lunedì 6 luglio 2009

Opposizione in Consiglio Comunale: Il Giorno della “RESURREZIONE” !!!


Avete capito bene, dopo il letargo invernale, dopo che un blogger rompibolle si è messo a solleticare i pruriti di questa maggioranza, dopo che il nostro sondaggio li ha relegati a un ruolo non proprio di primo piano, ecco che improvvisamente l’opposizione in Consiglio Comunale ha deciso di risorgere con un “sussulto” degno di nota. E’ cosi che il 13 luglio, la maggioranza dovrà rispondere ad una interrogazione a proposito di quel “lamierone” o “motore di frigorifero” da poco installato in quel “solarium” chiamato piazza Garibaldi.
Noi l’abbiamo segnalato per tempo, facendola diventare una barzelletta, con i nostri apprezzatissimi appellativi: motore di frigorifero, lamierone di latta, obrobrioo, scientificatamente ripresi, col nostro ampio e simpatico consenso, anche se poi per indicazioni dall’alto non siamo stati citati, dalla giornalista locale (nota b.m.), in un ironico articolo apparso sulla pagina locale del quotidiano “la nuova sardegna”, con buona pace degli addetti ai lavori, nonchè progettisti che con i loro sguardi “assassini” e la poca propensione a rispondere al saluto, ci hanno fatto intendere quanto non abbiano gradito la nostra denuncia di quello sgorbio progettuale che sopperirà al vecchio info-point. E’ vero che a Barcellona c’e’ ne sarebbe uno uguale, si è affrettata a far sapere al buon Ceppe la promotrice nonchè imprenditrice dell’iniziativa, ma è anche vero che a Ozieri qualche volta la gente tutta, rossa o nera che sia, dimostra di avere un pò di buon gusto ed è tutta compatta contro questa vera e propria opera di deturpazione ambientale. Dicevo dell’opposizione che con l’interpellanza, qui a fianco riportata in versione integrale, riprende di slancio il suo ruolo di controllo alla maggioranza e non possiamo esimerci dal dire che tutto questo è avvenuto grazie alle informazioni “loroddazinasa de pagu contu” dell’indisponente blogger di questo blog.
Che vinca il migliore dice quel detto, anche se qui mi sa tanto che di peggiore c’e’ e mi sa tanto ci sarà, quella piazza che un pò tutti i protagonisti di oggi: maggioranza e opposizione, hanno contribuito in modo diverso nel tempo, ad abbruttire ancor di più.
Io non sono un progettista e sono anche poco politico da capire che quando ci sono dei soldi, bisogna spenderli a tutti i costi anche se le scelte sono eccessivamente cementifere, ma se un giorno ne avrò la possibilità, vi assicuro che Piazza Garibaldi ritornerà quella di un tempo….!!


RISULTATI DEL SONDAGGIO:
Chi sta facendo più OPPOSIZIONE alla GIUNTA del Comune di Ozieri?

Il BLOGGER di www.ilcantaro.com
22 (16%)

Il BLOGGER di www.mauriziocaredda.com
48 (35%)

I consiglieri di OPPOSIZIONE presenti in consiglio
4 (2%)

nessuno, stanno facendo tutto quello che vogliono!!
61 (45%)


Voti fino a ora: 135

5 commenti:

Anonimo ha detto...

maurì... piazza garibaldi è sempre stata orribile e come prima cosa andrebbero buttati giù i "meravigliosi" edifici che la incorniciano!
x quanto riguarda il pollaio installato in piazza, circola voce che la sovrintendenza abbia espresso parere contrario, ma con ritardo (strano...). non so se si tratti di loroddazzina de pagu contu oppure sia una voce attendibile, mi limito a riportare ciò che ho sentito (da più fonti) dire in giro...

Anonimo ha detto...

mi dispiace contraddirti...ma diamo a Cesare quel che di Cesare, riprendendo vocazioni romane da te espresse.....


non è certo merito del blogger di questo blog se si è intrapreso questo percorso in seno al Cons comunale.

quindi non montarti la testa. !

Maurizio Caredda ha detto...

Benvengano le contraddizioni. E' merito del blogger di questo blog il fatto di aver sollevato il problema e nello specifico ha comunicato telefonicamente nei giorni precedenti la presentazione dell'interpellanza, tutti i dettagli (loroddazzina de pagu contu) al consigliere Doneddu e di persona al Consigliere Pani. Il percorso in seno al Consiglio Comunale puo intraprenderlo solo un gruppo di consiglieri di opposizione e non di certo un blogger e qui siamo d'accordo. Comprendo che quando si sta all'opposizione l'impegno diventa piu' difficile visto che vengono a mancare quegli stimoli (pensioncine) che oleano i meccanismi di un ruolo indispensabile in qualsiasi democrazia. Questa mia critica vuole essere solo un augurio a far bene e con continuità per il bene della collettività in rappresentenza di quei cittadini che hanno assegnato all'opposizione quel ruolo di controllo che non devo certo spiegarvi io in cosa consiste.
Un consiglio spensierato voglio darvelo, continuate a leggere il mio blog, trovere sicuramente altri spunti per poter esercitare ancor meglio il vostro ruolo.
Buon Lavoro

Anonimo ha detto...

Caro Maurizio, quello che dimostra la più incisiva azione dell'opposizione consiliare è che finalmente quasi tutto il centro-destra cittadino si è riunito sotto un'unico tetto: quello del PDL. Siamo gli unici in Sardegna che hanno anticipato i tempi formando un' unica segreteria di partito ed un solo gruppo consiliare. Con questo tipo di organizzazione siamo chiaramente più incisivi. E continueremo a dimostrarlo.
Nanni Terrosu Jr.

Anonimo ha detto...

la destra a ozieri è la vostra forza. tra ex dc ed ex forza italia non avete un uomo in grazia di dio, uno che possa farsi valere come sindaco! mentre la destra ozierese ha almeno 2 uomini carismatici che potrebbero ricoprire quel ruolo con ottimi risultati (oltre naturalmente al buon cubeddu cha ha già fatto, e bene pure). mai come a ozieri questa alleanza ha fatto comodo a forza italia! è per questo che siete precursori, non per altro... auguri comunque!