mercoledì 8 aprile 2009

Ippodromo di Chilivani Ozieri s.r.l. – “Per qualche dollaro in piu”


E' triste; sapere che tante famiglie Ozieresi hanno fatto mille sacrifici, per dare la possibilità ai propri figli di studiare nelle migliori università d’Italia, e che purtroppo oggi se li vedono tornare a casa per mancanza di occupazione.

E’ triste; sapere che ormai escono solo il sabato sera, vista la precaria condizione economica, per bere una birra di troppo con gli amici, confondere la realtà, e provare a immaginare un futuro migliore.

E’ triste;  sapere che qualcuno è pure depresso, e cerca conforto in  modo poco sano.

E’ triste; sapere che la nostra amministrazione comunale, pur avendo una collocazione politica da sempre pronta a predicare dignità e occupazione per i giovani laureati, anziché cercar di inserire questi  nelle poche opportunità di lavoro che Ozieri ancora è in grado di offrire, preferisce dare “qualche dollaro in più” a dei pensionati di lusso ormai arrivati, che hanno come unico scopo quello di  mantenere stretto, e a vita, il bastone del comando.

E’ triste: sapere che tutto è stato già deciso dietro le quinte, con i classici criteri di spartizione politico partitica,  e che purtroppo….. non c’e’ più niente da fare……..…..

Nessun commento: