domenica 9 febbraio 2014

La Politica “CREATIVA” della GIUNTA LADU:"…….anche io tengo famiglia!!!!"

Facendo una piccola pausa Eletto-Regionale, per dare il tempo agli onnipotenti di Versailles, di assorbire un pochino la deflagrazione di quella bomba mediatica di alcuni giorni or sono, in modo tale da avere il tempo per riorganizzare le proprie "SQUADRIGLIE" elettorali,  in vista della volata finale, oggi, siamo qui a parlare di Famiglia. Vi "ASSICURO" che lo faremo con "RISPETTO", considerato che oggi è pure domenica e prima di andare a messa bisogna confessare i propri peccati, cosa che provero' a fare anche io, malgrado i post degli ultimi giorni, contando in una pronta ASSOLUZIONE del mio parroco di fiducia!! Ebbene, vi ricordate la politica finanziaria, piuttosto "CREATIVA" della giunta Ladu che ha contradistinto la passata legislatura??
Ve la ricordo io:

1) Frigomacello di Chilivani;
Mi riferisco al quell"IMPRESA" della giunta Ladu che di fatto resuscitò il glorioso frigomacello, riscattandolo da un asta fallimentare con soldi pubblici e successivamente licitandone, con adeguata evidenza pubblica, la riapertura a privati del settore delle carni per gli stessi scopi precedenti, facendo in modo che il nostro territorio si riappropriasse di un importante e strategico servizio.

2) Fotovoltaico di Chilivani;
Locazione per 15 anni di un terreno di proprietà del Comune di Ozieri ad un'azienda privata che opera nel settore dell'energia alternativa a fronte di un canone UNICO anticipato che è stato veramente utile a rimpinguare le casse del Comune di Ozieri.

3) Riscatto alloggi ferrovieri di Chilivani;
Altra operazione immobiliare di riscatto a costo zero degli alloggi ferrovieri della frazione chilivanese, conseguente licitazione dei ripristini e messa a disposizione dei Servizi Sociali per la locazione a canone agevolato a famiglie ozieresi "PIU' O MENO BISOGNOSE".
Ebbene, tre perle di amministrazione pubblica, fiore all'occhiello dell'amministrazione Ladu che di fatto hanno dato quella spinta elettorale decisiva alla riconferma del giugno 2012.
Oggi non voglio parlare di voti, preferenze e politica elettorale spicciola, oggi è domenica e la domenica ce la prendiamo di riposo perchè la domenica ci si rilassa e si pensa alla FAMIGLIA, ed è proprio di quello che voglio parlare caro SINDACO LADU, consapevole del fatto che tutti noi ne "TENIAMO" una e che ce l'abbiamo tanto a cuore. Volevo pubblicamente complimentarmi con Lei per aver creato le condizioni nel territorio affinché :
SUA FIGLIA potesse trovare occupazione presso il Frigomacello di Chilivani e che il suo relativo COMPAGNO e mi auguro per lei futuro GENERO trovasse occupazione come guardiano presso l'impianto fotovoltaico di Chilivani e che giustamente, avendo anche loro  diritto a un tetto dove poter condividere le gioie e le emozioni che la vita ci ha riservato, possibilmente a canone agevolato (mi scuso per la rima), potessero prendere possesso in LOCAZIONE uno di quegli APPARTAMENTI ex alloggi ferrovieri che grazie alla sua POLITICA il Comune di Ozieri ha potuto riscattare. Mi rendo conto che un Sindaco di una Città come Ozieri, cosi come non proprio tutti i Sindaci del mondo, prima di essere tali siano dei Padri di Famiglia. Stia tranquillo Sig. Sindaco, "anche io tengo famiglia!!!" e sono il primo e spero non solo l'ultimo cittadino di Ozieri a COMPRENDERE le sue RAGIONI! Buona domenica SINDACO LADU,le auguro al piu' presto di diventare Nonno e che i suoi nipoti possano "FRUIRE", allo stesso modo, delle migliori occasioni occupazionali che la SUA POLITICA saprà mettere a disposizione del "TERRITORIO?" ......BUONA DOMENICA A TUTTI E TORNATE A VISITARCI PRESTO.

Nessun commento: