lunedì 14 maggio 2018

MARZIANI COMUNALI


Anche per questa primavera gli ozieresi saranno costretti a convivere con il tran tran cittadino che da anni non sembra mostrare il seppur minimo scossone. I soliti giardini e marciapiedi affogati in un mare di erbacce, le solite voragini nelle strade, i soliti buchi di bilancio comunale da tappare, ogni giorno è sempre  uguale all’altro! Gli unici brividi per i poveri ozieresi sono rappresentati dai tremolii e chiacchiericci che provengono dal Palazzaccio, di solito dallo stesso entourage di Murgione, e questo è ampiamente risaputo, talvolta da consiglieri comunali più o meno insoddisfatti, così come altrettanto si sa del fatto che una buona parte dei componenti della maggioranza a Murgione proprio non lo sopportano. Muto il vicesindaco che, abbandonati bombole e cateteri è sempre più preso dai grandi lavori pubblici, quelli di ampio respiro verrebbe da dire, e c’è da aspettarsi grandi risultati visto il tirocinio fatto con lo svincolo del quadrivio!
L’assessora Leonarda, teleguidata da via Ospedale, anche lei alle prese con i buchi ma di bilancio lasciati in due legislature dal venerato capo famiglia, che peraltro continua a bazzicare quasi giornalmente i corridoi del Palazzaccio, anziché occuparsi di giardinaggio nella tenuta verso Mores. Non pervenute le altre due assessore, quella alla Cultura e l’altra ai Servizi Sociali. Queste ultime, paracadutate in Comune un anno fa non sembrano avere ancora capito dove si trovino e soprattutto cosa ci stiano a fare da quelle parti! Chi sembra aver in mano il QUADRO della situazione  e dimostra di sapersi muovere con scioltezza nei meandri municipali, come se ci fosse nato è l’ex responsabile del Protocollo, che talvolta abbiamo preso di mira ma che, dobbiamo riconoscerlo ancora una volta, sta dimostrando di avere non solo le idee chiare ma di saper tenere testa a Murgione e al suo cerchio magico, del quale fa da alcune settimane parte il redivivo Agostino Pinna, neo segretario particolare capo dello staff, finalmente rasserenato per avere finito di pagare il mutuo.
Intanto Prospettive torna alla carica pubblicando su Facebook una missiva, inviata in data 14 Marzo 2018 al Comune di Ozieri dall’ANAS e della quale gli addetti ai lavori erano ampiamente a conoscenza ma che Murgione ha pensato, “intelligentemente”, di tenere nascosta anziché informarne il Consiglio comunale e la cittadinanza. In tale comunicazione l’ANAS, in maniera alquanto piccata, scrive che “Giova innanzitutto ricordare che la modifica dello svincolo fu richiesta da codesta amministrazione comunale tramite nota protocollo 22921 del 3.11.2015, nota nella quale si proponeva la creazione di una corsia di…… etc etc”. Insomma, la verità è finalmente totalmente venuta a galla, Ladu, Murgione e compagni hanno per quasi tre anni raccontato frottole e, in politica non c’è cosa peggiore che dire le bugie. “Chi è bugiardo ha tutti i difetti”, diceva una vecchia e indimenticata insegnante cittadina, e non crediamo proprio che don Murgione faccia eccezione a questa saggia regola!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

A tutti i livelli manca la voglia di migliorare ed è veramente difficile ritrovare le giuste coordinate, nei Palazzi ma anche fuori...

Anonimo ha detto...

Oggi, inizia il cambiamento o sarà l'ennesimo...flop? Cosa ne pensate?

Anonimo ha detto...

Penso che sarà difficile un cambiamento se, in uno Stato libero e democratico, non si inizierà a riparlare concretamente di Diritto al Lavoro, Diritto allo Studio, Dovere di pagare tutti tasse eque...

Anonimo ha detto...

...differente approccio quando si prendono in considerazione i DIRITTI INALIENABILI e altre tipologie di Diritto...

Anonimo ha detto...

...non dire balle ed essere persone serie e gioiose, alla ricerca di un miglioramento della qualità della vita di tutti...

Anonimo ha detto...

Vi ricordate di Collodi? Pinocchio cos'è? Un Burattino oppure una Marionetta?
Non sono interrogativi fondamentali per il nostro Paese ma le bugie, che sono un vero problema nella nostra società, se si continuerà a non tenerne conto, non solo non ci aiuteranno a trovare le giuste coordinate ma, ci faranno male sul serio.
La Politica, che è una cosa seria, viene ridicolizzata di continuo e il Popolo italiano, almeno gli adulti, dovrebbe tenerne conto, se non in campagna elettorale, almeno quando si inizia a ledere i DIRITTI INALIENABILI.
Io mi sono stancato di sentire o leggere balle e Voi?

Anonimo ha detto...

Stanchissimo ma niente resa; meglio l'emigrazione in Africa, dove c'è tanta voglia di vivere!