martedì 14 febbraio 2017

MISURARSI E SFANCULARSI ! di LacheRoy

Riceviamo e volentieri pubblichiamo.

La tragedia, quella del 94 la abbiamo vissuta, gli stessi personaggi hanno nuovamente agito nel 2012 in una situazione con tratti drammatico boccacceschi, ora siamo alla farsa con sfumature da commedia all'italiana. Strano, come un gruppo che si dà il nome di prospettive abbia in realtà un orizzonte politico cosi limitato o autolimitato, poichè a parte la tanto strombazzata partecipazione della società"civile" e truppe cammellate c'è bisogno di misurarsi con chi fa la tua stessa strada.

Misurarsi, confrontarsi, scontrarsi e anche sfancularsi così si fa una sintesi; si fa passare una tesi, una linea, ci si fa apprezzare e conoscere, questa è la POLITICA ragazzi. Non ci si può rifare una verginità in politica, sopratutto chi come i vecchi missini per anni hanno avuto l'etichetta sul serio di pecore nere, del con loro mai etc etc.. no io non credo abbiano dimenticato ne la loro vecchia storia ne quella recente, ma abbiano semplicemente imboccato la via del bunker e da li giù, fino all'ultimo colpo per distruggere l'avversario di sempre, quegli "impresentabili" del 94, i sedotti e abbandonati nel 2012 che poi garantirono con una manovra degna di un pilota di combattimento l'elezione in una lista debole suo malgrado comunque con 2000 voti di un, forte elettoralmente, consigliere Delogu che in 5 anni di opposizione mai ha segnalato posizioni disgiunte dalla linea dell'opposizione.
Insomma, la Banda Doneddu ha messo sù il jolly roger dei pirati e fa scorribande sulle aride coste della politica ozierese, raccogliendo nella sua ciurma democratica civile e senza contaminazione alcuna dai partiti un pò di tutto, una "tortuga" della nuova politica capitanata però da pirati che la fiamma e la celtica la hanno sul cuore; mi risulta veramente difficile credere ad un progetto che rinnega la politica quando gli stessi ideatori ne sono intrisi, si vergognano ? voglio andarci pesante, sono amici capiranno, rinnegano? perchè evitano la sintesi perchè evitano il dialogo il confronto potrebbero anche vincere e creare con tutti gli Ozieresi, stanchi del decennio Ladu una nuova opportunità, ho paura che una visione crepuscolare dai toni wagneriani abbia preso il sopravvento e pur di riuscire a colpire il fantomatico nemico si regali ai Sinistri, loro si i veri avversari politici, altri 5 anni di malgoverno della città.
Spero che i pirati imbarcati sull'Olandese volante di Capitan Doneddu e ciurma ragionino sulle conseguenze politiche di queste iniziative in momenti storici delicati come questi.
Sembra che ci saranno delle primarie, bene amici della filibusta, fatevi sotto, sguainate le sciabole e arrembate, se siete forti come dite ce la farete. 
Perdere questa ultima occasione di presentare un progetto unitario significa far perdere ad Ozieri la speranza che si abbia la possibilità di rinnovare la politica, sopire ventennali guerre e guardare a ciò che è importante il ben'essere dei cittadini, il decoro della città e una speranza per il futuro da dare ai giovani.
Ciao e grazie 

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Bene bene, i consigli e gli stimoli non mancano, ma tra volere e potere c'è una bella differenza. Se ci saranno le primarie, speriamo si parli di...POLITICA

Anonimo ha detto...

Un progetto unitario a Ozieri? Utopia!

Anonimo ha detto...

Certo le primarie, finalmente, mentre a sinistra il candidato sindaco lo hanno scelto nella sala Giunta con il bilancino dei posti di assessorato e di sottogoverno e dall'altra parte lo hanno "eletto" in una cantina di San Nicola, alla faccia dei cittadini!!
Finalmente c'è l'opportunità di scegliere il candidato a sindaco, nel centro-destra, per la prima volta in Sardegna, con primarie aperte a tutti.
Se questa non è democrazia, di cosa vanno parlando i compagni e gli "ex" camerati???

Anonimo ha detto...

... E poi non era Marco Peralta quello che voleva le primarie? Bene adesso le ha ottenute, si metta in discussione e faccia vedere il consenso che gli portano i suoi manovratori politici, quelli che "mai con gli impresentabili"!
Ci saranno sorprese perché gli ozieresi ne hanno le scatole piene...!
P. S.: questi erano tutti "finiani", devono aver dimenticato il cervello alle Antille o a Montecarlo.....!

Anonimo ha detto...

Ai cittadini spetta ancora la scelta, per fortuna, e speriamo che sia la migliore possibile per il nostro bene. La politica è cosa seria, purtroppo, spesso fatta da persone poco serie e con visione limitata...al proprio interesse personale o peggio. Non si può dare niente per scontato, neppure l'ovvio, ma per poter cambiare non bastano e mai basteranno i proclami e gli slogan. Compagni, Camerati o Amici, se si vuole si può...ma bisogna...

Anonimo ha detto...

Bene, bene.... Finalmente il dialogo tra gli autorevoli seniores del Laboratorio e il candidato sindaco in pectore Marco c'è stato (o almeno così dice "RADIO BALZA"...).
Ma c'è stato un equivoco, forse dovuto all'omonimia. Marco sì, ma non Peralta.... bensì l'altro, ancora più in pectore, il monsignor sostituto Murgia, finora evanescente.
Non sappia la destra quel che fa la sinistra: anche ad Ozieri il potere logora chi non c'è l'ha.....

Anonimo ha detto...

Sembra di ascoltare una "RADIO BALZA VUOTA". Peccato perché Ozieri sta per perdere un altro treno e rischiamo che ci chiudano pure la stazione...

Anonimo ha detto...

...ferroviaria e si continui in quell'opera di depauperamento delle capacità produttive di un'ampia zona della Sardegna.

Anonimo ha detto...

Visto uno dei carri nella sfilata, con dei buoni artigiani, si potrebbe aggiustare l'aereo e riaprire l'aeroporto a Tola. Ozieri vola nel futuro...

Anonimo ha detto...

Intanto molti Ozieresi e tantissimi Sardi volano all'estero in cerca di un lavoro e qui si continua con la solita solfa inconcludente e mortificante...

Anonimo ha detto...

...senza nessuna voglia di cambiare atteggiamento. Sighidebila gai

Anonimo ha detto...

E cosa vorresti dire con, sighidebila gai?

Anonimo ha detto...

Chiedo scusa. Hai perfettamente ragione caro Amico/Camerata/Compagno...il, sighidebila gai, vale per tutti e, quindi, anche per me. Certo che la partecipazione al Blog è ancora troppo scarsa...speriamo meglio nei prossimi giorni