domenica 12 gennaio 2014

..... chi prima arriva...."PRIMO" è li!!!!!!

Il Re Sole è tornato.
Nemmeno il tempo di dimenticare: gli strascichi post elezioni Comunali, relativi alla mancata candidatura a Sindaco del centrodestra e conseguente polemica col candidato sconfitto Nanni Terrosu JUNIOR, carente a suo dire dell'adeguata "autorevolezza" che un candidato a Sindaco dovrebbe avere, e quelli del SUCCESSONE elettorale conseguito alle recenti Elezioni Politiche, il nostro caro Re Sole cittadino: già Direttore, già Sindaco, già Commissario .....già già già e tanti altri già.... e' tornato alla ribalta per una nuova avventura elettorale che lo vede candidato Consigliere, alle elezioni regionali di febbraio 2014, nelle file del partito dei Riformartori Sardi.
"Vagamente" ne’ avevo avuto l'impressione, viste le sue frequenti elucubrazioni sui maggiori social network; di fatto non c'e' giorno che passi che non pubblichi nuovi post su Facebook, organizzi dibattiti sulle piu' disparate problematiche territoriali, o chè "okkupi" le pagine dei maggiori quotidiani locali. Tutto bene per carità, personalmente lo trovo "UNO" di quei Politici capaci e competenti a poter dare una sorta di "Risveglio", non solo economico al nostro territorio, se non fosse per alcune cadute di stile che ultimamente: vuoi per naturale nervosismo elettorale, vuoi per l' impossibilità in questa tornata di nascondersi DIETRO liste bloccate, o quant'altro necessario a camuffare la sua reale consistenza elettorale, vuoi per allinearsi alle nuove strategie mediatiche  "Grilline" che si basano sull'utilizzo di determinati "TONI", per attirare l'attenzione del probabile disertore delle urne. L'altra sera sono incappato in una simpatica conversazione su facebook, preceduta da un suo slogan abbastanza forte di esortazione a non votare il concorrente di coalizione: Giovanni Cubeddu, candidato nelle file del "nuovo" partito berlusconiano.  Devo dire che ho riscontrato commenti BELLU e brutti e alcuni anche un pò SERVILI, con una vaga impressione che i commenti neutri o negativi, a parte qualche RARA eccezione, non fossero graditi. Tanto è vero che a difesa del Sovrano, c'erano in trincea un po' tutti i suoi più allineati sudditi non chè familiari, pronti a sferrare a Sua difesa contro deduzioni: a volte retoriche a volte insulse e a volte piuttosto "personali". Sono rimasto sorpreso, anche perchè, non vedo come si possa pensare di ergersi a unico candidato di coalizione del territorio solo per essere stato il primo a iniziare la campagna elettorale. E' vero che Ozieri, suo malgrado, manca di un Consigliere Regionale da tanti anni, ma è anche vero che le ragioni non sono nel numero dei candidati che la legge elettorale richiede necessari per raggiungere quel quorum indispensabile per la vittoria di coalizione, ma bensi' SAREBBERO da ricercarsi nell' INSULARITA' tutta ozierese dei singoli candidati. Ebbene caro Re Sole, non spetta a me dire per quale motivo bisognerebbe votare te o un'altro candidato, ma tu dovresti sapere, anche per deformazione professionale che i veri "giocatori" sanno che non vince chi parte per primo, ma bensì chi riesce a conservare le forze per tagliare il traguardo (cit.bmb). I mie migliori auguri ::))

10 commenti:

Anonimo ha detto...

GIUSEPPE BELLU HA SCRITTO SU FACEBOOK:
Sempre graffiante Maurizio, ma devo essere sincero: io mi spendo volentieri per la causa Fadda perché avendoci lavorato assieme ho avuto modo di apprezzarne il valore. Sarà antipatico ad alcuni, sarà egocentrico (io lo sono quanto è più di lui), ma resta il fatto che è un uomo capace, e di questi tempi di grillismi dove si pretende che tutti possano fare tutto e che "uno vale uno", occorre tornare a ragionare sul fatto che questa è una tristissima ca##ata populista. La verità è che non tutti possono amministrare, non tutti possono inventare cure per le malattie (stamina docet), non tutti possono fare gli amministratori di condominio, etc. etc....insomma, ad ognuno il suo! Vanni Fadda è un buon amministratore, ancora oggi, certo uno dei migliori nel deserto di Ozieri, e a lui bastano la metà dei voti di Cubeddu per restituire a questo territorio dimenticato una postazione in Consiglio Regionale! Questi sono fatti, poi in campagna elettorale ci sta tutto ed il contrario di tutto, strano che tu ti meravigli...Debbo essere sincero, la mia difesa è accorata perché sento spesso tanto livore da parte di gente che Vanni Fadda lo conosce solo di vista, oppure, soprattutto da gente che ha avuto da lui tanto, restituendogli magari poco, oppure da gente che pretenderebbe favori clientelari, e se questi non arrivano scatta la rappresaglia! In tempi nei quali parlare a favore di un politico è cosa ardua, io lo faccio volentieri perché penso ne valga la pena! Sono contento che tu abbia potuto riprendere a scrivere, spero nessuna "zitella acida" ti impedisca in futuro di esprimere il tuo punto di vista a volte pungente, ma certo stimolante! Buon "lavoro"

Maurizio Caredda ha detto...

.....mi ero riproposto di non intervenire e lasciare liberi i nostri lettori di commentare LIBERAMENTE le mie "indisponenze". Eccezzionalemte lo faccio caro Bellu, relativamente alla Sua infelice allusione della serie "BOLOGNA PARKING". Ebbene, suo malgrado e non solo suo, ci sono ben due sentenze di completa assoluzione del tribunale di sassari passate in giudicato e un risarcimento civile a tre zeri già corrisposto. Pertanto qualora volesse "contribuire" alla "causa" puo continuare a parlarne pubblicamente, vorrà dire che faro' un pensierino per l'acquisto di una nuova moto. Cordialità

Anonimo ha detto...

Che spavento!!! In un mondo ideale Maurizio Caredda scherza su chi gli pare senza conseguenze, e nessuno può invece parlare scherzosamente nei suoi confronti, e -sempre in un mondo ideale- il Prof. Cubeddu prende 3000 voti fuori da Ozieri per venire eletto al Consiglio Regionale. Poi la realtà è ben diversa.
Le sue poco velate minacce non mi spaventano, è lei, insomma, che legge cose che non sono. Per la verità non mi piace litigare, mi spiace che, caro Caredda, lei perda la vena di indisponenza quando si parla di candidati che invece le stanno, legittimamente "a cuore"...La lingua nel parlare del Professor Cubeddu è passata da "tagliente" a mordida, con sette strati di morbidezza.
Niente di male per carità, mi fa solo specie che si sia permesso di definire SERVILI i miei commenti (cosa che, secondo qualcuno potrebbe essere lesiva della mia dignità....BUUUU), per poi fare l'apologia di Cubeddu... A leggere quello che scrive, sembrerebbe che solo lodi si possano fare all'Amministrazione Cubeddu, solo luci e niente ombre...Sa meglio di me che non è così. Altrimenti se tutti fossero stati così felici e contenti non si spiegherebbe come mai la sua successiva candidatura abbia portato ad Ozieri Ladu Sindaco (è evidente e risaputo che qualche malumore c'era). Insomma, ognuno fa le sue apologie, a torto o a ragione, ma lasci perdere le minacce, che non si addicono a chi fa della libera espressione il suo hobby principale! Sempre cordialmente.

Giuseppe Bellu

Anonimo ha detto...

Ha meritato la patente del perfetto supporter!
La campagna elettorale è anche questa...
C'è chi fa campagna elettorale sul territorio, portando avanti un programma con serietà e non attaccando gli avversari.
...Poi c'è anche chi va a rivangare il passato, chi supporta il suo e demolisce l'altro, chi non pensa a dire con le mie forze ce la posso fare ma "non votate lui tanto non esce", chi è da mesi che si pubblicizza come paladino di Ozieri su web, social network, siti internet, blog, con piccioni viaggiatori, araldi, messaggeri, onde radio, onde medie e ONDE NEI CAPELLI.
...Comunque le si vogliano chiamare, onde corte rimangono!
Per favore, la campagna elettorale signor Bellu, la faccia sui contenuti, e non rivolgendo sempre e comunque, un pensiero demolitrice agli altri candidati.
Cordialmente.
Saluti by Sassari c'è!

