giovedì 6 febbraio 2014

..tanto va la "VOLPE" all'"UVA" che ci lascia ......la FIRMA!!!! (cit. MT)

Che la deflagrazione di due giorni fa nel palazzaccio comunale di via Veneto, un vero e proprio missile “terra terra” proveniente dall'omologo palazzaccio di via Roma a Sassari sarebbe esploso demolendo quasi completamente la faccia..ta del municipio cittadino lo aveva previsto, in tempi non sospetti, un articolo del BLOG amico “Il Cantaro” nella primavera del 2009, cioè esattamente cinque anni fa, dal titolo “CARTOMANTI E CARTOGRAFI”. Tuttavia quello che allora non avevamo previsto è la faccia tosta di Leo e della sua maggioranza che, dopo l’esplosione dello scandalo che rischia di travolgerli ha il coraggio di affermare pubblicamente che “il Comune non è coinvolto”.
Eppure, che il principale responsabile del pasticciaccio brutto di via Veneto sia proprio lui, in compagnia del suo ex fedelissimo braccio destro già Direttore Generale del Comune Puledda e degli ubbidienti componenti di quella amministrazione, lo dicono in maniera chiarissima gli atti ufficiali dello stesso Municipio, atti a suo tempo resi pubblici nel silenzio generale di una classe politica cittadina codarda e superficiale!!
1)      Con la delibera di Giunta comunale n°40 del 30.01.2008, la Giunta comunale ha previsto che “Il conferimento di incarichi dirigenziali può avvenire a favore di dipendenti dell’ente o di altri enti in possesso dei seguenti requisiti: diploma di laurea magistrale e almeno tre anni di anzianità di servizio nella categoria D, quale titolare di posizione organizzativa, oppure in possesso di laurea  di primo livello (triennale) ed almeno 5 anni di anzianità di servizio nella categoria D, quale titolare di posizione organizzativa".
2)    Ma non basta, il bello viene infatti con la deliberazione di Giunta comunale n° 109 del 23.04.2009con la quale “Si prende atto dello schema della pubblica selezione per la copertura del posto vacante di Dirigente Settore TECNICO”.
In parole povere e per farci capire bene dai nostri affezionati internauti ai quali non lesineremo, se avranno la pazienza di seguirci, notizie e gossip a go go, i  nostri solerti amministratori hanno prima cambiato, con tanto di delibera di Giunta, il regolamento per l’accesso alla dirigenza e poi hanno predisposto un bel concorso cucito addosso al vincitore in pectore, prevedendo per lui la clamorosa equipollenza di un titolo ottenuto via internet con lauree magistrali in Ingegneria e Architettura!


Dal BLOG “IL CANTARO” del Giugno 2009.
(Come se non bastasse stanno ora per arrivare alcuni pubblici concorsi sui quali circolano, nei corridoi municipali, alcuni “pizzini” secondo i quali sarebbero già noti i nomi dei vincitori. Naturalmente sono solo chiacchiere, malelingue in libera uscita, perché tutti sappiamo di come i nostri solerti amministratori tengano particolarmente alla efficienza della macchina comunale e alla correttezza delle procedure.
Sia come sia comunque, appare quantomeno singolare che nel bando di concorso per la copertura di un posto di Dirigente del settore tecnico (ma Leo non ci aveva raccontato che erano troppi?), fra i titoli richiesti fa la sua bella figura anche la “laurea” in “Scienze geo-topo cartografiche, estimative, territoriali ed edilizie”, una laurea dal chiaro sapore bocconiano  (o marconiano che sia), e che dal 15 Settembre 2005 (Prot. 4124 AMM/S), anno della stipula di una convenzione fra l'università online G. Marconi e il Collegio nazionale dei Geometri, va spopolando fra questi ultimi anche dalle nostre parti, tanto da convincere i nostri irreprensibili amministratori cittadini, ed il pio Tonino(l’ex Direttore Generale fedelissimo di Leo,ndr) ad inserirla nell'elenco dei titoli richiesti.

Una bella gatta da pelare per i tanti giovani ingegneri ed architetti ozieresi, per laureare i quali i poveri genitori hanno dovuto fare i classici salti mortali economici, e che rischiano di essere resi inutili da piroette concorsuali dalle quali non sembrano essere immuni neanche i seguaci del politicamente corretto cittadino e che pensavamo far parte di sistemi e metodi oramai dimenticati).

1 commento:

Anonimo ha detto...

In questo link ha pure il titolo di Arch. nel gruppo di lavoro di Ozieri:
http://helpdesk.eumayors.eu/docs/seap/5068_1358936063.pdf