martedì 7 luglio 2009

Una bella notizia da Ozieri: Asilo Estivo nei Giardini di San Gavino.

Bella idea e complimenti ai coniugi Bartoli che dopo aver espresso pubblicamente la loro manifestazione d’interesse ad avere in uso una parte dei giardini di San Gavino, si sono prodigati per dare alle famiglie Ozieresi una sana alternativa alle attività estive dei più piccini, organizzando un vero e proprio asilo estivo all’aria aperta, all’ombra ventilata degli alberi dei bellissimi giardini di San Gavino.
Dai 3 agli 11 anni questo è il range di età dei bambini che possono iscriversi all’asilo estivo della famiglia Batoli: Campetto da calcio, gazebo per saltellare in libertà, ciclini biciclette e trattori a pedali per la felicità dei più piccini, ben sorvegliati dai coniugi gestori e da altre figure professionali assunte temporaneamente per dare atto all’iniziativa. Se poi piove ci sono i portici della scuola media, dove si può dipingere e disegnare, oppure fare giochi di società grazie all’animazione sempre presente dell’asilo. Un bel posto, una bella idea speriamo come tutte le cose utili duri e riesca a continuare ad essere condivisibile con lo spazio necessario anche agli altri frequentatori dei bellissimi giardini di San Gavino. Per contro la gestione dell’asilo deve provvedere a tutte le necessità di pulizia e decoro di prato piante e alberelli cosi da non gravare sul bilancio del Comune di Ozieri.
Auguri.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ma siamo sicuri che sia una bella idea? il CIAO ha avviato già la scorsa estate un progetto analogo, che ha raccolto tantissimi consensi. a portare avanti il progetto esclusivamente personale formato, non una conduzione familiare... servizi di questo tipo dovrebbero essere sottoposti a maggiori controlli!
troppe liberalizzazioni a ozieri negli ultimi tempi... troppe nuove attività inutili che servono solo a levare il pane a chi lavora nel settore già da tempo!
non va bene.
apriamoci tutti l'ennesimo asilo, l'ennesimo bar, l'ennesimo negozio di abbigliamento o di telefonia...
a poi piangiamo, tutti insieme!

Anonimo ha detto...

Non so chi tu sia ma é molto semplice comprendere.... innanzitutto la mia non è una holding a conduzione familiare di gente INESPERTA ma bensì un'attività creata da una MAESTRA e MAMMA di 4 bambini che ha avuto la fortuna di poter realizzare il suo sogno senza togliere il pane di bocca a nessuno visto che la mia idea di "Centro estivo" e non di parcheggio di bambini è nata da prima che esistesse il centro se cossì si puo chiamare CIAO solo che con tutta la burocrazia che c'è in Italia ci son voluti 3 lunghissimi anni prima di poterlo realizzare e procedere con l'avviamento della MIA ATTIVITA' (NON POSTO DI LAVORO CREATO DA TERZI)quanto al fatto che ad Ozieri esista qualcosa di doppio di ogni cosa non è un mio problema in quanto non mi risulta esista un'attività simile alla mia per quest'anno poi per l'anno prossimo non si sa visto che come specificato qua nessuno puo' avere un idea che non venga copiato proprio per mancanza di originalità e inventiva quanto al fatto di piangere, non mi risulta ci siano le circostanze per farlo perchè questi 3 anni di studi e attese mi son serviti per fare uno specificato studio di settore ed è emerso che di bambini di età compresa tra i 3 e gli 11 anni ,l'età che interessa il mio caso,ce ne sono ben 700 e non mi risulta ci sia una struttura già avviata capace di contenerli tutti perciò è inutile che vi arrabbattiate tanto perchè di lavoro ce n'è per tutti!!!!! grazie FEDERICA MELEDINA (io ho il coraggio di firmarmi)