Dopo le vicissitudini degli ultimi giorni che hanno portato alle dimissioni del ministro Lupi, reo almeno per adesso (politicamente si intende) di aver segnalato il proprio figlio ad un imprenditore che aveva degli interessi nei ministeri da lui stesso diretti, noi dell’ “La voce dell’Indisponenza”, nel silenzio generale della nostra cittadina, dove maggioranza e opposizione oramai da anni vanno a braccetto e pacificamente merendano giornalmente sopra le nostre teste, non potevamo esimerci da esternare la nostra indisponente riflessione, non certo riguardo il ministro Lupi che ha dimostrato di essere un signore dimettendosi, ma bensì trasponendo la vertenza in chiave politico locale dove di “Lupi” che "BALLANO", nel vero senso del termine, ce ne sono tanti, ma che ancor oggi non hanno il coraggio, ne di essere smascherati dall’ opposizione e ne ancor meno di dimettersi. I nostri più affezionati lettori, intendo da Rino, Morittu e non solo in giù, non avranno dimenticato un post che fece tanto discutere in città, del quale vi pubblichiamo il link, per facilitarne il ricordo al lettore più occasionale del nostro blog:
domenica 9 febbraio 2014
Mi ricordo negli anni 70 e a seguire negli anni 80, quelle commedie all’italiana che spopolavano nei cinema e in tv e ironizzavano su momenti e personaggi influenti di quegli anni e che nei titoli di coda a caratteri cubitali dichiaravano: "OGNI RIFERIMENTO A PERSONAGGI O A FATTI REALMENTE ACCADUTI E' PURAMENTE CASUALE". Noi invece di casuale abbiamo solo le uscite periodiche delle nostre pubblicazioni, tutto quello che scriviamo non è mai una casualità……!
2 commenti:
Io riprendo da...Dove sta l'Indisponenza? E' rimasta senza Voce?...
Per quanto riguarda la scelta del Ministro Lupi non la commento, ma al suo posto non mi sarei dimesso e sarei andato in TV ed alla Camera per dire altre cose.
Credetemi però che non è il troppo silenzio il problema, ma il parlare dei problemi e pensare che gli altri debbano risolvere...tutto.
Considerato che nella discussione non si fa un passo in avanti, anzi per la verità manca addirittura lo scambio di vedute: vi ricordo che in Sardegna non c’è il Lupo e, quindi, neppure ad Ozieri, mentre a Nughedu San Nicolò sembra ci sia una Pantera...invero pare essere in vacanza la “Politica” anche quella da Lei definita “creativa” e stanno prevalendo i "postumi" della disoccupazione e cioè la disperazione. A più tardi, se volete...
Posta un commento