martedì 15 giugno 2010

Ospedale di Ozieri: I CARNEFICI per l’occasione mascherati da VITTIME!

Come è noto l’altra sera, nell’assemblea cittadina tenutasi in piazza cantareddu organizzata dal comitato “Salviamo l’Ospedale di Ozieri” il sottoscritto ha offerto pubblicamente le circa 1000 firme raccolte dall’iniziativa organizzata da questo blog alcune settimane fa . Durante l’assemblea, almeno per quel poco che i mie problemi familiari m’ hanno dato la possibilità di ascoltare, ho apprezzato l’intervento di Marco Fenudi che accettando FINALMENTE le firme raccolte dal sottoscritto, ha riunito anche solo simbolicamente i due gruppi di cittadini che hanno a cuore la causa Ospedale di Ozieri, ma soprattutto, durante il suo intervento, ha voluto ricordare hai presenti i meriti di un Ozierese che ha contribuito a far diventare grande quell’ospedale che oggi purtroppo si sta avvitando in una triste spirale discendente. Ho avuto modo di notare che i presenti, per lo più esponenti o seguaci della sinistra cittadina, non hanno gradito piu’ di tanto questo intervento, tanto è vero che l’applauso, da noi imbeccato, non è stato accompagnato da tanta partecipazione. Apprezzo il lavoro del comitato e soprattutto quello di alcune giovani ragazze che hanno presenziato la raccolta firme e nella mattinata col megafono per le vie della città hanno annunciato l’assemblea stessa. L’unica nota stonata che mi permetto di segnalare è il comportamento estremamente ipocrita della politica che ha abbracciato questa iniziativa quasi tutta riconducibile all’attuale maggioranza del Comune di Ozieri. Ebbene, avete capito bene, anche perchè agli Ozieresi non c’e’ niente di nuovo da spiegare, quella politica che negli anni 90 ha veduto bene di dare il colpo di grazia al nostro Ospedale, decapitandolo il suo leader Nanni Terrosu, per semplicità chiamiamoli i CARNEFICI, oggi si sono MASCHERATI da VITTIME e si propongono a sostegno di iniziative di solidarietà a favore del nostro nosocomio. Una vera e propria BUFFONATA CARNEVALESCA che non potevo tenermi sullo stomaco, mi è dispiaciuto non poter intervenire al dibattito pubblico, anche perché in quel caso, avrei puntato il dito proprio su quelle figure che con molta ipocrisia stanno speculando politicamente sulla vertenza. E’ facile cavalcare demagogicamente la protesta della gente comune che ha cuore le sorti del nostro ospedale, ma che ha farlo siano i CARNEFICI di questa situazione io proprio non ci sto. Per cui cari amci del comitato “Salviamo l’Ospedale di Ozieri” continuate con la vostra petizione, ma la politica lasciate che faccia il proprio lavoro, visto che di questi tempi ne avrebbero da fare se solo volessero. E poi, perchè non c’ hanno pensato prima che i servizi cominciassero ad essere ridotti?? Che facevano nel frattempo? Giocavano a Garinci?? Ma…., basta con le polemiche, è ora di continuare la lotta col coltello fra i denti, salviamo l’Ospedale di Ozeri tutti insieme, ma facciamolo noi cittadini e lasciamo la politica a “cercare” di fare bene il proprio lavoro.



mercoledì 16 giugno 2010

Ospedale di Ozieri: Il comitato "Salviamo l'Ospedale di Ozieri" RINGRAZIA su facebook. Ma lo fa a modo suo!!!


ps: si precisa che questa conversazione non è privata ma bensi pubblica sul gruppo del noto social network facebook: "Salviamo l'Ospedale di Ozieri" pertanto NON lede alcun diritto di privacy.

Patrizia ʚϊɞ Bua Il Comitato "Salviamo l'Ospedale di Ozieri" ringrazia il sig. Caredda per le firme, ma non sono utilizzabili dallo stesso Comitato perche' in primo luogo non coincidono con quanto scritto nella nostra petizione ed in secondo luogo non hanno valore perche' non riportano i dati dei documenti di riconoscimento.


Maurizio Indisponente Caredda
Maurizio Indisponente Caredda
Il valore di una firma, ovvero il fatto di essere accompagnata da un documento di riconoscimento o meno, è stabilito dalle regole per raccogliere firme per un referendum oppure per presentare una lista politica o qualsivoglia raccolta regolamentata da leggi civili. La raccolta firme o meglio la petizione popolare di sensibilizzazione che stiamo portando avanti non è assoggettata a nessuna regola del codice civile in quanto è una manifestazione spontanea di interesse popolare a una causa solidale. Ricondurla a delle regole è molto comodo per screditare il lavoro di altri. Ma non dovete spiegarmi il motivo visto che l'hanno capito tutti, compresi coloro i quali che avvicinandosi a firmare la vostra petizione, hanno dovuto sentire che avevano sbagliato a firmare quella organizzata dal sottoscritto (ho tanti testimoni). Mi dispiace che Marco Fenudi si sia inserito in questo triste contesto, dal momento che non dubito sulla sua assoluta buonafede e bonta di intenti diversa da quella che traspare dalle vostre parole. Ma di fatto se Ozieri sta cadendo in questa triste spirale di degrado e anche per le persone che la pensano come voi. I miei migliori Auguri per una Buona e Migliore Raccolta Firme
circa un'ora fa ·
Marina Marrosu
Marina Marrosu
senti caro maurizio adesso mi sono veramente rotta invece di stare qui a rompere vieni stasera alla riunione e diccele in faccia le cose togli le palle se ce le hai e vieni a spiegare i tuoi motivi!!facile parlare da dietro un pc!!!
circa un'ora fa · Contrassegna
Maurizio Indisponente Caredda
Maurizio Indisponente Caredda
.... dire la verità lo so che rompe, e quando uno lo fa come me senza peli sulla lingua capisco che RODA ancor piu'. Stasera non verro', ma non perche ho paura di qualcuno ma bensi perche lo ritengo inutile visto che piu' chiara di cosi la mia posizione non puo' essere e se hai ancora qualche dubbio ti rimando a ciò che ho scritto da altre parti BEN PIU' FREQUENTATE. Auguri ancora di Buona Petizione anche a te :-)
circa un'ora fa ·
Marina Marrosu
Marina Marrosu
no tu stasera non verrai perchè non hai le balle di presentarti!!!le tue sono solo parole scritte dietro ad un pc!
circa un'ora fa · Contrassegna
Maurizio Indisponente Caredda
Maurizio Indisponente Caredda
... CERCHI DI ESSERE MENO VOLGARE SE LE RIESCE. GRAZIE
6 minuti fa ·

Marina Marrosu
Marina Marrosu
no guarda con tipi come te non mi riesce proprio!!
24 minuti fa · Contrassegna


circa un'ora fa · Contrassegna
Maurizio Indisponente Caredda
Maurizio Indisponente Caredda
.. riusciresti a spiegare con parole tue il vero motivo che ti spinge a esprimerti in questo modo ??
52 minuti fa ·
Marina Marrosu
Marina Marrosu
forse i tuoi atteggiamenti?forse il fatto che offendi e che denigri il lavoro degli altri??o forse il fatto che riesci a parlare solo con la tastiera del pc e mai faccia a faccia??
45 minuti fa · Contrassegna
Maurizio Indisponente Caredda
Maurizio Indisponente Caredda
...Denigro il lavoro degli altri?? ma hai letto cosa c'e' scritto in testa a questo post?? io mi sto solo difendendo e mi accusi di denigrare??? booo eppure è tutto scritto in italiano!! relativamente al fatto di non avere il coraggio (balle) di parlare con voi o con te non ho capito bene. Innanzitutto non so chi sei, se mi vedi per strada fermami che ti spigo con molta moderazione le mie ragioni, ma che dico mie, quelle che dovrebbero essere comuni a tutti coloro i quali si stanno adoperando a favore della causa Ospedale.
30 minuti fa ·
Maurizio Indisponente Caredda
Maurizio Indisponente Caredda
... a proposito di balle: non credo proprio che tu abbia bisogno di vedere le mie......
28 minuti fa ·
Marina Marrosu
Marina Marrosu
O MIO DIO!!!O.O tranquillo che non le vorrei vedere neanche se tu fossi l'ultimo "uomo" sulla terra!!!!tu sei da ricovero proprio....
10 minuti fa · Contrassegna
Maurizio Indisponente Caredda
Maurizio Indisponente Caredda
... non rispondo per non sembrare troppo maschilista!!! hahahah :-)
pochi secondi fa ·



Marina Marrosu
forse è meglio perchè stai andando un pò troppo oltre
5 ore fa · · Contrassegna
Maurizio Indisponente Caredda
Maurizio Indisponente Caredda
... concludo invitando a rileggere questa conversazione sul mio blog: www.mauriziocaredda.com
5 ore fa · ·
Marina Marrosu
Marina Marrosu
cerca di cancellare subitissimo il mio nome dal tuo stupidissimo blog!con questo gesto ti sei reso ancora piu idiota
5 ore fa · · Contrassegna
Patrizia ʚϊɞ Bua
Patrizia ʚϊɞ Bua
Sig. Caredda, le firme non sono merce di scambio e nemmeno si dovrebbero "regalare" visto che sono firme di persone che in quel momento volevano manifestare disapprovazione nei confronti della sorte dell'ospedale, Lei ha chiaramente manifestato le sue motivazioni incolpando la politica ozierese (e soprattutto il Comune) di questo scempio. Il nostro Comitato invece, si fa forte dell' l'aiuto di questa Amministrazione al completo, per cui la petizione non va CONTRO nessuno schieramento politico.
4 ore fa · · Contrassegna
Maurizio Indisponente Caredda
Maurizio Indisponente Caredda
... vedo che inizia a dare il giusto valore anche alle nostre firme anche se NESSUNO LE HA CHIESTO DI PAGARLE. Che la nostra contrapposizione fosse di natura politica, almeno da parte vostra, era chiaro dal primo momento e la ringrazio per averlo finalmente CHIARITO col suo intervento. Alla vostra apartiticità e apoliticità non c'aveva creduto proprio nessuno. Vi consiglio, alla luce delle sue considerazioni, di modificare lo slogan del suo fortunatissimo gruppo facebook "Salviamo l'Amministrazione Comunale di Ozieri" anche se per me rimarrà per sempre il caro e partigiano Bua's club. Amen
3 minuti fa · ·
Maurizio Indisponente Caredda
Maurizio Indisponente Caredda
... dimenticavo di ringraziarla almeno per la sua EDUCAZIONE nel replicare alle mie considerazioni!
pochi secondi fa · ·
Celeste Satta
Signor Caredda, in tutta sincerità ed educazione, non le andrebbe di andare a portare la sua rivoltante simpatia in quelle zone BEN PIù FREQUENTATE di cui parla? Di cinismo e superbia qui non ne abbiamo bisogno :) E glielo dice una gran sostenitrice del Bua's club..che, oltretutto, non sostiene davvero nessun gruppo politico, anche se l'idea per lei non è contemplabile. Mi dispiace molto per la sua chiusura mentale.
Inoltre, se abbiamo eliminato lo slogan è EVIDENTEMENTE perché siamo abbastanza stanchi di vederla ronzare qui intorno a sparare MERDA (scusi, non trovavo un complemento oggetto più simile) sul lavoro altrui. Evviva la sincerità!
38 minuti fa · · Contrassegna
Maurizio Caredda
Maurizio Caredda
.. non rispondo alla provocazione PERALTRO ABBASTANZA VOLGARE E OFFENSIVA perchè qualsiasi occhio attento, non che' imparziale, è in grado di farsi un idea su cosa e con chi si ha a che fare. Intervengo solo a proposito dello slogan, visto che vi prude il fatto che vi ho beccato con le dita nella marmellata, e a proposito, oltre a ribadire cio' che ho già detto, preciso ulteriormente che il vostro slogan andrebbe ulteriormente RIVISTO in quanto ancora una volta improprio, ovvero andrebbe cancellato anche lo slogan APARTITITCO dal momento che che venerdi alla fiera o mercato che sia a raccogliere firme c'erano nell'ordine: BEATRICE CHESSA LA FIGLIA E LA ZIA O SORELLA DELLA PRIMA e nessun'altro, per carità tutte persone rispettabilissime, ma tutte riconducibili ad un SOLO PARTITO. Capisco la sua esigenza di alterare i toni per giustificare poi con i suoi "SEGUACI" che è meglio isolare MAURIZIO CAREDDA per il modo in cui punge una certa POLITICA A VOI MOLTO CARA, ma quella soddisfazione non ve la daro' mai e pertanto per quanto dispregiative troviate le mie educatissime parole continuerò ad essere educato salutandovi e augurandovi una proficua petizione che possa rimettere in condizioni il nostro Ospedale di tornare, se è ancora possibile, ai fasti di un tempo.
Buona Domenica
2 secondi fa · ·


Nessun commento: