
Come sempre, grazie “A SA LORODDAZINASA DE PAGU CONTU” abbiamo avuto delle informazioni più precise, riguardo quel bruttissimo “MOTORE DI FRIGORIFERO”, ancora da completare, che ormai da mesi riscalda quel “SOLARIUM” chiamato Piazza Garibaldi.
Ebbene, parrebbe un progetto del Geom. Lai commissionato dalla figlia e finanziato, non sappiamo in che percentuale ma immaginiamo molto alta, dalla Regione Autonoma della Sardegna, per la realizzazione di una AGENZIA TURISTICA a cui il Comune, come d’incanto, ha concesso l’area attualmente occupata a patto che espleti la funzione di infopoint che prima era a carico del Comune stesso in appalto ad una cooperativa locale.
La domanda viene spontanea: un’agenzia turistica venderà pacchetti turistici solo per venire a Ozieri??’ nooo fallirebbe in una settimana. Ragion per cui vedrà bene di vendere normalissimi pacchetti turistici per qualsiasi destinazione e pensiamo anche biglietteria aerea e marittima come fanno regolarmente le altre tre agenzie viaggi presenti nel comune di Ozieri, che invece dell’area gratuita concessa dal comune pagano regolarmente un affitto. Non siamo a conoscenza, correggetemi se sbaglio, che il Comune di Ozieri abbia in qualche modo pubblicato un bando pubblico per accedere a questa opportunità e far si che altri SOGGETTI meno FORTUNATI potessero parteciparvi, anzi ci sorge il dubbio che sia stata fatta un’assegnazione diretta a semplice presentazione dell’iniziativa da parte di soggetti facilmente riconducibili all’area politica dell’Amministrazione Comunale.
Insomma è solito dire in questi casi “Bae e tribaglia….”, facendo intendere che, si per lavorare ci vogliono le idee e la voglia di lavorare, ma senza SANTI IN PARADISO non si va da nessuna parte!
Buon Lavoro a tutti belli e brutti!!