venerdì 14 maggio 2010

Comune di Ozieri: Gli "assegni" molto "familiari" della giunta Ladu !!!!

In questo Blog, cosi come un attento lettore da poco ha commentato, ogni  tanto ritornano attuali i post scritti precedentemente. Se ricordate, circa un anno fa, avevamo contestato con la nostra solita schiettezza, quella famosa delibera di giunta nella quale veniva “adeguato” lo stipendio della sorella del sindaco, in quella “triste” vicenda passata che aveva visto il ricongiungimento familiare e monetario della famiglia Ladu. Ebbene, dapprima il caro Leo aveva chiamato a collaborare la propria sorella, nominandola segretaria particolare del sindaco e, successivamente, vedendo che il nuovo incarico gli faceva perdere soldini, gli aveva pure adeguato lo stipendio con un premio di produttività, deliberato dalla sua giunta,  dove addirittura partecipò personalmente alla sua approvazione per dare manforte alla cara sorella al fine di non  costringerla a dover cambiare il proprio “tenore” di vita.
Oggi, anzi il 17 marzo 2010 la giunta Ladu, questa volta senza che il caro fratello Sindaco partecipasse alla votazione, riconosce alla cara sorella  un bel bonus di 8000euro nette una tantum, per ricompensarla del lavoro svolto: compilare la rubrica degli appuntamenti del fratello Sindaco, andare a comprargli le sigarette quando il nervosismo causato dalle male lingue (blog) cittadine lo affliggono, far rispettare l’ordine di appuntamento di tutti gli ozieresi, piu’ o meno disperati, che giornalmente si recano alla corte del nostro Sindaco, per chiedere risposte alle promesse fatte in campagna elettorale che fino adesso sono state mantenute solo ad amici parenti e conoscenti.
Mi ricordo anni orsono, quando il “caro” Sindaco Fadda tiro’ fuori dal cilindro una trovata sensazionale, ingaggiando a distanza, tramite il “telelavoro”, una segretaria che di rado si vedeva passeggiare nel palazzaccio di Via veneto, e mi ricordo che proprio il caro Leo, allora a capo dell’opposizione, lamentò l’inopportunità di questa scelta, strumentalizzandola politicamente davanti agli ozieresi. Oggi caro Leonardo, cosa dobbiamo dire riguardo alla tua "pratica" familiare ai nostri cari concittadini? Per carità, non c’e’ niente di male a scegliere una sorella come collaboratrice, ma gli ozieresi cosa devono pensare? Sappiamo che tutto questo rimarrà in questo blog, o al massimo in qualche chiacchiera nei numerosi bar cittadini, perché gli Ozieresi sono abituati a queste pratiche e soprattutto a nascondere la testa sotto la sabbia. Ma io no . Prima di tutto perchè sono ozierese d’adozione e non di nascita e soprattutto, perché un buon politico come credo lei, in certi momenti ha dimostrato di essere, deve astenersi da queste pratiche nepotistiche, visto che i cittadini gli hanno conferito un mandato a rappresentarli tutti, alle medesime condizioni.

1 commento:

Anonimo ha detto...

perchè non fai un'indagine sui numerosi camion mondezzari che stanno arrivando da poco dalla zona di cagliari..sembra....da olbia e vari cosa ci portano?...grazie