domenica 15 agosto 2010

.... roba de lu leare a "BOCCITTASA" in conca!!!

Qualche giorno fa, avevo da fare in piu' di un' Ufficio in quel del Comune di Ozieri. Mentre facevo democraticamente la fila, tutto d'un tratto, dalle retrovie con tono imperiale "permesso permesso", otre ondeggiante e falso sorriso da politico "esterno", ecco sbucare il "dolce" TENERONE ben indaffarato a saltare le file degli Uffici, bussare alle porte e senza aspettare l'avanti entrare a chiedere conto dei favoretti dei sui cari amici parenti e conoscenti. Ma un' Assessore sta in Comune per far questo? Non dovrebbe rappresentare tutti i cittadini indistintamente, fare le file come gli altri, e non usare la propria, per cosi dire, autorevolezza, ad uso e consumo eletto-clintelare? Penso che probabilmente qualcuno abbia pure provato a spiegargli quali siano le sue competenze, ma un socialista vecchio stampo “CRAXISTA” abituato a chiedere a tutti col sorriso fra le labbra "cosa ti serve?" non migliorera' mai. E allora caro Boccitta, salvaci tu da questo flagello, rimandalo a vendere fiori o meglio a contare le macchine che scendono da via roma, toglici questa insolenza adiposa rimbalzante dalla circolazione Comunale. Fidati, te ne sarebbero tutti grati: dipendenti Comunali, maggioranza, minoranza Cittadini Ozieresi. Tempo fa il suo sopranome era “Assessore al Depuratore” e non “Tenerone” come oggi, proprio perchè la sua migliore performance amministrativa fu quella di gestire "bene" il vecchio depuratore che poi fu spento chissa' per quale motivo. Non so voi, ma io quando passo da quelle parti sento ancora quel bel "profumo" o forse c'e' "qualcuno" che ancora me lo fa ricordare....

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi scuso,ma sicuramente tu scrivi queste cose perche non hai altro da fare.
O Caredda inventa qualcosa di costruttivo,invece di rompere i coglioni,e prima di giudicare fatti un esame di coscenza..
E' troppo facile sparare a zero come fai tu..perche non ti metti a correre le tue idee (sempre che ce le hai) per fare di ozieri un paese bello come era prima?
Invece di scrivere commenti e critiche su tutti.

Anonimo ha detto...

Bene ho visto che il mio commento non e' stato pubblicato..la dice molto lunga.
Infatti penso che metti solo quelli che ti elogiano e ti conviene mettere...Braccia rubate all'agricoltura le tue...