domenica 5 gennaio 2014

Istudiende a "GIOMETRA".

I titoli accademici non sono mai stati il mio forte. Sin da piccolo, quando mia madre mi accompagnava dal medico di base, meglio nota come Dottoressa, continuavo a chiamarla Infermiera e chissà quanti sculaccioni ho ricevuto per questo motivo. Le ragioni sono diverse: innanzitutto non avendo svolto la leva obbligatoria non ho dimestichezza con i vari gradi quali: generali sergenti marescialli e quant’altro, in seconda battuta, non avendo mio malgrado conseguito alcuna Laurea nella mia breve carriera scolastica, forse anche per invidia, ho sempre considerato un pochino CACOFONICO chiamare indistintamente i laureati con l’appellativo di Dottore.
Pensate che l’altro giorno, mentre percorrevo i portici di piazza Garibaldi, da lontano ho riconosciuto un conoscente che passeggiava col nostro caro Sindaco di Ozieri e, per attirare la sua attenzione, l’ho chiamato erroneamente “Giometra”........ Al chè, non appena arrivato a tiro, il nostro Sindaco mi ha fatto notare: “oooo Caredda, ma ite se nende, isse no est “Giometra” este unu Ingegneri”!!! io, che come al solito non mando a raccontare alcun che, gli ho risposto: “oooo Leonardo, azisi fattu DIRIGENTE unu “Giometra” o istudiende a “Giometra” non d’isco, si poded ischire comente los dovimus giamare sos atteros!!!!!!?????? J

1 commento:

Anonimo ha detto...

se cucini e se usi le spezie come scrivi le tue pietanze sarebbero piccantissime o immangiabili!!!e io di cucina me ne intendo!!!