lunedì 31 maggio 2010
Elezioni Provinciali Ozieri: Astensionismo e debacle dei PARTITONI ! - Vince TENERONE :-) !
venerdì 28 maggio 2010
Ospedale di Ozieri: Due Raccolte di Firme distinte, due Significati Politici diversi ma INTRINSECHI !
Buona “Domenica e Lunedi” a tutti
OSPEDALE DI OZIERI: Nuova Raccolta FIRME di oggi 28 maggio a partire dalle ore 9.30, OZIERI - Piazza Cantareddu
Invitiamo tutti i nostri lettori del blog a partecipare, innanzitutto per dare un segnale distensivo a chi, in lingua diversa, sta perorando la stessa nostra nobile causa, e sopratutto, per fugare qualsiasi dubbio su qualsiasi competizione possa esserci nel fare iniziative di solidarietà a sostegno della vertenza sanitaria territoriale.
mercoledì 26 maggio 2010
Elezioni Provinciali (Bombolare): Vota il “PARTITO ALLA GRANDE” !!
Elezioni Provinciali: CADUTI SI ! , ma in BASSO...!!!!
Complimenti, con un commento hai fotografato la situazione d'oggi !
Spero di cuore che la gente non voti l'amico ma il programma
Parlate, scrivete quello che volete. Ma siate precisi. Perchè parlate solo quando ci sono le elezioni? Non vi pare che sia un po' ridicolo?
Vi faccio i miei complimenti. Quali sono i contenuti? Quali sono i fatti? Quali sono le dinamiche? Chi sono i responsabili? Fate nomi e cognomi.
Avete per caso da proporre nomi migliori? Io non credo. Al di là di Fiorenzo, non è certo un bel panorama!
Parlate con Fiorenzo, non nascondetevi, ma confrontatevi.
Noi votiamo il programma, dite bene.
Voi che parlate avete da proporre qualcosa?
Bisogna collaborare, i candidati sono una risorsa. Sempre.
Per questo modo di fare prettamente ozierese, paesini molto più piccoli, ma uniti, si sono evoluti molto di più rispetto alla nostra Città.
La cittadinanza non è attiva, ma perchè?
Sviluppo è partecipazione.
Sveglia
Buon Voto anche a lei.
martedì 25 maggio 2010
Raccolta Firme OSPEDALE DI OZIERI: 974 sussulti di Solidarietà.
Grazie.
Abbiamo Vinto.
Grazie al vostro impegno, abbiamo dato finalmente , un segnale forte e chiaro alle istituzioni. Gli ozieresi amano il loro Ospedale e oggi l’ hanno dimostrato, accorrendo in massa al nostro gazebo di piazza Cantareddu per apporre il proprio sigillo di protesta. Tutti concordi che bisogna dare un segnale alla politica delle promesse da marinaio del SINDACO LADU, che dopo due dismissioni (sala operatoria di chirurgia e Pediatria il 27 maggio) promette qualche passetto avanti, di fatto portando ancora piu’ indietro la vertenza sanitaria del territorio (-2 +1) = -1 e la matematica non è un opinione, ancor meno in politica. La popolazione chiede a gran voce di dare una svolta, dobbiamo mobilitarci, stiamo organizzando una nuova iniziativa. Tornate a visitarci presto, in questo Blog. avrete le notizie necessarie per aderire ad altre occasioni di protesta, che vista la situazione non mancheranno di presentarsi. Per adesso il SAROFAGO e’ tornato a casa, dopo LA PERFORMANCE giornaliera. State tranquilli, siamo pronti a rimetterlo in azione laddove ci fosse ancora da rappresentare l’inerzia Politica che ci affligge da toppo tempo.
Grazie ancora di Cuore.
Il comitato Promotore dell’iniziativa.CITTADINI!
Il nostro OSPEDALE sta morendo, i nostri POLITICI che dovrebbero salvarlo, sono morti da tempo. Ora tocca a noi cittadini di Ozieri e del territorio circostante, gridare con forza e rivendicare cio’ di cui abbiamo diritto: un’OSPEDALE funzionale, che garantisca salute e prosperità a tutto il LOGUDORO, e non solo. Ci siamo stufati delle PROMESSE, oggi ci parlano di un futuro rilancio del NOSTRO Distretto Sanitario, ma lo fanno col coltello in mano, mentre ci pugnalano alle spalle, di fatto RIDUCENDO I SERIZI ATTUALI, (chiusura sala operatoria di chirurgia) e chiusura di Pediatria (prossimo 27 maggio). Non possiamo rimanere impassibili a questa TRAGEDIA. Cari cittadini di Ozieri, cari abitanti del circondario fruitori dei servizi sanitari, venite oggi a Ozieri in Piazza Carlo Alberto (Canterddu) a manifestare le vostre CONDOGLIANZE, lasciando una firma di solidarietà a favore del quasi defunto OSPEDALE DI OZIERI , degli operatori sanitari che ci lavorano ancora con orgoglio, e contro la POLITICA INSULSA dei nostri AMMINISTRATORI E POLITICI CITTADINI che da 20 anni, da quando liquidarono, per evidenti ragioni di egemonia politica NANNI TERROSU, assistono impassibili, alla lenta, ingloriosa, ma inesorabile AGONIA dell’OSPEDALE DI OZIERI.
domenica 23 maggio 2010
Ozieri e la sindrome dell’ASSOCIAZIONISMO PARALLELO.
Ozieri soffre di una malattia rara, quella meglio conosciuta come sindrome dell’associazionismo parallelo. Alcuni post or sono, per chi legge il mio Blog con regolare attenzione, avevo parlato di tutte quelle associazioni no profit ozieresi, soprattutto di SOLIDARIETA’, che appena si costituiscono, per effetto di conflitti vari già descritti e commentati, che vi rimando a ripassare nel seguente post:
si sdoppiano in due associazioni o iniziative parallele. Non ultima la vertenza Ospedale che sta riempiendo, i blog cittadini e i quotidiani locali da diversi giorni, che vede anche in questo caso ben due comitati che si muovono parallelamente senza convergere su alcuna iniziativa. Il gruppo facebook di Patrizia Bua, “Salviamo l’ospedale di Ozieri”, costituitosi con sani principi che oggi vanno tanto di moda, ovvero rimanere apolitici e apartitici, ma poi INGLOBATO nella solita politica speculatrice locale e, l’iniziativa personale di questo Blog,che malgrado sia partita un po’ in sordina, sta riscuotendo un discreto successo di adesioni. Ora che leggendo il bel volantino del comitato capeggiato da Patrizia Bua, pieno di propositi futuri, capisco che è tramontata qualsiasi reazione immediata alla vertenza sanitaria, mi domando e dico: Per quale motivo non ci uniamo e portiamo avanti di comune accordo la nostra iniziativa del 25 maggio??? A me interessa che l’ambulatorio Segni di Ozieri ritorni al più presto ad essere un OSPEDALE, abbiamo invitato la stampa e le televisioni locali a partecipare. Perchè non unirci in un unico gruppo che rappresenti la protesta propositiva della vertenza sanitaria del territorio? Non vi piace la mia caratterizzazione personale?’ Va bene, sono disposto a lasciarvi il testimone e lo scettro del primo uomo a favore di una prima donna PASSIONARIA come te cara Patrizia. Io volevo dire queste cose l’altra sera in Comune, quando sono venuto a sentire quali proposte costitutive stavate discutendo, ma mio malgrado, ho assistito solo a una triste scena conflittuale al limite della lotta di classe fra infermieri e medici, con te cara Patrizia che ti reggevi la testa, delusa, ascoltando con tanto sconforto le liti trasversali, di chi a mio parere, è la causa di tutto questo. Ti riconosco il merito di aver invitato più persone al gruppo da te creato, e di conseguenza aver catalizzato più solidarietà da parte del popolo di Facebook. Ma smettiamola con questi individualismi . Prendiamoci allegoricamente per mano, lasciamo ogni rancore, e manifestiamo insieme il nostro scontento sulle condizioni in cui giace il nostro caro ex OSPEDALE.
Come Volevasi dimostrare, vi riportiamo in originale la reazione del gruppo facebook "SALVIAMO L'OSPEDALE DI OZIERI" alla nostra proposta di convergenza sulla vertenza sanitaria locale.