giovedì 2 novembre 2017

BOMBA O NON BOMBOLA....

Ci ha pensato Murgione, svestitosi dei panni di primo cittadino di Ozieri ed indossati quelli di capo ufficio stampa dell’ANAS Sardegna, a cercare di giustificare il pasticcio saltato fuori dopo la denuncia dei consiglieri di Prospettive sull’ingarbugliato caso dello svincolo del quadrivio sulla nuova Sassari-Olbia. In parole povere, insomma, è successo che il cavalcavia che doveva andare al bivio di Tula è finito all’ex quadrivio, ed il megasvincolo che doveva sorgere al suo posto è finito al bivio di Tula. Il tutto pare fosse stato deciso in una carbonara conferenza di servizio di un paio di anni fa, della quale solo pochi eletti erano a conoscenza e che oggi viene giustificato con la motivazione della “salvaguardia di posti di lavoro”, come ha affermato il componente dell’Unione dei Comuni intervistato dopo Murgia nel servizio di Videolina. In realtà una situazione che allontana ulteriormente Ozieri dalle vie di comunicazione allungando i tempi di percorrenza sia per Olbia che per Sassari, in pratica una beffa, l’ennesima se solo si pensi che nel progetto originario lo svincolo per Ozieri doveva essere il più grande della nuova quattro corsie, sul quale doveva confluire tutto il traffico verso Olbia e Sassari anche da mezzo Goceano a partire da Olbia fino ad arrivare a Sassari, mentre di fatto risulterà la cenerentola degli svincoli!
Oltre Leo, comunque, uno bene informato dei fatti e del bidone che si stava preparando a suo tempo, era certamente l’ex assessore ai servizi sociali ed ex consigliere supervotato, attualmente vice sindaco e assessore comunale ai lavori Pubblici (sic!) che aveva riempito Ozieri del fatto che si stava personalmente interessando del tracciato della strada, probabilmente perché parrebbe che un rifornitore che guarda caso capita proprio lungo la direttrice della bretellina che porta alla sopraelevata sull’ex quadrivio, abbia anche una rivendita di bombole, rivendita che i distributori di gas in bombole di Ozieri e del circondario conoscono bene, per ovvi motivi! Tuttavia abbiamo percorso più e più volte la bretella in questione e, anche parlando con alcuni addetti ai lavori, è chiarissimo che tutto si risolverà in un colossale buco nell’acqua. Infatti per chi va verso Olbia non ci sarà comunque accesso all’attuale rifornitore, e per chi va verso Sassari idem con patate, a meno di percorrere la deviazione per Ozieri, imbucare due bivi e due rotatorie. Ergo gli unici che potranno eventualmente fermarsi da quelle parti sono esclusivamente quelli diretti ad Ozieri. Un grande risultato, ottenuto dall’ex amministrazione comunale della quale questa a guida Murgione appare sempre più la speculare sbiadita fotocopia!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Errare humanum est, conoscere divini!
Diabolicum est per animositatem in errore manere...ad maiora et nell'ora sempre

Anonimo ha detto...

Boh

Anonimo ha detto...

Finché il Popolo non si riappropriera' del proprio ruolo nella politica, sarà difficile, considerato il pensiero dominante,un cambiamento positivo.

Anonimo ha detto...

chi è senza peccato scagli la prima bombola...

Anonimo ha detto...

...con quello che costano!!!