Anonimo ha detto...

Supporter??? è stato nominato DIRIGENTE GUARDA CASO proprio da quella persona per cui ha deciso di SPENDERSI!!!!???? era il minimo che potesse fare ......dopo quella frettolosa ritirata garibaldina delle Comunali dal gruppo di Dongu!!! chissà se per lo stesso motivo!!???? oiiii oiiii

Anonimo ha detto...

....si chiama DEVOZIONE POSTUM!! ovvero dopo avere INCASSATO ci si SPENDE VOLENTIERI!! HIHIHIHHHIHIHII

Anonimo ha detto...

TADAAAAA!!!!! http://www.cbnordsardegna.it/site/sites/default/files/004006112013.pdf

A questo link trovate la mia Delibera di nomina a Dirigente...Peccato non ci sia la firma di Vanni Fadda...Ma tant'è!

http://lanuovasardegna.gelocal.it/sassari/cronaca/2012/04/19/news/giuseppe-bellu-lascia-la-lista-insieme-poca-liberta-1.4391033

A quest'altro link trovate le mie spiegazioni sull'abbandono del progetto Insieme...Lo trovavate a suo tempo sui giornali, ma forse voi leggete poco. Lo spiego perché mi sembra il vostro livello sia mediocre (livello di coraggio eh...altrimenti perché nascondersi dietro l'anonimato!): ho lasciato Insieme perché mi sembrava che Dongu fosse troppo accondiscendente con Leonardo Ladu, e questo secondo me non avrebbe pagato minimamente a livello elettorale, e mi avrebbe sostanzialmente visto portatore d'acqua ad un Dongu alleato della sinistra (io voto a destra, ma con la testa), e non oppositore, cosa che si è rivelata vera (oggi pare addirittura che qualcuno nel PD appoggi la candidatura di Dongu, ma come voi è codardo e non ci mette la faccia).

Io che non ho niente da nascondere firmo quello che dico, forse voi che vi nascondete dietro l'anonimato avete molti più scheletri nell'armadio di me. Chissà?

Vi aspetto in un confronto alla pari...se mai avrete il coraggio!
Sinceramente Vostro
Giuseppe Bellu

Anonimo ha detto...

La gelosia è una brutta bestia
Sig. Bellu vada avanti per la sua strada!! Ha tutta la mia stima
Non dia peso a commenti inutili e privi di fondamento!!!
Rosicate gente..rosicate

Anonimo ha detto...

non continuate a chiamare giuseppebellu ,signor bellu ma diamogli il titolo che merita....mezzo ingegnere perche di questo si tratta; si infatti al consorzio di bonifica son costretti per alcuni progetti che il mezzingegniere non puo firmare di pagare consulenze esterne fior di quattrini... in questo caso non si tratta di gelosia ma della pura realta grazie a un mega calcio in culo del signore con i capelli ad onde corte il sig bellu si puo permettere tutto cio!!!!

Anonimo ha detto...

ARIDAJE'...Lo sport preferito degli Ozieresi gelosi vedo che rimane sempre lo stesso. La razione minima di intelligenza richiederebbe di parlare di cose che si conoscono. Il Consorzio ha sempre affidato all'esterno le progettazioni più importanti, storicamente. Questo fino a quando non è arrivato il mezzo ingegnere. Sono dati di fatto, verificabili facilmente sul nostro sito internet. Quindi, a limite, si potrebbe dire esattamente il contrario. A parte le chiacchiere sciocche, mi piace evidenziare che negli ultimi 6 anni, da quando cioè mi occupo del settore progettazione (da prima che arrivasse Vanni Fadda), abbiamo affidato un unico progetto per un intervento delegato dal Genio Civile (e progetti ne abbiamo fatto a decine). Posso dire a gran voce che il Consorzio (e non perché ci sono io, ma anche per quello consentitemi) ha un ottimo settore progettazione. Anzi, faccio una proposta, invito tutti gli Ozieriesi a venire presso il mio ufficio, e darò a ciascuno una cifra pari a quella spesa per le "numerose" consulenze affidate all'esterno per la mia presunta incompetenza...una cifra pari a zero purtroppo per loro...Ma non temete, su caffè già bo lu cumbido!

Giuseppe Bellu
(quello che si firma)