sabato 3 gennaio 2015

Alla Canna del Gas: "VuOTO" a rendere?

Non vi sarà certo passato inosservato il repentino adeguamento verso il basso, del costo delle bombole del gas nella nostra cittadina. E' chiaro, che da tempo la lobby dei rivenditori locali, aveva fatto cartello e, sistematicamente, ne controllava il prezzo e le sue improbabili fluttuazioni verso il basso. Noi de "La Voce dell'Indisponenza", abbiamo incaricato la nostra 'Redazione' economica di indagare, giornalisticamente si intende, su questo fenomeno e dopo mesi di ricerche interviste e approfondimenti, oggi vi proponiamo un dossier completo sulla vicenda. Inizialmente, abbiamo cercato di estorcere qualche indicazione ai singoli rivenditori, per capire chi avesse compiuto lo sgarro di abbassare i prezzi, ma il tentativo non è andato a buon fine, omertà totale, ragion per cui, pian piano abbiamo maturato l'idea che dietro questo fenomeno ci potesse essere un politico locale molto “influente”. Ebbene, non ci crederete, ma alla fine, dopo una lunga e faticosa seduta spiritica, siamo riusciti a scoprirlo mettendoci in contatto direttamente con Zia Peppina, che dall'aldilà, ci ha indicato nel suo erede in terra Giggiotto, il responsabile di tutto ciò. Ragion per cui, in tempi di perenni crisi finanziarie, con la bolletta energetica sempre più salata, ci pensa l'Assessore ai Servizi Sociali, attraverso l'opera caritatevole di fornire gratuitamente bombole di gas agli indigenti della nostra città, che purtroppo aumentano sempre più, a CALMIERARE I PREZZI delle bombole del gas. Per conoscere tutti i dettagli della lodevole iniziativa  e per capire quale burocrazia sia necessario espletare per poter usufruire delle BOMBOLE GRATUITE, ci siamo recati negli uffici dei Servizi Sociali del palazzaccio di Via Veneto, dove, una graziosa e SCODInzolante impiegata, ci ha messo in contatto con gli applicati: il Sig. NoDONGUnudda e una signora altrettanto gentile e disponibile, di cui non ricordiamo il nome ma con un cognome molto familiare...... Contentissimi di esser finalmente intervistati dalla nostra redazione, il sig. NoDONGUnudda ci ha spiegato che per ottenere il BONUS BOMBOLA, dal momento che trattasi di un'iniziativa personale dell'Assessore , non è necessario compilare alcun modulo o presentare alcun Isee o dichiarazioni dei redditi a corredo, ma bensì, è sufficiente dichiarare verbalmente e privatamente all’ Assessore, di essere arrivati “ ALLA CANNA DEL GAS!”. E' chiaro per contro, che il fruitore del servizio avrà come unica incombenza, una volta consumata la bombola, quella di RENDERE IL 'VuOTO'! Quindi, dopo i pacchetti di Marlboro e i 10euro per i Videopoker, un'altra lodevole iniziativa, si aggiunge alla politica di sostegno alle estreme povertà attuata autonomamente dal nostro affezionato assessore Giggiotto a cui, con l’occasione, sperando di fare cosa gradita, Auguriamo un Buon 2015 da parte di tutta la nostra Redazione! :)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Il problema dei prezzi e dei "cartelli" che contribuiscono a determinarli, non è una novità. L'ironica descrizione è leggermente caustica e spero che i chiamati in causa non si sentano offesi. Li conosco come persone perbene e personalmente gli stimo.
Per ciò che riguarda l'Assessore, sarebbe utile un suo intervento sull'argomento oppure di un suo "A.....o di Fiducia"

Anonimo ha detto...

Pare che l'argomento non stimoli nessuno, ma si sa.....il gas è volatile, a temperatura ambiente.
Auguri a tutti

Anonimo ha detto...

Io credo che alcune volte cara voce dell indisponenza dovresti morsicarti la lingua e seccarti le mani mentre scrivi...dal momento in cui sei molto male informato!con questo finisco di perder tempo visto che il tuo blog non fa molto scalpore....magari se inizi assi a fare anche altro nella vita capi resti molte cose...buon tutto