mercoledì 12 maggio 2010

Fiorenzo for President – “HE CAN”

Non ci crederete, ma erano giorni che ci pensavo continuamente e dopo aver visto quel bellissimo spot elettorale che per facilità del lettore è visualizzabile cliccando qui sotto,

 dopo che una “maghetta” incontrata per caso mi ha fatto riflettere sul “pianeta” principale e non sui “satelliti artificiali”, che a mio parere gli gravitano attorno impropriamente, ho deciso che alle prossime Elezioni Provinciali del 30 e 31 maggio, personalmente votero’ il Sig. Fiorenzo Saturno.
Tutti (o quasi), sanno che io a Ozieri e nella Provincia, rappresento il partito MSI - Fiamma Tricolore e che per varie vicissitudini familiari che non sto qui a spiegarvi, ma che “qualcuno” ben conosce, di fatto alla prossima competizione provinciale non partecipero' a nessun titolo, sia per ulteriori problemi interni al partito, sia per veti nazionali da parte di partiti che, “solo loro”, vorrebbero rappresentare la destra nel PDL. Ebbene, personalmente ritengo Il Sig. Fiorenzo Saturno una persona di sicuro spessore professionale, un profondo conoscitore ed estimatore della nostra cultura e soprattutto una persona che ha: la presenza, il sorriso e la simpatia che a un buon politico non dovrebbe mancare mai. Aggiungo, se non erro, che è pure alla prima esperienza e tutto questo è a suo vantaggio, in quanto di tutti gli altri, a parte quelli messi li giusto per far numero, ci siamo un po’ stufati di sentirli “rimbombare” ad ogni tornata elettorale. Devo dire che ho iniziato questa riflessione partendo da un quesito che da un pò di tempo affligge i miei pensieri, ovvero: Quale potrebbe essere un buon candidato Sindaco alle prossime elezioni Comunali da contrapporre al cartello delle sinistre? Ebbene, Fiorenzo Saturno corrisponde al mio identikit, è ora di dire basta alle solite risultanze parititiche nella scelta dei candidati, cerchiamo di migliore e far si che; anche chi non ha potuto, come altri, dare qualcosa durante il proprio mandato, per ricevere in cambio una preferenza, abbia la possibilità di dare un contributo fattivo alla nostra comunità. Per tutti quelli che col sorriso sulle labbra continuando a leggere questo post, pensano a chissà quale trovata ironica del sottoscritto ; rispondo che anche gli “indisponenti” ogni tanto, hanno momenti di lucidità, e soprattutto, come dovrebbero fare tanti altri, mette al primo posto l’interesse generale di un territorio che non può continuare nella direzione di questa ingloriosa e inesorabile parabola discendente. Auguri Sig. Fiorenzo, spero che il mio allegorico post precedente non abbia leso la sua persona, anche perchè non riguardava certo lei ma ben altri “satelliti artificiali”…. , e soprattutto, perché un nomignolo cosi simpatico e “originale” (Fiorente Pianeta), non credo glielo abbia mai affibbiato nessuno nella sua vita!


ps: riascoltando con attenzione il suo bel video, caro Sig. Fiorenzo, ho constatato che tra le altre qualità lei dice di essere anche un grande sportivo.... Pensi un po', se ai suoi tempi fossero esistite le Webcam, niente di strano che oggi sarebbe un Pensionato Comunale  ex DIRIGENTE e non solo funzionario......!!! ma si dai, concordo con lei,  quelle "fortune" non capitano a "tutti"!!!

Nessun commento: