martedì 17 luglio 2018

Romanzo epistolare col mio Direttore "preferito"!

Di seguito il contenuto integrale di una lettera che il sottoscritto ha inviato al quotidiano Sassarese che ben conoscete. Nella locandina a fianco il contenuto pubblicato oggi, riveduto e "allegerito" (deSatirizzato) che il suo direttore ha veduto "bene" di pubblicare..... Buona Lettura e a rileggerci presto! 
domanda: ma il servizio di odontoiatria assitito della Asl e in particolare quello del distretto di ozieri che ha a disposizione ben due medici, si potrebbe sapere perché non viene potenziato visto che si parla di liste di attesa anche di 4 o 5 mesi? non si potrebbe far fare straordinario a questi medici oppure trovarne altri in modo da sfoltire le liste di attesa con una gestione a tipo "braberi", ovvero a esaurimento della fila giornaliera? che senso ha dare appuntamento dopo che il dente é già caduto? e di fatto dover andare forzatamente o da un dentista privato per chi se lo può permettere, oppure nei paese dell'est dove i dentisti privati vanno a lavorare in "metropolitana"? una gestione più dinamica del servizio servirebbe prima di tutto a far sì che la gente non vada all'estero pur pagando per un servizio pubblico che non usa e sopratutto servirebbe a calmierare i prezzi dei nostri dentisti privati che non arrivano alla fine del mese. si può sapere la sanità regionale da che parte sta? dalla parte dei cittadini che contribuiscono pagando le tasse del servizio odontoiatrico assititio o del privato che deve fare utili e poco importa quanta gente possa permetterselo?
Ancora una domanda: quando qualcuno dice che i dentisti dell'ospedale non sono così bravi come quelli privati ( io non ci credo) si rende conto che se fosse vero la colpa é solo delle stesse Asl e quindi della politica che le gestisce che non é capace a selezionarli?  o tutto questo viene fatto ad "arte" per portare il cittadino verso altri lidi e allontanarlo dal servizio di odontoiatria assitito........?
Maurizio Caredda

Nessun commento: