martedì 28 agosto 2018

POLITICA "A ORE"!

Catapultate da oramai un anno nel ruolo di "ASSESSORESSE", le nostre tre Marie, stazionano nel palazzaccio comunale in quel ruolo di prestigio a cui un po’ tutti i candidati alle elezioni comunali aspirano.
Sono lontani i tempi quando l’estate si passava a lavorare in Costa o cazzeggiando da un lavoretto all’altro nel post laurea o addirittura ferme è ricoperte da un lenzuolo in un magazzino di vigna a Mores. 
Tramontati i Kennedy, con l’appoggio del buon cavallino Michelino e per natura quello di Babbo oramai pensionato, prima o poi arriva il tuo di turno e le nostre “amiche”, qualcuna anche in maniera inaspettata, eccole raggiungere la TANTO AGOGNATA meta del trono di spade (GAME OF TRONES) .
Niente a che vedere con la capacità elettorale di Boccitta che con cateteri è bombole ha dimostrato ben altro consenso, ragion per cui a lui è spettata la vicecarica, certamente più prestigiosa.
Senza parlare di quello che è l’assessorato riservato al partito, quale non si sa, dell’ex Timbratore o almeno quello che lui ha potuto indicare che dopo un falsa partenza in sordina e a “mezzadria”, si sta guadagnando un ruolo di tutto rispetto durante le sedute di  Consiglio Comunale, "ADOPERANDOSI", con capacità e raziocinio a sedare ogni piccolo tentativo di degenerazione dialettica tra maggioranza e opposizione, nel ruolo di bodyguard di maggioranza.
Una cosa è certa, stupisce e non poco leggere il cartello appiccicato alla porta della stanza al secondo piano del Palazzaccio, di quella che dovrebbe essere la fucina delle idee e non SOLO, dell' azione politica della GIUNTA Murgione. Un cartello che indica quante ore queste persone sono disposte a perdere durante la settimana per la nostra città, i nostri cittadini e il nostro TERRITORIO, per effetto dell’incarico ricevuto.
Care tre Marie e Vi chiamiamo in questo modo visto che in politica un nome si ricorda se associato ad una azione politica degna di questo nome, la Politica non è un ripiego lavorativo ma bensì un ruolo importante e di responsabilità che non si può decidere di ESERCITARE A ORE. Il politico deve essere SEMPRE DISPONIBILE, laddove gli uffici comunali non possono aiutare, a tutte le ore così come ben interpreta il nostro amico Boccitta che a tutte le ore consegna bombole o inserisce cateteri e così come responsabilmente fa il nostro amico MATTEO che incontra i cittadini con affabilità e GENTILEZZA, nei luoghi nevralgici della nostra città, i bar per esempio ma anche il mercato e le piazze principali nelle ore serali. Care RAGAZZE, la Politica è nobile e ha bisogno non solo di FRESCHEZZA, come a voi di certo non manca ma anche di tanta passione che non si intravede nella locandina di cui sopra. I NOSTRI migliori auguri....

Nessun commento: