcuni consiglieri di opposizione e, a nome della maggioranza comunale, il solito Lostia che, da quando si è “scoperto” che l'assessore comunale alla pubblica istruzione altri non è che la sua dolce metà, non ha più pace. In cuor suo pensava sicuramente di mantenere il segreto almeno sino al termine della legislatura ma non gli è andata bene. Tutte polemiche estive, a dire il vero, che mostrano da un lato la voglia di esserci di un gruppo di opposizione che finalmente sembra dare segni di vita, dall'altro di una maggioranza che non tollera di essere assolutamente messa in discussione e, seguendo le orme del Fini nazionale, non accetta di buon grado che, a furia di moraleggiare prima o poi si venga moralizzati, un pò quello che a suo tempo diceva il buon vecchio Pietro Nenni insomma, che consigliava di stare attenti a non esagerare con le prediche e le epurazioni perché “prima o poi arriva qualcuno più puro di te che ti epura”! Ma che anche ad Ozieri il malcostume comunale di favorire parenti e amici è oramai diventato di dominio pubblico, con sorelle, cognati, mogli e relativo indotto, e che abbia raggiunto livelli di guardia non c'era bisogno che lo dicessero i baldi consiglieri di opposizione ma, sarebbe sufficiente che i nostri solerti amministratori facessero un giretto per le vie cittadine per rendersi conto che l'argomento in questione è uno di quelli che tirano, anche se manda regolarmente in bestia il marito dell'assessora, di solito dotato di buon aplomb! Poco da dire ci sarebbe, a questo proposito, sui supposti “leaders” della sinistra maggioranza comunale, sempre più nervosa ed inquieta, incapace di imbastire un seppur minimo discorso che non sia meramente giustificatorio. Dopo tre anni e mezzo di amministrazione, in effetti, i risultati ottenuti da chi aveva promesso di trasformare Ozieri in un paradiso in terra sono piuttosto pochini e a nulla servirà, ne siamo certi, installare pale eoliche a San Nicola perchè sono più che sufficienti i giramenti di palle (con due elle) degli ozieresi per creare serie turbolenze ai sinistri comunali! Su tutto questo ci torneremo presto, non appena i nostri concittadini saranno rientrati dal Lido di Alghero o dal bagnasciuga di Pittulongu e......... promettiamo di non annoiarvi!

S.C.

mercoledì 18 agosto 2010

Pezzenterie Comunali.

Col termine “Pezzenteria”, il dizionario della lingua italiana definisce l’azione del“Pezzente”, ovvero di quell’essere mendicante e straccione che vive in estrema miseria. Sinceramente non avrei mai pensato che un Consigliere Comunale del Comune di Ozieri, ne potesse definire in questo modo un’altro. Da parte mia va tutta la solidarietà al consigliere Antonio Doneddu e al coordinatore del PDL Nanni Terrosu per le frivolezze che ho letto qualche giorno fa sul quotidiano “La Nuova Sardegna” dette dal consigliere comunale Carmelo Lostia. Mi ricordo in televisione durante la trasmissione Ballaro’, un autorevole esponente della sinistra italiana Massimo d’Alema che sollecitato dal giornalista Sallusti, relativamente ad una vicenda di affitti a prezzi contenuti per personaggi autorevoli rispose “Vai a farti fottere bugiardo”. Noi nel cagliaritano usiamo dire: “A Cuaddu Friau sa sedda du pizziada” ovvero, quando qualcuno sbotta in malo modo vedendosi alle corde, vuol dire che è stato colpito nell’anima. "Sinceramente" relativamente alle accuse dell’opposizione caro Carmelo, avrei risposto in altro modo. Per esempio: potevi dire che siete stati costretti a nominare tua moglie assessore perche’ alla fine il tuo partito e giusto una cordata familiare e che gli iscritti sono giusto i tuoi parenti. Potevi dire che tutti hanno diritto di lavorare part time al Comune di Ozieri compresa tua figlia e tua nipote, con tutto il rispetto per la loro persona e per la capacità che hanno dimostrato nel ricoprire quelle mansioni a tempo determinato. Potevi dire che, chi meglio di un marito sa quanto è brava la propria moglie e quante e tante siano le sue capacità, compresa quella di fare l’Assessore alla Pubblica Istruzione al Comune di Ozieri. Ma hai preferito definire dei Pezzenti coloro che dicono queste cose o che almeno hanno il coraggio di farlo. Ebbene, ti risparmio la fatica di pensarlo e chissa’, di dirlo o scriverlo da qualche parte: Mi definisco anche io un gran Pezzente come Antonio Doneddu e Nanni Terrosu, perché la penso come loro, ovvero dell’inopportunità di fare certe scelte per poter sempre dimostrare che la politica e per servire e non per servirsene e che tutti devono essere rappresentati dalla politica alle medesime condizioni, ma soprattutto che quando si accetta di fare politica, lo si deve fare facendo in modo di non entrare mai in conflitto di interessi familiari, visto che ogni cittadino avrebbe diritto alle stesse opportunità di accesso alla cosa pubblica.

domenica 15 agosto 2010

.... roba de lu leare a "BOCCITTASA" in conca!!!

Qualche giorno fa, avevo da fare in piu' di un' Ufficio in quel del Comune di Ozieri. Mentre facevo democraticamente la fila, tutto d'un tratto, dalle retrovie con tono imperiale "permesso permesso", otre ondeggiante e falso sorriso da politico "esterno", ecco sbucare il "dolce" TENERONE ben indaffarato a saltare le file degli Uffici, bussare alle porte e senza aspettare l'avanti entrare a chiedere conto dei favoretti dei sui cari amici parenti e conoscenti. Ma un' Assessore sta in Comune per far questo? Non dovrebbe rappresentare tutti i cittadini indistintamente, fare le file come gli altri, e non usare la propria, per cosi dire, autorevolezza, ad uso e consumo eletto-clintelare? Penso che probabilmente qualcuno abbia pure provato a spiegargli quali siano le sue competenze, ma un socialista vecchio stampo “CRAXISTA” abituato a chiedere a tutti col sorriso fra le labbra "cosa ti serve?" non migliorera' mai. E allora caro Boccitta, salvaci tu da questo flagello, rimandalo a vendere fiori o meglio a contare le macchine che scendono da via roma, toglici questa insolenza adiposa rimbalzante dalla circolazione Comunale. Fidati, te ne sarebbero tutti grati: dipendenti Comunali, maggioranza, minoranza Cittadini Ozieresi. Tempo fa il suo sopranome era “Assessore al Depuratore” e non “Tenerone” come oggi, proprio perchè la sua migliore performance amministrativa fu quella di gestire "bene" il vecchio depuratore che poi fu spento chissa' per quale motivo. Non so voi, ma io quando passo da quelle parti sento ancora quel bel "profumo" o forse c'e' "qualcuno" che ancora me lo fa ricordare....

sabato 31 luglio 2010

…. e dopo Casini Rutelli e Follini e’ arrivata l’ora di Gianfranco Fini!!! …e a Ozieri??

Sotto il sole cocente dell’estate si consumano i divorzi più illustri. Ecco che anche nel Pdl ieri sera si è consumata la piu’ grande separazione del secolo: quella che vedeva il Cavalier Berlusca unito al mitico Gianfranco Fini, in quella iniziativa politica chiamata PDL, orma arrivata al capolinea. All’orizzonte gia’ si intravedono nuove alchimie politiche, nuovi partiti tanto per cambiare, e nuove alleanze trasversali più per andare contro qualcuno che per collaborare alla risoluzione del problemi del Paese. Ma lasciamo da parte i riferimenti nazionali e vediamo un pò di analizzare gli equilibri locali che vedevano una bella ammucchiata chiamata PDL capeggiata dal solito Nannino sempre coerente e ben accomodato nelle sfere dirigenziali, coadiuvato dal fido Doneddu che in campagna elettorale alle Elezioni Provinciali, pur sollecitato da questo Blog indisponente, aveva veduto bene di non esternare la propria posizione Berlusconiana o Finiana con la sua immancabile dialettica politichese sonnolenzosa che potete rileggere se volete alcuni post fa in questo Blog. Adesso bisogna prendere posizione, lui viene da alleanza nazionale ed è dato Finiano certo. Torniamo a Nannino, da sempre allineato al buon Beppe Pisanu ormai in rotta da tempo col Berlusca e piu’ vicino alle posizioni di Gianfranco Fini. Poi c’e’ il tracconiano Antoneddu, ultimamente assente dalle scene politiche locali per problemi di lavoro, meglio cosi tanto si perde solo tempo di questi tempi, meglio pensare a lavorare hahah J. Poi c’e’ il guppo dell’ex Sindaco Cubeddu che credo non abbia dubbi e stia dalla parte Berlusconinana. Poi ci sono i ragazzi di Giovane Italia: Mastino e Mulas, Finiani di ferro, poi c’e’ Ignazio Cantara da tempo in rotta con la corrente Nanniana e adesso nuovo cane sciolto della politica locale. Tore Becciu Aldo Boe e altri, tutti Vagamente PDL, booo e che ne so, stiamo a vedere che succede. Per adesso noi di Fiamma Tricolore continuiamo a tesserare delusi e scontenti fuoriusciti dai partiti della presunta ex destra Berluscon-Finiana. Certo ci attende un autunno caldo, con tante sorprese e migrazioni transfughe da questo e quel partito. Insomma l’elettore continuerà a capirci sempre meno e ad andare sempre meno a votare, visto che cambiano i nomi dei partiti, ma poi alla fine sono sempre i soliti che “vanno vengono” pensando solo alla preziosa cadrega senza minimamente provare a risolvere i problemi che la gente comune continua ad avere.


Ps: con rammarico scrivo questo post scriptum sopratutto per il tempo perso e per le risate che mi sono fatto purtroppo in solitudine, mi spiego meglio: la foto che vedete in questo post, si, è attinente alle argomentazioni ma non è quella che avevo preparato, in quanto l'avevo modificata sostituendo le facce di Fini e Bocchino con quella dei due leader locali del PDL che vi lascio immaginare. Anche la scritta era stata modificata da "retromarcia su roma" in "RETROMARCIA SU FRAIGAS" hahahah :-). Comunque se i rispettivi interessati, facilmente deducibili, sono disposti a inviare due righe manifestando il loro assenso a pubblicare questa caricatura, prometto che sostituiro' quella attuale con quella "leggermente" ritoccata.... hahahah :-)

giovedì 22 luglio 2010

Voto di FAVORE o voto di OPINIONE??

Il Voto e quel diritto che ognuno di noi ha, e ci da la possibilità di scegliere i nostri rappresentanti ad amministrare la cosa pubblica. Ognuno di noi lo esprime segretamente nell’urna elettorale, scegliendo tra i vari candidati o, a seconda delle consultazioni, tra i vari partiti politici che per noi hanno gia’ scelto chi ci dovra’ rappresentare. Normalmente ognuno di noi confida la propria preferenza nei confronti di chi puo’ rappresentarci con maggiore attenzione, in modo da poter, sia rappresentare i nostri ideali, ma soprattutto, possa coltivare gli interessi che ognuno di noi ha nella pubblica amministrazione. Ci sono poi coloro che confidano la loro preferenza politica per devozione postum, ovvero per avere in precedenza ricevuto un FAVORE da questo o quel politico di turno, in qualche modo sdebitandosi per il favore ricevuto. In competizioni Amministrative quali le Comunali, oltre agli immancabili interessi, ci sono le parentele che in qualche modo, trasversalmente, condizionano il voto, rendendo questa consultazione ben diversa dal punto di vista politico rispetto alle altre, in quanto l’elettore è piu’ condizionato dal cognome del candidato che dalla capacità a rappresentarlo. Io credo che le persone che debbono rappresentarci e che si candidano ad amministrare la cosa pubblica, debbano essere scelte sulla base della loro capacità ed efficienza a fare questa mansione, senza pensare se con quel politico ci si possa o meno interagire direttamente per conoscenza. Il voto dev’essere esortato dimostrando le proprie capacità, sollecitando soprattutto quegli elettori che pur non conoscendoci direttamente, confidano nella nostra efficienza amministrativa, senza che necessariamente debba essere o meno un nostro parente stretto. Il favori nepotistici che esortano al voto, sono il male della democrazia. Fanno perdere la cognizione del giusto o sbagliato, dell’ efficiente o dell’inutile, dell’ economico o del dispendioso, del capace o dell’ incapace. Capisco che è molto difficile spiegare questi concetti a chi da decenni basa la propria azione politica su queste pratiche, o che addirittura queste consuetudini le ha ereditate e pensa che solo cosi si possa diventare un politico parlamentare. La politica deve rappresentare tutti indistintamente, e gli elettori devono scegliere quei politici che dimostrano di saperlo fare. I favori sono finiti, i posticini pubblici fittizi da distribuire a fini elettorali ancor di piu’, ora e’ arrivato il momento dove si deve esortare al voto solo migliorando l’ opinione dell’elettore nei confronti dei politici candidati sulla base di nobili qualità, che possano aiutare la collettività a migliorare la propria condizione generale, e che possano permettere a tutto il popolo sovrano, indifferentemente dalla casacca che ognuno di noi indossa, di accedere e fruire della cosa pubblica alle medesime condizioni.

lunedì 12 luglio 2010

San Michele ti "Prometeo” un posto di lavoro piu’ tranquillo!!

Alcuni post orsono, circa un anno fa, avevo espresso il mio parere riguardo l’andazzo cooperativistico Ozierese, relativamente alle condizioni di lavoro di alcuni soci che, chiaramente solamente in alcune cooperative ma non in tutte, venivano schiavizzati dal presidente padrone di turno e quindi costretti a lavorare in condizioni diverse da quelle definite dal contratto nazionale di lavoro. Avevo elogiato l’allora Sindaco GIOVANNI CUBEDDU relativamente alla scelta di costituire una SRL Comunale a totale capitale pubblico che attraverso la capacità gestionale di un manager superpartes, averebbe assorbito tutte le risorse umane di quelle cooperative che, a mio parere, a scopo elettorale, erano nate e davano dei servizi di primaria necessità al nostro Comune. Oggi la giunta Ladu con la creazione della "San Michele" , completa il lavoro iniziato dall'ex Sindaco Cubeddu, riunendo le risorse umane di quelle cooperative che si sono sempre occupate di cultura, in quella campana di vetro pubblica che dovrà garantire le loro condizioni di lavoro. Quello che irrita l’opposizione e un po’ il sottoscritto, è probabilmente il metodo poco condivisibile di creazione e gestione dell'istituzione "San Michele" che sembrerebbe piuttosto legato alla politica della maggioranza che non a quella dell’intero Consiglio Comunale. Io, che vedo di buon grado questa ulteriore iniziativa a tutela dei lavoratori, spero che la giunta Ladu nei prossimi giorni possa dimostrare attraverso dei correttivi o degli ulteriori chiarimenti, che la stessa "San Michele" dimostri di essere svincolata dal potere politico, in modo da non poter in alcun caso condizionare eventuali assunzioni o quant’altro la politica, come ben sappiamo, è sempre interessata a sfruttare per ragioni elettorali. Tutto questo servirebbe a tranquillizzare le risorse umane che la "San Michele" vorrà riassumere, e a garantirLe che certe pratiche NEPOTISTICHE di bandiera, non possano venir perpetrate ne adesso e ne in futuro, quando l’attuale maggioranza potrà cambiare, alla fine del proprio mandato. Un caro augurio ai promotori dell’iniziativa, e soprattutto, un in bocca al lupo a tutti i lavorativi che dovranno cambiare datore di lavoro, sperando che tutto questo, possa migliorare le loro condizioni di lavoro e le loro prospettive, si spera sempre, di lungo periodo.


Anonimo ha detto...

Ora c'è da sperare che, una volta assunti con regolare contratto di lavoro, anche i lavoratori dimostrino serietà per conservare le premesse al mantenimento dei posti di lavoro. A volte, dopo la "stabilizzazione" dei precari, iniziano a fioccare i "compiacenti" certificati di malattia e le assenze varie. Menomale non sono mai "malattie" gravi: dopo una certa ora, passata l'ora delle visite fiscali, piazza Cantareddu e dintorni si ripopola di malatti e malatte "a disco orario" per la felicità di baristi e gelatai. Auguri a tutti, pagatori di stipendi compresi.

Anonimo ha detto...

Bentornata F. ad asilo chiuso si guarisce pure dalle malattie!!! A settembre il prossimo certificatino?

Anonimo ha detto...

Auguri A. dopo le ferie ci spiace per la tua malattia (menomale solo per riprenderti dalla festa coi fiori d'arancio!!!). Torna prima che puoi.........magari prima di andare in pensione. Dopo le lacrime (finte???) è stato bello vederti piangere di gioia. Ora si piange noi!!!

Maurizio Caredda ha detto...

... quale sarebbe il messaggio che l'autore di questi commenti vorrebbe dare? E' meglio un lavoratore vessato e mal pagato che uno libero e normo retribuito?? Un modo piuttosto comodo di sviare l'attenzione per giustificare il comportamento di certi "tiranni" che finalmente hanno appeso il bastone al muro e si sono rimessi a fare quello che non hanno mai fatto ma facevano fare agli altri: LAVORARE!!!

sabato 10 luglio 2010

Elezioni Comunali all’Orizzonte: L’Opposizione in Consiglio Comunale si sveglia dal lungo letargo con le vecchie loroddazzine di Maurizio Caredda!!

L’altra sera ho partecipato alla riunione consiliare pubblica del Comune di Ozieri che verteva sulla cosiddetta Parentopoli Ozierese, con il coinvolgimento del nostro caro Sindaco in quel tritacarne mediatico senza precedenti, dovuto ad alcune sue scelte un po’ immorali che stanno tenendo banco nelle migliori piazze bar e bettole della nostra “Caracas”. Dopo la premessa iniziale del Sindaco Ladu, si sono succeduti per bene 6 ore le lavate di capelli dei consiglieri di opposizione, belli infogazzati dalla platea mediatica golosa di scandaletti lorodazzinosi . Chi mi conosce sa che sono una persona molto sintetica e schietta e quindi poco abituata ad ascoltare dibattiti politichesi che fanno venire le bollicine al naso. Mentre stavo quasi per addormentarmi, tanto gli interventi erano noiosi e ripetitivi, ho sentito ripetere alcuni fatti e circostanze già note. Li per li non ci ho fatto caso, ma dopo che il collega che avevo a fianco mi ha dato uno scossone per svegliarmi, mi sono reso conto che le argomentazioni dell’opposizione erano le stesse che avevo segnalato un anno fa nel mio blog. In quel momento, ancora dormiente, ho sollevato la mano per intervenire e ho precisato con poche parole che tutte quelle argomentazioni, diventate attuali per l’opposizione, erano roba vecchia, rispolverata dopo che le luci della ribalta "Provinciale", per alcuni, si sono definitivamente spente e si è ritornati alla triste realtà delle beghe di poco conto cittadine, da strumentalizzare elettoralmente in vista delle prossime Elezioni Comunali in programma fra 1 anno e mezzo. Avete capito bene, anche l’opposizione ora usa le loroddazzine di poco conto che questo blog ha ricamato piu’ di un anno fa, facendo sorridere per ironia e sarcasmo mezza Ozieri. Ma secondo voi il mio blog continueranno a leggerlo i signori dell'opposizione???

Ps: Caro Consigliere Pala Angelo, m’ha riferito piu’ di un testimone che durante il mio intervento in Consiglio Comunale, la mia euforia dialettica a lei scoccia non poco. Dimostri la sua ogni tanto portando in Conisglio una “PALA” di argomentazioni e proposte valide, altrimenti ci potrebbe venir voglia di ironizzare ancora sul suo cognome, non certo per “RICOPRIRLA” di elogi hahahahhah J

domenica 27 giugno 2010

Da Campioni del Mondo a Peggiori del Mondo. Effetto Inter!!!

Da due giorni l’Italia è uscita dai mondiali di calcio, l’armata brancaleone, organizzata con molta speranza e parecchi dubbi dal buon Lippi, è già tornata a casa dopo la breve parentesi sudafricana. Devo dire che io ne ero convinto da prima che partisse alla volta di cape town, era chiaro che non potesse andare lontano. Lo stesso selezionatore,  con le sue scelte, i suoi ripensamenti e rimescolamenti in corso d’opera, aveva dato quella vaga, ma non troppo, impressione. Sembrano lontani anni luce i tempi, appena quattro anni fa, quando nello stesso periodo dell’anno, eravamo tutti infogazzati con la bandiera tricolore in mano, sperando in quello che poi fu quel clamoroso successo ormai quasi dimenticato. E invece, nell’ultima partita, che io per la cronaca ho guardato dormendo davanti alla tv e non me ne pento, svegliandomi  in tempo per vedere le lacrime dei protagonisti in negativo della serata, l’Italia del pallone ha avuto un brusco risveglio dopo un sogno durato fin troppo. Non posso certo essere io a fare un processo ad allenatore e giocatori, ma non posso esimermi da commentare la triste spirale nella quale si sta avvitando il calcio italiano, da quando 4 anni orsono, scoppiò il famoso scandalo delle intercettazioni, che portò a quella rivoluzione degli assetti calcistici italiani dove i perdenti di un tempo, sono diventati gli odierni  trionfatori. Nella fattispecie, mi riferisco ai cugini interisti, che dopo 10 anni (1995-2005) di miliardi (circa 1000) sprecati in giocatori molto, e anche meno blasonati, da Pancev in su, si è ritrovata su un piatto d’argento: giocatori, scudetti, e gloria mai avuta. Ebbene si, quella squadra che prima faceva solo ridere, ha avuto un’improvvisa inversione di tendenza e ha cominciato a far man bassa di trofei  senza precedenti. Non ultimo il grande slam di quest’anno con la vittoria di: Champions League, Scudetto, Coppa Italia. Ma tutto questo a che prezzo??? Ad un prezzo altissimo visto i milioni di euro versati per assicurarsi i migliori giocatori stranieri del mondo. Avete letto bene stranieri, ovvero quelli che hanno preso il posto dei pochi giovani italiani e che di fatto per effetto di queste scelte, fanno mancare nuove leve con le adeguate esperienze da proporre nelle competizioni internazionali con la maglia della nostra nazionale. Questo è il risultato della politica scellerata di un presidente: Moratti, che con i soldi di noi Sardi o alemeno guadagnati in Sardegna, quelli della Saras di Sarroc, ha messo da parte i giovani talenti, con i risultati che alla luce di quanto accaduto in Sudafriaca, sono sotto gli occhi di tutti. Ora non resta che aspettare ben quattro anni, sperando che il Calcio Italiano possa ritornare ai vecchi fasti e che aiuti le giovani promesse ad emergere dai vivai delle grandi squadre, costringendo le stesse sia a tesserarli che a farli giocare con piu' regolarità a discapito degli esotici calciatori stranieri. Viva l’Italia e viva i giocatori Italiani, speriamo che la lezione sia servita a tutti…. Ma proprio tutti…. Interisti compresi!!!! J

domenica 20 giugno 2010

ESTIAMO "A CASA" ATTO TERZO - di Antonello Meloni

E siamo alla terza, questa infatti e il terzo anno consecutivo che nel programma dell'Estiamo in Piazza non è prevista la proiezione di Films all'aperto, ma tutto questo finalmente ha una sua nota positiva, quello che nei due anni precedenti infatti era solo un sospetto quest'anno si è manifestato in maniera abbastanza chiara, il cinema all'aperto no sa da fare perchè l'unico soggetto qualificato su piazza per poter svolgere tale manifestazione non è gradito all'Assessore alla Cultura. Infatti l'Assessore ha dopo aver contattato in maniera diretta le case distributrici presenti in Sardegna, ed avendo avuto da loro un parziale diniego al noleggio delle pellicole richieste, ed essendo stato suggerito allo stesso da parte loro di affidarsi per il noleggio a chi da oltre 10 anni intrattiene con loro dei regolari rapporti commerciali, ha visto bene di giustificare la sua scelta esprimendo giudizi poco lusinghieri, e non aggiungo altro, nei confronti di alcuni suoi concittadini. Di questo naturalmente i soggetti interessati ne sono stati tempestivamente informati dai responsabili delle case distributrici, i quali mortificati per l'accaduto, hanno comunque garantito la loro totale disponibilità per il prosieguo eventuale dell'attività commerciale. Ora finalmente la questione è stata una volta per tutte chiarita ne prendo atto e auguro all'assessore una buona riuscita dell'Estiamo in Piazza 2010 e per tutte le attività che intenderà, con la solita lungimiranza che ha contraddistinto il suo operato in questi anni, porre in essere da qui sino alla fine del suo mandato. Queste poche righe sono state da me scritte a titolo personale e non a nome dei soggetti interessati con i quali sono orgoglioso di collaborare da oltre 10 anni.
                                                                                                             Antonello Meloni

martedì 15 giugno 2010

Ospedale di Ozieri: I CARNEFICI per l’occasione mascherati da VITTIME!

Come è noto l’altra sera, nell’assemblea cittadina tenutasi in piazza cantareddu organizzata dal comitato “Salviamo l’Ospedale di Ozieri” il sottoscritto ha offerto pubblicamente le circa 1000 firme raccolte dall’iniziativa organizzata da questo blog alcune settimane fa . Durante l’assemblea, almeno per quel poco che i mie problemi familiari m’ hanno dato la possibilità di ascoltare, ho apprezzato l’intervento di Marco Fenudi che accettando FINALMENTE le firme raccolte dal sottoscritto, ha riunito anche solo simbolicamente i due gruppi di cittadini che hanno a cuore la causa Ospedale di Ozieri, ma soprattutto, durante il suo intervento, ha voluto ricordare hai presenti i meriti di un Ozierese che ha contribuito a far diventare grande quell’ospedale che oggi purtroppo si sta avvitando in una triste spirale discendente. Ho avuto modo di notare che i presenti, per lo più esponenti o seguaci della sinistra cittadina, non hanno gradito piu’ di tanto questo intervento, tanto è vero che l’applauso, da noi imbeccato, non è stato accompagnato da tanta partecipazione. Apprezzo il lavoro del comitato e soprattutto quello di alcune giovani ragazze che hanno presenziato la raccolta firme e nella mattinata col megafono per le vie della città hanno annunciato l’assemblea stessa. L’unica nota stonata che mi permetto di segnalare è il comportamento estremamente ipocrita della politica che ha abbracciato questa iniziativa quasi tutta riconducibile all’attuale maggioranza del Comune di Ozieri. Ebbene, avete capito bene, anche perchè agli Ozieresi non c’e’ niente di nuovo da spiegare, quella politica che negli anni 90 ha veduto bene di dare il colpo di grazia al nostro Ospedale, decapitandolo il suo leader Nanni Terrosu, per semplicità chiamiamoli i CARNEFICI, oggi si sono MASCHERATI da VITTIME e si propongono a sostegno di iniziative di solidarietà a favore del nostro nosocomio. Una vera e propria BUFFONATA CARNEVALESCA che non potevo tenermi sullo stomaco, mi è dispiaciuto non poter intervenire al dibattito pubblico, anche perché in quel caso, avrei puntato il dito proprio su quelle figure che con molta ipocrisia stanno speculando politicamente sulla vertenza. E’ facile cavalcare demagogicamente la protesta della gente comune che ha cuore le sorti del nostro ospedale, ma che ha farlo siano i CARNEFICI di questa situazione io proprio non ci sto. Per cui cari amci del comitato “Salviamo l’Ospedale di Ozieri” continuate con la vostra petizione, ma la politica lasciate che faccia il proprio lavoro, visto che di questi tempi ne avrebbero da fare se solo volessero. E poi, perchè non c’ hanno pensato prima che i servizi cominciassero ad essere ridotti?? Che facevano nel frattempo? Giocavano a Garinci?? Ma…., basta con le polemiche, è ora di continuare la lotta col coltello fra i denti, salviamo l’Ospedale di Ozeri tutti insieme, ma facciamolo noi cittadini e lasciamo la politica a “cercare” di fare bene il proprio lavoro.



mercoledì 16 giugno 2010

Ospedale di Ozieri: Il comitato "Salviamo l'Ospedale di Ozieri" RINGRAZIA su facebook. Ma lo fa a modo suo!!!


ps: si precisa che questa conversazione non è privata ma bensi pubblica sul gruppo del noto social network facebook: "Salviamo l'Ospedale di Ozieri" pertanto NON lede alcun diritto di privacy.

Patrizia ʚϊɞ Bua Il Comitato "Salviamo l'Ospedale di Ozieri" ringrazia il sig. Caredda per le firme, ma non sono utilizzabili dallo stesso Comitato perche' in primo luogo non coincidono con quanto scritto nella nostra petizione ed in secondo luogo non hanno valore perche' non riportano i dati dei documenti di riconoscimento.


Maurizio Indisponente Caredda
Maurizio Indisponente Caredda
Il valore di una firma, ovvero il fatto di essere accompagnata da un documento di riconoscimento o meno, è stabilito dalle regole per raccogliere firme per un referendum oppure per presentare una lista politica o qualsivoglia raccolta regolamentata da leggi civili. La raccolta firme o meglio la petizione popolare di sensibilizzazione che stiamo portando avanti non è assoggettata a nessuna regola del codice civile in quanto è una manifestazione spontanea di interesse popolare a una causa solidale. Ricondurla a delle regole è molto comodo per screditare il lavoro di altri. Ma non dovete spiegarmi il motivo visto che l'hanno capito tutti, compresi coloro i quali che avvicinandosi a firmare la vostra petizione, hanno dovuto sentire che avevano sbagliato a firmare quella organizzata dal sottoscritto (ho tanti testimoni). Mi dispiace che Marco Fenudi si sia inserito in questo triste contesto, dal momento che non dubito sulla sua assoluta buonafede e bonta di intenti diversa da quella che traspare dalle vostre parole. Ma di fatto se Ozieri sta cadendo in questa triste spirale di degrado e anche per le persone che la pensano come voi. I miei migliori Auguri per una Buona e Migliore Raccolta Firme
circa un'ora fa ·
Marina Marrosu
Marina Marrosu
senti caro maurizio adesso mi sono veramente rotta invece di stare qui a rompere vieni stasera alla riunione e diccele in faccia le cose togli le palle se ce le hai e vieni a spiegare i tuoi motivi!!facile parlare da dietro un pc!!!
circa un'ora fa · Contrassegna
Maurizio Indisponente Caredda
Maurizio Indisponente Caredda
.... dire la verità lo so che rompe, e quando uno lo fa come me senza peli sulla lingua capisco che RODA ancor piu'. Stasera non verro', ma non perche ho paura di qualcuno ma bensi perche lo ritengo inutile visto che piu' chiara di cosi la mia posizione non puo' essere e se hai ancora qualche dubbio ti rimando a ciò che ho scritto da altre parti BEN PIU' FREQUENTATE. Auguri ancora di Buona Petizione anche a te :-)
circa un'ora fa ·
Marina Marrosu
Marina Marrosu
no tu stasera non verrai perchè non hai le balle di presentarti!!!le tue sono solo parole scritte dietro ad un pc!
circa un'ora fa · Contrassegna
Maurizio Indisponente Caredda
Maurizio Indisponente Caredda
... CERCHI DI ESSERE MENO VOLGARE SE LE RIESCE. GRAZIE
6 minuti fa ·

Marina Marrosu
Marina Marrosu
no guarda con tipi come te non mi riesce proprio!!
24 minuti fa · Contrassegna


circa un'ora fa · Contrassegna
Maurizio Indisponente Caredda
Maurizio Indisponente Caredda
.. riusciresti a spiegare con parole tue il vero motivo che ti spinge a esprimerti in questo modo ??
52 minuti fa ·
Marina Marrosu
Marina Marrosu
forse i tuoi atteggiamenti?forse il fatto che offendi e che denigri il lavoro degli altri??o forse il fatto che riesci a parlare solo con la tastiera del pc e mai faccia a faccia??
45 minuti fa · Contrassegna
Maurizio Indisponente Caredda
Maurizio Indisponente Caredda
...Denigro il lavoro degli altri?? ma hai letto cosa c'e' scritto in testa a questo post?? io mi sto solo difendendo e mi accusi di denigrare??? booo eppure è tutto scritto in italiano!! relativamente al fatto di non avere il coraggio (balle) di parlare con voi o con te non ho capito bene. Innanzitutto non so chi sei, se mi vedi per strada fermami che ti spigo con molta moderazione le mie ragioni, ma che dico mie, quelle che dovrebbero essere comuni a tutti coloro i quali si stanno adoperando a favore della causa Ospedale.
30 minuti fa ·
Maurizio Indisponente Caredda
Maurizio Indisponente Caredda
... a proposito di balle: non credo proprio che tu abbia bisogno di vedere le mie......
28 minuti fa ·
Marina Marrosu
Marina Marrosu
O MIO DIO!!!O.O tranquillo che non le vorrei vedere neanche se tu fossi l'ultimo "uomo" sulla terra!!!!tu sei da ricovero proprio....
10 minuti fa · Contrassegna
Maurizio Indisponente Caredda
Maurizio Indisponente Caredda
... non rispondo per non sembrare troppo maschilista!!! hahahah :-)
pochi secondi fa ·



