sabato 31 luglio 2010

…. e dopo Casini Rutelli e Follini e’ arrivata l’ora di Gianfranco Fini!!! …e a Ozieri??

Sotto il sole cocente dell’estate si consumano i divorzi più illustri. Ecco che anche nel Pdl ieri sera si è consumata la piu’ grande separazione del secolo: quella che vedeva il Cavalier Berlusca unito al mitico Gianfranco Fini, in quella iniziativa politica chiamata PDL, orma arrivata al capolinea. All’orizzonte gia’ si intravedono nuove alchimie politiche, nuovi partiti tanto per cambiare, e nuove alleanze trasversali più per andare contro qualcuno che per collaborare alla risoluzione del problemi del Paese. Ma lasciamo da parte i riferimenti nazionali e vediamo un pò di analizzare gli equilibri locali che vedevano una bella ammucchiata chiamata PDL capeggiata dal solito Nannino sempre coerente e ben accomodato nelle sfere dirigenziali, coadiuvato dal fido Doneddu che in campagna elettorale alle Elezioni Provinciali, pur sollecitato da questo Blog indisponente, aveva veduto bene di non esternare la propria posizione Berlusconiana o Finiana con la sua immancabile dialettica politichese sonnolenzosa che potete rileggere se volete alcuni post fa in questo Blog. Adesso bisogna prendere posizione, lui viene da alleanza nazionale ed è dato Finiano certo. Torniamo a Nannino, da sempre allineato al buon Beppe Pisanu ormai in rotta da tempo col Berlusca e piu’ vicino alle posizioni di Gianfranco Fini. Poi c’e’ il tracconiano Antoneddu, ultimamente assente dalle scene politiche locali per problemi di lavoro, meglio cosi tanto si perde solo tempo di questi tempi, meglio pensare a lavorare hahah J. Poi c’e’ il guppo dell’ex Sindaco Cubeddu che credo non abbia dubbi e stia dalla parte Berlusconinana. Poi ci sono i ragazzi di Giovane Italia: Mastino e Mulas, Finiani di ferro, poi c’e’ Ignazio Cantara da tempo in rotta con la corrente Nanniana e adesso nuovo cane sciolto della politica locale. Tore Becciu Aldo Boe e altri, tutti Vagamente PDL, booo e che ne so, stiamo a vedere che succede. Per adesso noi di Fiamma Tricolore continuiamo a tesserare delusi e scontenti fuoriusciti dai partiti della presunta ex destra Berluscon-Finiana. Certo ci attende un autunno caldo, con tante sorprese e migrazioni transfughe da questo e quel partito. Insomma l’elettore continuerà a capirci sempre meno e ad andare sempre meno a votare, visto che cambiano i nomi dei partiti, ma poi alla fine sono sempre i soliti che “vanno vengono” pensando solo alla preziosa cadrega senza minimamente provare a risolvere i problemi che la gente comune continua ad avere.


Ps: con rammarico scrivo questo post scriptum sopratutto per il tempo perso e per le risate che mi sono fatto purtroppo in solitudine, mi spiego meglio: la foto che vedete in questo post, si, è attinente alle argomentazioni ma non è quella che avevo preparato, in quanto l'avevo modificata sostituendo le facce di Fini e Bocchino con quella dei due leader locali del PDL che vi lascio immaginare. Anche la scritta era stata modificata da "retromarcia su roma" in "RETROMARCIA SU FRAIGAS" hahahah :-). Comunque se i rispettivi interessati, facilmente deducibili, sono disposti a inviare due righe manifestando il loro assenso a pubblicare questa caricatura, prometto che sostituiro' quella attuale con quella "leggermente" ritoccata.... hahahah :-)

7 commenti:

Anonimo ha detto...

si si parole solo parole caro maurizio.....e facile dire avevo fatto questo avevo fatto quello.....ma sai almeno cosè photoshop ?

Maurizio Caredda ha detto...

...no, non lo so usare "ammeloimpari" ??? hahah :))

Anonimo ha detto...

quando vuoi...sicuramente riusciresti a fare qualcosa in più di una semplice correzione a penna......

Maurizio Caredda ha detto...

... mmmmm muble muble, m'e' venuta un'idea: perche' non mi mandi la tua di foto cosi ti dimostro tutte le mie capacita' photoshoppatorie??? hahaha :))

Anonimo ha detto...

dopo 16 gg ancora non hai trovato modo di farti aiutare a modificare una foto...dai conosci tanta gente che ti vuole bene....

Maurizio Caredda ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

ahahah.... la classica scusa......

guarda basta vedere le altre foto modificate che hai messo sul blog per capire chi ha ragione.... cess...