martedì 4 febbraio 2014

"....Specchio .....Specchio .... delle mie Brame.....": I Deliri di Onnipotenza del Re Sole!!

Ormai manca poco, il fatidico giorno si avvicina e il nervosismo incalza sempre più, il nostro caro ReSole Cittadino. Le notti cominciano ad essere insonni, gli incubi delle mega trombate elettorali sempre piu' frequenti. Le Farmacie cittadine, ormai sold-out di Tavor antistrees e Valeriane varie.... di certo non aiutano il nostro Re Sole  che corre senza tregua alla ricerca dell'improbabile consenso. Dopo essersi assicurato i voti dei Compagni, grazie alle famose affissioni post Comunali, non è ancora pago. Ecco che improvvisamente, gli si accende una lampadina: Perchè non organizzare un confronto pubblico con i candidati della mia stessa coalizione? Sarebbe un EN PLEIN: I voti dei compagni piu' quelli degli "AMICI" in un colpo solo, sarei il piu' votato , e il tanto agognato incarico di VICE PRESIDENTE REGIONALE sempre piu' vicino. Ma improvvisamente  squilla il cellulare, il Re Sole si sveglia tutto sudato, dopo quella terribile nottata fitta di incubi elettorali. E' il fido Giuseppe che gli da' il ben svegliato mattutino , pronto come sempre, da buon cane da riporto, a riferire i rumors dal fronte elettorale. Maledetti "Amici", hanno paura delle mie "Onde", ultimamente piuttosto corte e ritoccate, visto che pur con lo shampoo Clear e l'aceto balsamico questi maledetti pidocchi "Indisponenti" continuano ad annidarsi indisturbati tra i miei tanto invidiati BELLICAPELLI. Al confronto pubblico non ci viene nessuno, hanno paura della mia parlantina, delle mie tonalità "acute". E cosi', a parte i vari congiunti e qualche "PIANETA" ultimamente piuttosto STAZIONARIO, per il resto solo probabili Nuore e relativi parenti che manco mi possono votare!!! Come faro' a giustificarmi con i Riformatori? come potro' mantenere quel quoziente politico che mi permette di avere incarichi Regionali a goo gooo, cosi da poter arrotondare il mio "MISERO" vitalizio........??? . Ahimè, Il 17 febbraio purtroppo è arrivato, maledetto numero porta sfiga, i 1700voti tanto decantati sono solo 170...... che figuraccia con Fantola e company!! E' arrivato il momento delle "AFFISSIONI".......  mi ritiro a miglior vita....., il ruolo di politico "Esterno" l'ho sfruttato abbastanza.... maledetti compagni ingrati.... maledetti "Amici" voltagabbana ....... e maledetto "PIDOCCHIO" indisponente...... AMEN!!

PS: Questo Post è dedicato allo scomparso Gavino Sanna indimenticabile penna de "IL CITTADINO".

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Bella Maurizio...Hai visto che poi, tra "cani" ci intendiamo...C'è chi è cane da riporto, c'è chi scrive da cani...

Con affetto
Giuseppe

Maurizio Caredda ha detto...

Bau bau! 😁😁😋😋

Anonimo ha detto...

esss!!!! gia vi svegliate poco presto tutti e due!!!!

pg

Anonimo ha detto...

Interessante :)

Anonimo ha detto...

Caredda,
mi ero ripromesso di non rispondere, onde evitare di avventurarmi in livelli che non mi appartengono. Credo, tuttavia, che stavolta lei (volutamente minuscolo perchè la maiuscola, così come il titolo di Signore, si acquisisce con comportamenti adeguati) abbia superato il limite.
Questa non è satira (o presunta tale) ma un mix tra pessimo gusto, astio e bassezze.
Perchè tanto livore? Perchè tante offese personali gratuite? Perchè tirare in ballo gli affetti?
Le ragioni le saprà lei, e forse anche qualcun altro, e sinceramente neanche mi interessano.
Potrei risponderle attaccandola sul piano personale e su quello degli affetti anch'io ma, ribadisco, i modi, i toni ed i contenuti che mi hanno sempre contraddistinto, son ben altri (se non mi crede, chieda un po' in giro, tra un'intervista e l'altra).
Le chiedo solo una cortesia, eviti d'ora in avanti di "taggarmi" in qualsivoglia suo post in rete. Non intendo, infatti, essere in alcun modo veicolo dei suoi scritti e dei suoi attacchi, chiunque riguardino, perchè non mi interessano e non li condivido. Ritengo, difatti, che la politica sia ben altra cosa rispetto al pettegolezzo e l'offesa, come si evince anche dall'etimologia del termine (ma non posso pretendere che lei la conosca). D'altronde, "mi consenta" (intercalare che credo non le dispiaccia, viste le sue ultime preferenze elettorali), ma non credo neanche che lei sia in grado di insegnare niente a nessuno al riguardo.
La diffido, infine, dal coinvolgere, nuovamente ed anche solo indirettamente, persone (congiunte e non, affini e non, probabili ed effettive) che nulla hanno a che fare con l'evidenza pubblica della politica (che, ribadisco, è tutt'altra cosa, se ancora non ne avesse trovato l'etimologia su Google).
Chiudo sottolineando che le mie parole non sono indice di nervosismo alcuno ma solo la risposta ad un ingiustificato ed ingiustificabile attacco alla mia famiglia e che non pretendo una sua risposta ma solo rispetto. Quello che ho io sempre portato a tutti, anche se la pensano in maniera diversa dalla mia.
Mi rimetto a lavorare, ho perso anche troppo tempo con lei.
Luca Fadda

Maurizio Caredda ha detto...

DA FACEBOOK:




Maurizio Caredda
....intervengo solo per ricordare a Luca Fadda che il suo commento e' stato pubblicato immediatamente sul mio blog, e' stato cancellato dal link che ho pubblicato su facebook per il semplice motivo che chi legge, legge solo il suo commento e non il mio post! Peraltro pubblicando a priori tale avvertenza!

Modificato · Mi piace · Altro · Ieri alle 15.18




Luca Fadda
E' vero. Ma è altrettanto vero che, in occasione della pubblicazione su facebook della foto del suo post "Politica a Cubetti" del 14 gennaio, il commento di una prossima congiunta di quel candidato non è stato cancellato, nonostante la presenza del medesimo avviso. Evidentemente era più simpatico. De gustibus...

Non mi piace più · 5 · Ieri alle 17.08




Maurizio Caredda
Era un semplice apprezzamento non un commento circostanziato che per essere valutato necessita della rilettura del mio post!

Mi piace · Altro · 11 ore fa




Luca Fadda
Ah...ho capito...gli apprezzamenti non hanno bisogno di valutazione e, quindi, non si cancellano...le critiche, seppur sacrosante, vanno valutate attraverso la cancellazione...ottima filosofia...

Non mi piace più · 2 · 10 ore fa




Luca Fadda
Ah...ho capito...gli apprezzamenti non necessitano di valutazione e quindi non si cancellano...mentre le critiche, seppur sacrosante, vanno valutate attraverso la cancellazione...ottima filosofia...

Non mi piace più · 3 · 10 ore fa




Fabrizio Fadda
Roba da matti.

Non mi piace più · 5 · 10 ore fa




Mariagiovanna Ghisaura
in bokka al lupo luka

Non mi piace più · 2 · 9 ore fa




Barbarina Mastino Muscas
...io direi di lasciar perdere....luca lo sai

Non mi piace più · 2 · 8 ore fa




Patrizia Mattioni
...la vita é cosi ...quando qualcuno cade in basso...c'é sempre qualcuno che vola alto...complimenti Luca per l'esempio di correttezza che senza accorgerti hai regalato a chi ti legge...a chi non é affetto da quel livore che cela sempre cattivi sentimenti da cui é bene prendere le distanze...nella vita...nel lavoro...

Non mi piace più · 4 · 8 ore fa




Maurizio Caredda
...le mistificazioni lasciano il tempo che trovano, di fatto nel mio blog ho dato spazio a Luca Fadda per'altro senza controbattere, in quanto comprendo le ragioni BIOLOGICHE di un figlio nel difendere il proprio padre!!! non ho mai censurato nessuno se non gli insulti che in maniera anonima ho ricevuto e che ho prontamente cestinato. Facebook lo uso per informare della pubblicazione di un nuovo post sul mio blog www.mauriziocaredda.it e basta. Per far si che il dibattito sia costruttivo, ovvero chi legge possa nello stesso momento leggere botta e risposta cancello i commenti sulla pubblicità che inserisco su facebook in quanto su facebook non e' pubblicata la mia di campana e tecnicamente un lettore per capire dovrebbe continuare a saltare da un sito all'altro! Spero di essere stato chiaro ed esaustivo. Ribadisco e concludo FACEBOOK E' SOLO UN VEICOLO AL MIO BLOG NIENTE DI PIU'. BUONA SERATA A TUTTI

Mi piace · Altro · 7 ore fa




Luca Fadda
Sí sí...

Non mi piace più · 1 · 4 ore fa




Fabrizio Fadda
Le ragioni biologiche delle volte sono davvero crudeli.

PS: "Peraltro" si scrive peraltro, per l'appunto, non "per'altro".

Modificato · Non mi piace più · 1 · 3 ore fa




Maurizio Caredda
Grazie per la correzione Luca, purtroppo nella mia vita non ho avuto la "fortuna" di altri di poter completare gli studi....Signori si nasce e non si diventa, io non lo sono nato e non lo diventero' mai, tu invece che sei nato Signore cerca di rimanere tale.... Da padre di 3 figli più uno in arrivo, non manderei mai i miei figli a difendermi, proprio per quelle ragioni di crudelta'. Ma forse hai ragione, ti sto solo facendo perdere del tempo e un signore come te non dovrebbe perderne in questo modo.....proprio con "uno" non signore come me! Cordialità

Modificato · Mi piace · Altro · 38 minuti fa

Maurizio Caredda ha detto...




Patrizia Mattioni
Ah....sei anche padre di quasi quattro figli!!??....allora puoi sicuramente ben comprendere che cosa sta significando per i figli, nuore, parenti e fidanzate essere usati pubblicamente per una campagna basata sul disprezzo e sul massacro della dignita' indiduale, peraltro strumentale... la satira, quella che mi é parso di capire tu voglia fare nel tuo blog, dovrebbe suscitare simpatia..ilarita'...non dovrebbe essere rivolta ad offendere una intera famiglia che sta semplicemente facendo ' la famiglia' di un candidato

Modificato · Non mi piace più · 1 · 1 ora fa




Maurizio Caredda
Ho scritto che siete andati a un convegno di un candidato é offensivo ?e che allo stesso convegno c'erano i figli. Di che offese stiamo parlando? Ho attaccato il Vanni Fadda politico con la satira che e' il sale della democrazia. Questo vittimismo di presunti attacchi personali é una mistificazione bella e buona semplicemente di chi non ha argomentazioni politiche per controbattere!

Modificato · Mi piace · Altro · 27 minuti fa




Patrizia Mattioni
La famiglia fa la famiglia....i politici fanno politica , i satiri fanno satira.......perche il satiro chiede alla famiglia di argomentare con la politica?......ho avuto numerose attestazioni di solidarieta successive alla tua pubblicazione 'satirica': credo sia dipeso dal fatto che sia stata letta, anche da persone estranee alla mia famiglia, come un attacco che ha veramente poco di satirico e molto di volgarmente offensivo. Astieniti, ti prego, dal rischio di degenerazione della satira che, peraltro, amo e trovo comunemente molto divertente. Noto comunque che l'abitudine alla discutibile strumentalizzazione dei fatti non la perdi quando cerchi di passare da 'offensore' ad 'offeso' accusando la famiglia di 'vittimismo' .

Mi piace · 13 minuti fa




Maurizio Caredda
Cara Patrizia, il mio blog é INDISPONENTE non a caso e continuerà ad esserlo malgrado Vanni Fadda(politico). Il fatto di essere fidanzata con un figlio di un politico "influente" puo' portare anche a questo. Sono tutto cose che bisogna mettere in conto. Sono sicuro che a Nulvi Vanni prenderà tanti voti proprio perché a sostenerLo c'é una bella persona come lei. I miei migliori auguri

Modificato · Mi piace · Altro · 2 minuti

Maurizio Caredda ha detto...




Patrizia Mattioni
Caro Maurizio ti ringrazio per i tuoi partecipati auguri e li ricambio con affetto affinché il tuo blog continui ad avere il successo che merita.
Una domanda: anche questo attacco alla mia persona é satira?
Non mi devi necessariamente rispondere perché la risposta -quella vera- é contenuta TRA le tue righe e NELLE mie righe...
Mi stai, tra le altre cose, dicendo forse che per voler bene ad una persona devo subire in silenzio gli attacchi a me?................
Le persone, carissimo Maurizio, non sono stupide ...ricodalo sempre...e neanche chi ti legge...forse ogni tanto sarebbe utile riflettere su questo dato.
Ti saluto con vero affetto e ti faccio i miei migliori auguri per il nascituro.
P.s....non sono la fidanzata di Luca. Non sono di Nulvi.. non ho neanche un parente in nessuna delle citta' del collegio elettorale di sassari....ho però tante persone che mi vogliono bene, a me come a vanni e alla sua famiglia, proprio di ozieri e che mi sono solidarmente vicino in questa pagina di vita.

Mi piace · 1 ora fa




Maurizio Caredda
Sostituisca Nulvi con Carbonia e prendera' con prenderebbe il concetto rimane lo stesso!! le mistificazioni cara Signora Patrizia, sarebbe il caso di abbandonarle.... La ringrazio per gli Auguri e le auguro tanta serenita' e armonia. Cordialita'

Maurizio Caredda ha detto...




Fabrizio Fadda
Caredda, veda di eliminare immediatamente il mio nome dal suo blog. Nessuno, tanto meno Facebook ed i diretti interessati, la hanno autorizzata alla riproduzione sul suo "sito" della conversazione.
Cordialità non corrisposte, grazie.

Mi piace · 4 minuti fa




Maurizio Caredda
Ma come prima io censuravo e adesso che divulgo non va bene? Vi volete decidere? Io non ci capisco piu' niente!!

Maurizio Caredda ha detto...




Fabrizio Fadda
Mi rendo conto che, nella sua condizione, la comprensione possa risultare difficoltosa ma, vede, ciò di cui si parlava in precedenza è riferito alla cancellazione di commenti volutamente "postati" su Facebook, proprio perché lo si faceva su questa piattaforma e non nel suo sito.
Lei, di sua sponte, pubblica nel suddetto sito una conversazione avvenuta qui. E questo è tutt'altra cosa, mi auguro che ora riesca ad avere un quadro della situazione più definita.
Prenda i necessari provvedimenti.

Modificato · Mi piace · 30 minuti fa




Maurizio Caredda
La conversazione e' pubblica non privata! Se lo faccia spiegare da suo fratello o da suo padre che sono due stimati avvocati!

Mi piace · Altro · 25 minuti fa




Fabrizio Fadda
È veramente sorprendente, Caredda, quanto lei riesca a dire sempre la cosa sbagliata, nel momento sbagliato rivolgendosi, ancora sbagliando, a cose che, sbagliando, ignora completamente.
Detto questo, premiando quindi la sua coerenza, la invito a prendere visione delle più banali norme di riproduzione sul web.
La saluto, perché ho da fare, rinnovandole la mia richiesta.

Modificato · Mi piace · 17 minuti fa




Maurizio Caredda
La saluto anche io e per informazioni piu' esaustive si rivolga alla Polpost o ai carabinieri di Ozieri che raccoglieranno senza problemi la sua esilarante querela. Buon lavoro e mi scuso ancora per averle fatto perdere del tempo in campagna elettorale!!!

Maurizio Caredda ha detto...


fa




Fabrizio Fadda
La campagna elettorale la sta facendo indirettamente lei a noi, non si preoccupi.
Mi meraviglia solo che, i suoi mandanti, non si siano ancora resi conto dei danni che lei provoca alla vostra causa.

Modificato · Non mi piace più · 1 · 10 ore fa




Maurizio Caredda
Pensi ad organizzare il processo per lesa maestà! Mi sono meritato la ghigliottina! Hihihi

Modificato · Mi piace · Altro · 10 ore fa




Fabrizio Fadda
Nessun processo e nessuna maestà.
Pensi ad imparare l'educazione e le più elementari regole del vivere civile e, visto che c'è, anche quelle condominiali.

Modificato · Non mi piace più · 1 · 9 ore fa




Maurizio Caredda
Purtroppo a Versailes tutti quelli che criticano Vanni Fadda (politico) sono maleducati!! L'assolutismo del ReSole é inviolabile e i sui più stretti sudditi non sopportano le mie indisponenze

Anonimo ha detto...

Ma tutti questi paladinii di Ozieri che dopo il 17 penseranno ai ca...... loro perche non se ne vanno a fanc

Anonimo ha detto...

Che nausea ! E basta con questa Dynasty Fadda !
E' ora di finirla di far credere che il suo interesse e' per il territorio ....... non ci casca piu' nessuno