Marina Marrosu
forse è meglio perchè stai andando un pò troppo oltre
5 ore fa · · Contrassegna
Maurizio Indisponente Caredda
Maurizio Indisponente Caredda
... concludo invitando a rileggere questa conversazione sul mio blog: www.mauriziocaredda.com
5 ore fa · ·
Marina Marrosu
Marina Marrosu
cerca di cancellare subitissimo il mio nome dal tuo stupidissimo blog!con questo gesto ti sei reso ancora piu idiota
5 ore fa · · Contrassegna
Patrizia ʚϊɞ Bua
Patrizia ʚϊɞ Bua
Sig. Caredda, le firme non sono merce di scambio e nemmeno si dovrebbero "regalare" visto che sono firme di persone che in quel momento volevano manifestare disapprovazione nei confronti della sorte dell'ospedale, Lei ha chiaramente manifestato le sue motivazioni incolpando la politica ozierese (e soprattutto il Comune) di questo scempio. Il nostro Comitato invece, si fa forte dell' l'aiuto di questa Amministrazione al completo, per cui la petizione non va CONTRO nessuno schieramento politico.
4 ore fa · · Contrassegna
Maurizio Indisponente Caredda
Maurizio Indisponente Caredda
... vedo che inizia a dare il giusto valore anche alle nostre firme anche se NESSUNO LE HA CHIESTO DI PAGARLE. Che la nostra contrapposizione fosse di natura politica, almeno da parte vostra, era chiaro dal primo momento e la ringrazio per averlo finalmente CHIARITO col suo intervento. Alla vostra apartiticità e apoliticità non c'aveva creduto proprio nessuno. Vi consiglio, alla luce delle sue considerazioni, di modificare lo slogan del suo fortunatissimo gruppo facebook "Salviamo l'Amministrazione Comunale di Ozieri" anche se per me rimarrà per sempre il caro e partigiano Bua's club. Amen
3 minuti fa · ·
Maurizio Indisponente Caredda
Maurizio Indisponente Caredda
... dimenticavo di ringraziarla almeno per la sua EDUCAZIONE nel replicare alle mie considerazioni!
pochi secondi fa · ·
Celeste Satta
Signor Caredda, in tutta sincerità ed educazione, non le andrebbe di andare a portare la sua rivoltante simpatia in quelle zone BEN PIù FREQUENTATE di cui parla? Di cinismo e superbia qui non ne abbiamo bisogno :) E glielo dice una gran sostenitrice del Bua's club..che, oltretutto, non sostiene davvero nessun gruppo politico, anche se l'idea per lei non è contemplabile. Mi dispiace molto per la sua chiusura mentale.
Inoltre, se abbiamo eliminato lo slogan è EVIDENTEMENTE perché siamo abbastanza stanchi di vederla ronzare qui intorno a sparare MERDA (scusi, non trovavo un complemento oggetto più simile) sul lavoro altrui. Evviva la sincerità!
38 minuti fa · · Contrassegna
Maurizio Caredda
Maurizio Caredda
.. non rispondo alla provocazione PERALTRO ABBASTANZA VOLGARE E OFFENSIVA perchè qualsiasi occhio attento, non che' imparziale, è in grado di farsi un idea su cosa e con chi si ha a che fare. Intervengo solo a proposito dello slogan, visto che vi prude il fatto che vi ho beccato con le dita nella marmellata, e a proposito, oltre a ribadire cio' che ho già detto, preciso ulteriormente che il vostro slogan andrebbe ulteriormente RIVISTO in quanto ancora una volta improprio, ovvero andrebbe cancellato anche lo slogan APARTITITCO dal momento che che venerdi alla fiera o mercato che sia a raccogliere firme c'erano nell'ordine: BEATRICE CHESSA LA FIGLIA E LA ZIA O SORELLA DELLA PRIMA e nessun'altro, per carità tutte persone rispettabilissime, ma tutte riconducibili ad un SOLO PARTITO. Capisco la sua esigenza di alterare i toni per giustificare poi con i suoi "SEGUACI" che è meglio isolare MAURIZIO CAREDDA per il modo in cui punge una certa POLITICA A VOI MOLTO CARA, ma quella soddisfazione non ve la daro' mai e pertanto per quanto dispregiative troviate le mie educatissime parole continuerò ad essere educato salutandovi e augurandovi una proficua petizione che possa rimettere in condizioni il nostro Ospedale di tornare, se è ancora possibile, ai fasti di un tempo.
Buona Domenica
2 secondi fa · ·