venerdì 21 agosto 2009

Quell’Anonimo Ammiratore tanto attento alle “D” di PA”DD”ELLA…!!


E’ da qualche giorno che un caro “ammiratore”, a cui ho ben capito interessino poco le mie argomentazioni, anzi credo non piacciano per niente, continua a segnalarmi qualche accento fuori posto o qualche doppia di troppo, nei post precedentemente pubblicati. Ebbene non nego che le mie conoscenze classiche siano ben limitate e la mia cara professoressa Andreana Galleu non è stata mai entusiasta dei miei profitti scolastici. Aggiungo che ho dalla mia parte l‘informatica, che non sempre è infallibile, e con i sui strumenti ti aiuta qualche volta a sembrare meno ignorante. Va detto che sono di origine cagliaritana, dove le doppie non sempre vengono disposte correttamente e malgrado questo, non credo di essere cosi ignorante cosi come questo caro e anonimo ammiratore vorrebbe dipingermi. Capisco pure che quando non c’e altro modo di delegittimare chi dice quello pensa scrivendolo come mangia, non resta che la carta dell’Ignoranza o quella di qualche presunto “squilibro”. Ebbene, sono disposto ad ammettere anche questo caro ammiratore e ti ringrazio per i preziosi consigli che fanno questo Blog un po piu’ “CORRETTO” di come qualcuno vorrebbe fossero soltanto certe ARGOMENTAZIONI.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao grande blogger!Grazie per avermi dedicato un piccolo spazio nel tuo grande blog.Spero non ti sia offeso...anche perchè non era mia intenzione farlo, ne tantomeno darti dell'ignorante!Le correzioni suggerite non servono a delegittimare, criticare, dire, fare, baciare, lettera, testamento...nulla di tutto ciò.Ci passo semplicemente qualche minuto della giornata...niente odio!Poi scusa, scrivi spesso al direttore de La nuova sardegna, non ti fa piacere migliorare il tuo italiano scritto?Anche per fare bella figura!Ti anticipo che continuerò nel mio operato vigilando attentamente e rimanendo allo stesso tempo ironico e pungente...quasi come te!P.S. le correzioni non riguardavano le doppie, bensì i verbi che sono gli stessi a Cagliari, Ozieri, Alghero e Tisiennari.P.P.S."Suoi strumenti" non "sui strumenti", ahi ahi maurizio!Ciao.Con affetto il tuo ammiratore

Maurizio Caredda ha detto...

...ma di quale verbo parli??? allora ricordo abbioccare con una b, poi un "progetto" virgolettato con due g, un accento dimenticato in un c'e', verbi proprio non ne ricordo uno aiutami per favore!! e comunque sono quasi tutti errori di digitazione o di Sardo "porceddato" male...

Maurizio Caredda ha detto...

ho finito adesso di ricontrollare tutte le email di moderazione che mi hai mandato. mi dispiace deluderti ma non hai mai segnalato alcun verbo. buon lavoro

Problema poco conosciuto ha detto...

Ciao Maurizio, scusa se utilizzo questo form ma non saprei se no come contattarti.

Perchè non dedichi 5 minuti ai bancomat Ozieresi ?
Non siamo tutti uguali e con gli stessi diritti ?

Perchè allora sono tutti alti da terra più di 1.5m e chi purtroppo è diversamente abile non può usufruirne come tutti ?

grazie.

Maurizio Caredda ha detto...

Grazie per l'intervento, vedro' di scrivere qualcosa a proposito, in ogni caso gradirei che gli interventi su questo blog fossero utili ad alimentarne il dibattito civico e politico locale e non solo, con nuove orgomentazioni cosi come quest'ultimo utente ha fatto. Gli AZZECCAGARBUGLI possono riprendere le loro tanto care argomentazioni nei luoghi come ho avuto modo di definire piu' consoni, ovvero nei BAR assieme alla propria compagnia di TAZZA.....

Anonimo ha detto...

a proposito di commenti, vorrei dirti che il tuo contatore "conta vistite" e non visite. Saluti un'altro ammiratore.