Sono passati poco più di quattro mesi dalla intronizzazione di Murgione e già si può iniziare a tirare le prime inizialissime somme. Qualche metro quadro di strade asfaltate, qualche sfoltitina alle rachitiche aiule del Cantaro, un paio di buche di Cuzzolu risistemate basta ed avanza per parlare, dalle parti del Comune, di grandi successi! In realtà dei componenti dell’attuale amministrazione poco si sa e ancora meno si conosce, eccezione fatta per l’ex super votato ex assessore ai Servizi Sociali emigrato ai Lavori Pubblici, che pare abbia dato un taglio netto alla distribuzione delle bombole ed ora, ma per il momento si tratta solo di voci di corridoio, sarebbe impegnato nella distribuzione di sacchetti e blocchetti di cemento per i senza tetto! Gli altri componenti della Giunta a guida Murgione ci riserviamo di analizzarli più in là ma, sulle orme di Leo anche in questa amministrazione ci sarebbe un mezzo assessore. Infatti se nella precedente c’era un mezzo assessore cioè con mezza delega, in questa pare ci sia un mezzo assessore, con delega piena ma mezza indennità!
Nel frattempo continua la pomposa e trasversale proclamazione di vittoria dello schieramento politico cittadino relativamente alla riforma sanitaria, con un rincorrersi da destra a sinistra a chi spettino i meriti di essere riusciti, così dicono, a salvare l’ospedale. Tutto andrebbe bene se non fosse che di salvo non c’è un bel niente vista la patacca rifilata dalla Giunta regionale ad Ozieri, e non solo, cosa che è abbastanza chiara agli addetti ai lavori ma pare non lo sia a Murgione, Nannino e company! In realtà nessuno ha il coraggio di dire, a voce alta, quello che tutti sanno, e cioè che la riforma della rete ospedaliera che si sta per approvare è una truffa bella e buona, basterebbe andare e leggersi l’allegato 2 dell’atto aziendale per capire di come ad Ozieri spariscono ben 6 direzioni ospedaliere.
Come non bastasse c’è di nuovo, stavolta dobbiamo dare atto agli amici di Prospettive di averlo denunciato per primi, un ulteriore bidone questa volta stradale. Ebbene, nella nuova 4 corsie Sassari-Olbia non è previsto neanche uno svincolo degno di questo nome per Ozieri. Un vero scandalo se solo si pensi che due mega svincoli sono previsti per Monti, due per Berchidda, tre per Oschiri, uno per Tula, due per Ardara e, per Ozieri due quarti di svincolo! Facendo un po’ di conti, se oggi per andare a Sassari ci sono da fare 46 Km, a strada terminata ce ne vorranno minimo 57. Infatti sono ben10 Km da Ozieri all’ex quadrivio, quindi altri 47 per Sassari. Una alternativa sarebbe quella che dalla rotonda di Chilivani ci si immetta sulla Provinciale 63 e quindi sulla Sassari Olbia, 15+45 Km per un totale di 60. Chi invece intendesse passare per l’attuale strada si dovrebbe avventurare in una stradina di penetrazione agraria a 500 metri dal bivio di Mesu e Rios e poi raggiungere lo svincolo per Sant’Antioco di Bisarcio, totale 59 Km. Un pasticciaccio brutto passato nel silenzio generale e venuto a galla dopo la denuncia dei Peraltiani, a suo tempo frutto del grande impegno della prima Giunta comunale a guida Ladu, che non ringrazieremo mai abbastanza e la cui falsariga ha deciso di seguire il nostro amico Murgione!
AD MAIORA!
1 commento:
Bentornati e speriamo che le vostre critiche, siano costruttive! Certo che la Politica, che è una cosa seria, ha bisogno di persone non solo serie, ma anche capaci.Mi fa piacere che i giudizi sul nuovo, che è tanto, vengano rimandati spero a valutazioni obiettive sui fatti. Per un cambiamento vero ci vuole coraggio e trasparenza.............
Posta un commento