domenica 23 maggio 2010

Ozieri e la sindrome dell’ASSOCIAZIONISMO PARALLELO.

Ozieri soffre di una malattia rara, quella meglio conosciuta come sindrome dell’associazionismo parallelo. Alcuni post or sono, per chi legge il mio Blog con regolare attenzione, avevo parlato di tutte quelle associazioni no profit ozieresi, soprattutto di SOLIDARIETA’, che appena si costituiscono, per effetto di conflitti vari già descritti e commentati, che vi rimando a ripassare nel seguente post:


si sdoppiano in due associazioni o iniziative parallele. Non ultima la vertenza Ospedale che sta riempiendo, i blog cittadini e i quotidiani locali da diversi giorni, che vede anche in questo caso ben due comitati che si muovono parallelamente senza convergere su alcuna iniziativa. Il gruppo facebook di Patrizia Bua, “Salviamo l’ospedale di Ozieri”, costituitosi con sani principi che oggi vanno tanto di moda, ovvero rimanere apolitici e apartitici, ma poi INGLOBATO nella solita politica speculatrice locale e, l’iniziativa personale di questo Blog,che malgrado sia partita un po’ in sordina, sta riscuotendo un discreto successo di adesioni. Ora che leggendo il bel volantino del comitato capeggiato da Patrizia Bua, pieno di propositi futuri, capisco che è tramontata qualsiasi reazione immediata alla vertenza sanitaria, mi domando e dico: Per quale motivo non ci uniamo e portiamo avanti di comune accordo la nostra iniziativa del 25 maggio??? A me interessa che l’ambulatorio Segni di Ozieri ritorni al più presto ad essere un OSPEDALE, abbiamo invitato la stampa e le televisioni locali a partecipare. Perchè non unirci in un unico gruppo che rappresenti la protesta propositiva della vertenza sanitaria del territorio? Non vi piace la mia caratterizzazione personale?’ Va bene, sono disposto a lasciarvi il testimone e lo scettro del primo uomo a favore di una prima donna PASSIONARIA come te cara Patrizia. Io volevo dire queste cose l’altra sera in Comune, quando sono venuto a sentire quali proposte costitutive stavate discutendo, ma mio malgrado, ho assistito solo a una triste scena conflittuale al limite della lotta di classe fra infermieri e medici, con te cara Patrizia che ti reggevi la testa, delusa, ascoltando con tanto sconforto le liti trasversali, di chi a mio parere, è la causa di tutto questo. Ti riconosco il merito di aver invitato più persone al gruppo da te creato, e di conseguenza aver catalizzato più solidarietà da parte del popolo di Facebook. Ma smettiamola con questi individualismi . Prendiamoci allegoricamente per mano, lasciamo ogni rancore, e manifestiamo insieme il nostro scontento sulle condizioni in cui giace il nostro caro ex OSPEDALE.



Come Volevasi dimostrare, vi riportiamo in originale la reazione del gruppo facebook "SALVIAMO L'OSPEDALE DI OZIERI" alla nostra proposta di convergenza sulla vertenza sanitaria locale.

Visualizzati 1 - 10 di 11 link.
Maurizio Caredda
www.mauriziocaredda.com
Ozieri soffre di una malattia rara, quella meglio conosciuta come sindrome dell’associazionismo parallelo. Alcuni post or sono, per chi legge il mio Blog con regolare attenzione, avevo parlato di tutte ...
Ieri alle 14.49 · · · Condividi
La Verità
La Verità
Questa richiesta un pò puzza.....
sembrerebbe quasi che un amministratore di un gruppo di 100 persone voglia farsi portavoce e guida di un gruppo di 2000 iscritti.

Non vorrei che qualcuno abbia scambiato le prossime elezioni provinciali per quelle comunali e già ci stesse pensando....
Ieri alle 15.52 ·
Maurizio Caredda
Maurizio Caredda
.. ma se voglio lasciarvi il bastone del comando? cosa volete di piu???

ps: mi sa che anche lei soffre della stessa sindrome .... epidemica ozierese hahahaha :-)
Ieri alle 15.55 ·
Maurizio Caredda
Maurizio Caredda
...da piccolo mi ricordo un vicino di casa che diceva sempre di avere qualcosa in piu' di qualsiasi cosa dicessi io di avere. Quando mi stufava sai che gli rispondevo ?? ma ne "fai" pure piu'' di me???
Ieri alle 15.59 ·
Maurizio Caredda
Maurizio Caredda
.. a proposito di gruppo: in Comune ho visto al di la dei soliti politici interessati alla causa, qualche brava e bella infermiera purtroppo disperata e poi voi rappresentati da Patrizia e le sue Sorelle e suoi cugini. Basta dare uno sguardo agli iscritti del vostro gruppo per capire che c'e' tanta gente di fuori raccattata con semplici metodi disharing applicati al social network facebook. Non venite a spiegare a un CTU Perito Informatico come si fanno queste cose. Se invece guardate i 160 che hanno aderito alla mia iniziativa, parlo dell'evento, sono tutti Ozieresi Incazzati e non fantasmi della rete....
Ieri alle 16.07 ·
Maurizio Caredda
Maurizio Caredda
.. a proposito di puzza, tu emani un odore "rossastro"!!! hahahah :-)
Ieri alle 16.08 ·
La Verità
La Verità
caro Maurizio, non cè proprio bisogno di far pubblicità sul proprio lavoro o sul proprio operato, almeno non con gente di Ozieri che è abituata a vederti sì seduto ad un tavolo....ma a quello di un bar !
Ieri alle 16.15 ·
Celeste Satta
Celeste Satta
Allora chiudiamo l'ospedale e apriamo un negozio di DEODORANTI, cosa ne dici? :)
Ieri alle 16.15 ·
Maurizio Caredda
Maurizio Caredda
per i deodoranti sono daccordo Celeste, per le stupidaggini di un codardo chiamato verita: che sei geloso? che tu magari ti dovresti spaccare la schiena per fare la stessa cosa?' la tua indole politica di porta a dire queste cose, l'invidia sociale e alla base della tua natura. ma per fortuna non siamo tutti uguali, ed e' per questo che io posso fare anche quello che dici tu, proprio perchè me lo posso permettere....
Ieri alle 16.20 ·
Celeste Satta
Celeste Satta
Sig.Caredda, mi dispiace moderarla, ma la prego di portare i suoi litigi fuori da questa pagina perché non sono inerenti e in ogni caso non ci riguardano! :)
Ieri alle 16.21 ·
Maurizio Caredda
Maurizio Caredda
no cara Celeste sono i suoi iscritti che mi provocano, io sono entrato con la bandiera bianca di chi è disposto a mettere a disposizione la propria iniziativa per il bene del nostro Ospedale. Sempre se e' veramente questa la motivazione di questo gruppo. Se veramente vuole moderare questo gruppo cominci a farlo coni chi interviene in modo anonimo e con argomentazioni disfattistiche!!
Ieri alle 16.26 ·
Gavino Peigottu Sr
Gavino Peigottu Sr
ecco perche a ozieri ci sono questi politici incapaci quando regna perenne l invidia tra i due fronti . rendiamoci conto che non c'è un politico che viene ascoltato e che riesca a bussare la porta giusta per venire in aiuto a questo ospedale e tutto da cosa dall' invidia. per quanto riguarda il numero degli iscritti dei due blog si va a notare che in quello salviamo l ospedale di ozieri il 60 per cento sono del continente che sicuramente faranno parte di quella schiera di gente che aderisce solo con il mouse di fatti quando sono venuto in comune per assistere all assemblea era deserta e le poche persone presenti, molte erano i parenti della signora bua .concludo dicendo di lasciar da parte le vostre bandiere e il vostro orgoglio di sinistra.orgoglio e invidia che non sono serviti a niente .
Ieri alle 16.54 ·
La Verità
La Verità
Aspettiamo il 25 prima di sparare sentenze azzardate...da come parlate voi il 25 dovreste avere almeno 153 firme....
le stesse che hanno confermato l'evento...vedremo....
11 ore fa ·
Celeste Satta
Celeste Satta
parli dei parenti della signora bua come se fosse una cosa deplorevole..e come se mia madre li avesse portati lì di forza :) io sì, sono nel continente per studiare e non posso essere presente. La differenza sta nel tenerci VERAMENTE.
11 ore fa ·
Gavino Peigottu Sr
Gavino Peigottu Sr
carissima celeste lungi da me di parlar male della famiglia bua che conosco molto bene e reputo delle persone per bene soprattutto di suo zio pietro che conosciamo di famiglia e reputo una bravissima persona . il fatto di parlare della famiglia bua era solo per dire che il giorno con tutta la pubblicità che e stata fatta in comune di quelli che hanno aderito per salviamo l ospedale di ozieri non ho visto nessuno tutto qua volevo far notare questo . per quanto riguarda il sig la verita che sarebbe anche giusto non nasconder l identita io non sto facendo nessuna competizione con voi e non mi interessa farla come sembra di capire io penso solo al' ospedale di ozieri a prescindere dalla diversita del mio colore politico che sicuramente non e di sinistra , certo di non aver offeso nessuno la saluto signorina celeste .gavino
8 ore fa ·
Marina Marrosu
Marina Marrosu
scusate volevo precisare al signor caredda che io non sono parente di patrizia le dirò di piu ci siamo conosciute in questo gruppo e non sono neanche un infermiera"disperata" ma solo una semplice cittadina che tra l'altro non ha mai fatto politica anche perchè non saprei da dove iniziare che ha a cuore l'ospedale visto che hanno salvato la vita a me e mia figlia!!
7 ore fa ·
Maurizio Caredda
Maurizio Caredda
... mi scusi mi illumini, ma non m ricordo dove l'ho citata. capisco che facesse parte anche lei di quella cordata partigiana quel di in Comune, ed è chiaro che le eccezioni confermano sempre le regole!! Buona protesta anche a lei! :-)
pochi secondi fa ·

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Io sinceramente spero di no, considerata la natura del Vs blog, politicamente schierata, che nasconderebbe un altra immagine celata a quella che voi vorreste far apparire....

Maurizio Caredda ha detto...

..cosa saremo Visitorors?? le ricordo che per le stesse motivazioni 20 anni fa la sinistra decapitò nanni terrosu sacrificando quell'ospedale che oggi non vogliamo difendere INSIEME per semplici pregiudiziali di faziosità politica. Il suo commento parrebbe ricordare quell'uomo che per fare un dispetto alla moglie si taglia gli attributi. E allora si tagli i suoi di attributi per farci un dispetto, a noi non ce ne frega niente se viene o meno alla nostra manifestazione, in quanto non abbiamo bisogno di gente senza palle....

Anonimo ha detto...

Purtroppo per lei, invece Sig. Caredda, avrete bisogno di tutti....anche dei senza palle come lì chiama lei, in quanto martedì sarete molto molto pochi....

Anonimo ha detto...

E' quando leggo cose come questa che mi vergogno di essere Ozierese..