lunedì 5 giugno 2017

GENEALOGISTI OZIERESI

Continua senza sosta la campagna elettorale delle promesse messa in atto dalla amministrazione comunale uscente in supporto del nostro amico Murgione, fra assunzioni da fare, dopo il dodici Giugno naturalmente, posti di lavoro a gò gò, bombole per tutti e chi più ne ha più ne metta. E’ di ieri l’annuncio, fatto in pompa magna sulla ex pagina di Ozieri del quotidiano sassarese, di una nuova infornata di assunzioni alla biblioteca comunale di giovani per il servizio civile. Lo zampino dell’assessora è chiarissimo ma altrettanto chiaro è il trucchetto nascosto nell’annuncio. Infatti il bando in questione non è ancora scaduto, il Comune non ha ancora presentato la domanda e, udite udite l’ultimo analogo risalente a due anni fa, che anche allora annunziava assunzioni in arrivo, venne rispedito al mittente dalla Giunta regionale “amica”, i motivi non ce li hanno mai raccontati ma abbiamo l’impressione che anche allora si trattasse di promesse a vento!
Da quelle parti prosegue quindi il gioco a chi, fra gli uscenti, la spara più grossa, segno chiarissimo di terrore e paura di perdere la tanto amata poltrona, così faticosamente sudata e altrettanto faticosamente conservata per ben dieci anni. Si sprecano quindi le promesse di sedi alle varie associazioni, dopo che le stesse sono state dimenticate per anni, posti alle “serre del fotovoltaico” (il lupo perde il pelo ma non il vizio, ndr), incarichi e assunzioni alla Prometeo e qui ci fermiamo per carità di Patria! Relegato “Prospettive” ad un posto di comprimario, quindi, Murgione da settimane oramai sente sempre più vicino il fiato sul collo di Adrianona, anzi a nostro parere il sorpasso è già in essere, dimostrato dalla valanga di promesse che piovono dal Palazzaccio e che, dispiace dirlo, Leo e compagni avrebbero dovuto evitare, quanto meno per uscirne con un minimo di correttezza ed eleganza, la stessa che non hanno mancato di chiedere alla coalizione avversaria.
Per tornare a Prospettive, noi che di Facebook siamo discreti conoscitori, constatiamo ogni giorno il nervosismo che arriva da quelle parti. Qualcuno non disdegna anche cannonate di letame sparate qua e là, della serie “Calunnia senza timore, che qualche cosa rimane sempre…”! La seconda gioiosa macchina da guerra cittadina, quindi, avanza come un solo uomo ma, in mancanza di argomenti non trova di meglio che, dopo avere rifiutato il dibattito pubblico con Murgione e Adrianona, utilizzare l’ultima arma a disposizione, l’insulto! Nei giorni scorsi, infatti, forse “trovando disdicevole” prendersela con singoli candidati, hanno pensato bene di rivolgersi ai parenti degli stessi, figli di, cognate di, amici di e giù giù fino al quinto grado, e senza escludere il nostro Blog naturalmente, accuse provenienti da una lista nella quale alcuni componenti e supporters bene farebbero, ogni tanto, a guardarsi allo specchio!!
Intanto per l’ultima settimana di campagna elettorale sono in arrivo ad Ozieri alcuni politici regionali di supporto alle varie liste, ad eccezione pare della lista di Progetto Ozieri, che avrebbe deciso di giocarsela in casa. Tuttavia se è ancora comprensibile che il nostro Murgione inviti qualche assessore in carica di una Giunta regionale comunque totalmente disinteressata alla causa, non tornano i conti con alcuni politici sempre regionali che saranno da noi a sostenere la lista di Prospettive, dopo che gli stessi avevano detto in tutte le salse di essere “lontani e indipendenti dai partiti”! Come abbiamo già avuto modo di scrivere tempo fa, quindi, “i voti non puzzano ma, aggiungiamo noi, le margherite di solito sono profumate”!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Mille accesi giornalieri e nessun commento? Che sia una questione di blogger? Complimenti comunque per l'inesauribile perseveranza. Chi la dura la vince.....forse.