sabato 10 luglio 2010

Elezioni Comunali all’Orizzonte: L’Opposizione in Consiglio Comunale si sveglia dal lungo letargo con le vecchie loroddazzine di Maurizio Caredda!!

L’altra sera ho partecipato alla riunione consiliare pubblica del Comune di Ozieri che verteva sulla cosiddetta Parentopoli Ozierese, con il coinvolgimento del nostro caro Sindaco in quel tritacarne mediatico senza precedenti, dovuto ad alcune sue scelte un po’ immorali che stanno tenendo banco nelle migliori piazze bar e bettole della nostra “Caracas”. Dopo la premessa iniziale del Sindaco Ladu, si sono succeduti per bene 6 ore le lavate di capelli dei consiglieri di opposizione, belli infogazzati dalla platea mediatica golosa di scandaletti lorodazzinosi . Chi mi conosce sa che sono una persona molto sintetica e schietta e quindi poco abituata ad ascoltare dibattiti politichesi che fanno venire le bollicine al naso. Mentre stavo quasi per addormentarmi, tanto gli interventi erano noiosi e ripetitivi, ho sentito ripetere alcuni fatti e circostanze già note. Li per li non ci ho fatto caso, ma dopo che il collega che avevo a fianco mi ha dato uno scossone per svegliarmi, mi sono reso conto che le argomentazioni dell’opposizione erano le stesse che avevo segnalato un anno fa nel mio blog. In quel momento, ancora dormiente, ho sollevato la mano per intervenire e ho precisato con poche parole che tutte quelle argomentazioni, diventate attuali per l’opposizione, erano roba vecchia, rispolverata dopo che le luci della ribalta "Provinciale", per alcuni, si sono definitivamente spente e si è ritornati alla triste realtà delle beghe di poco conto cittadine, da strumentalizzare elettoralmente in vista delle prossime Elezioni Comunali in programma fra 1 anno e mezzo. Avete capito bene, anche l’opposizione ora usa le loroddazzine di poco conto che questo blog ha ricamato piu’ di un anno fa, facendo sorridere per ironia e sarcasmo mezza Ozieri. Ma secondo voi il mio blog continueranno a leggerlo i signori dell'opposizione???

Ps: Caro Consigliere Pala Angelo, m’ha riferito piu’ di un testimone che durante il mio intervento in Consiglio Comunale, la mia euforia dialettica a lei scoccia non poco. Dimostri la sua ogni tanto portando in Conisglio una “PALA” di argomentazioni e proposte valide, altrimenti ci potrebbe venir voglia di ironizzare ancora sul suo cognome, non certo per “RICOPRIRLA” di elogi hahahahhah J

Nessun commento: