mercoledì 1 aprile 2009

Ancora sulla Municpalizzata che gestirà l'Ippodromo di Chilivani. Professionalità o Conoscenze……????


Non vorrei sembrare eccessivamente polemico con le idee del nostro Sindaco e della giunta Comunale, riguardo la necessità di inserire negli organici della costituenda azienda Municipalizzata ex dipendenti regionali dell’Istituto Incremento Ippico ora in pensione.
Ma, riguardo l'esigenza di avere buoni rapporti con gli enti di contorno Enci e Unire attraverso gli ascendenti che questi ex dirigenti avrebbero, alcuni dubbi mi affliggono.
Tutto questo farebbe intendere che oltre alla professionalità di cui “solo” questi ex dirigenti sono in possesso, siano indispensabili le loro conoscenze personali acquisite negli anni con rappresentanti e dirigenti di questi enti.
Facendo questo ragionamento, considerato che esiste il primo cittadino di Ozieri nella persona del Sindaco, ammesso e non concesso, per assurdo, che esita anche un’ ultimo cittadino di Ozieri; se questo per nostra sfortuna fosse a capo della costituenda azienda municipalizzata, fra l’altro cosa alquanto democratica in quanto tutti coloro in possesso dei requisiti potrebbero concorrere a questa carica, non avendo le "giuste" conoscenze penalizzerebbe l’attività dell’ippodromo e indirettamente il nostro territorio?
Non so per quale motivo, ma io non condivido questa tesi, credo che un dirigente pubblico debba esser scelto per le sue capacità professionali, l’esperienza, a volte sbagliando si sceglie solo per l’appartenenza politica anche se spero non in questo caso, ma non avrei mai pensato che potesse essere scelto per la capacità che questo avrebbe di “arruffianarsi” qualcuno.
Ma!!!! C’e’ sempre tempo per cambiare idea, anche se io sono sicuro che a riguardo non la cambierò mai….!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

ma quale professionalità,della distruzione e del mangia a quattro ganasce ,avanti così leone, mangiateli tutti.un caro saluto e buona pasqua.

Giuanne K. (ferula e aligusta)