venerdì 21 agosto 2009

Digitale a OZIERI: molto EXTRA e poco TERRESTRE. - La Nuova Sardegna 28 agosto 2009

E’ passato quasi un anno, da quando anche la nostra Città è passata al digitale terrestre, tutti abbiamo investito in marchingegni a dire di qualcuno miracolosi che avrebbero dovuto portarci a casa tutto quello che prima non vedevamo e invece?? Invece mi sa che era meglio prima, almeno c’era la sicurezza di vedere i grandi eventi e non come oggi che siamo costretti a veder singhiozzare quei canali televisivi sacri a cui non sappiamo rinunciare. Negli ultimi giorni, è solo l’ultimo disservizio della dannata serie che fa si che le reti Rai non si vedano per niente, e quando riprendono a funzionare ogni manciata di minuti la schermata diventa nera improvvisamente. Va bene che Ozieri e infossata ed è sempre stata avara di onde elettromagnetiche, ma per rispetto di chi paga il canone Rai almeno quei canali che ho definito sacri dovrebbe non smettere mai di funzionare. Mediaset stranamente che vende il Calcio a pagamento non manca mai di trasmettere bene. L’augurio è che prima o poi anche la Rai venda qualcosa in più, cosi almeno si preoccuperà di fare in modo che tutti vedano le stesse cose per ben altri motivi commerciali. Pazientiamo cari concittadini, in alternativa vi consiglio di guardare Antonello Lai e le sue irriverenti interviste di TCS, anche quelle pare non si oscurino mai…. Buona visione!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Maurizio ci risiamo, hai ragione,un mese fa era il fuoco, due giorni fa era il breve temporale estivo ma ogni scusa è buona affinche questi benedetti canali RAI non si vedano.Io però il canone lo pago per 365 giorni l'anno.

Anonimo ha detto...

E' vero, non si riesce a guardare in santa pace l'atletica di questi giorni...però abbiamo arricchito le tasche di paolo Berlusconi, che con i suoi decoder anzichè semplificarci la vita ci hanno stressato ancora di più...con doppi telecomandi, tv che non si vede, cavi in più in mezzo alle scatole...Ci hanno fatto credere di aver fatto un paso avanti, di averci dato il futuro, invece ci hanno dato solo una grossa fregatura, visto che negli altri paesi europei queste scatolette definite decoder sono sparite e dimenticate ormai da anni!! Grazie al solito malato di berlusconi testa d'asfalto o psico-nano!