mercoledì 20 aprile 2011

… è arrivato il momento di riaprire il “FREGO”macello!!!

Ma ci pensate che cosa è in grado di fare la politica? Puo’ dove un comune mortale non potrebbe nemmeno immaginare. Mi spiego meglio: pensate a un qualsiasi imprenditore che come putroppo sempre più spesso accade, fallisce con la propria azienda, gli vengono sequestrati  i propri beni che poi vengono messi all’asta per pagare i creditori. Cosa normalissima per carità e, conseguenza di tale fatto, lo stesso imprenditore non potrà riprovare ad acquistare gli stessi beni in quanto debitore. Ebbene la politica al contrario può anche questo. Pensate al frigo macello di Chilivani, gestito fino a qualche anno fa dalla politica,  fallito per le ragioni che conosciamo bene: clientelismo assunzioni nepotistiche ad uso e consumo della politica. Ora dopo che per anni ne abbiamo fatto a meno e di conseguenza il mercato della macellazione si è adeguato con mezzi propri, senza sperpero di danaro pubblico, ecco che la politica riacquista la struttura dall’asta fallimentare con i nostri soldi per rientrare nello stesso mercato che ormai da tempo si era auto-regolamentato e che chiaramente non potrà non risentire di detta concorrenza. Il metodo che pare stiano usando i nostri amministratori cittadini è quello di darlo in gestione ad aziende competenti che, per contro, è chiaro che dovranno soddisfare le esigenze che la politica ha quando deve cercare consenso. La Musica è sempre le stessa, ma forse questo è l’unico modo per creare occupazione nel nostro territorio, sperando che questa volta la struttura possa andare avanti con mezzi propri cercando di occupare fette di mercato ancora libere, senza mettersi in concorrenza col privato.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ad un anno esatto dall’appuntamento elettorale per il rinnovo del Consiglio Comunale è tornato Maurizio, che abbia forse deciso cosa fare da grande?____

Anonimo ha detto...

.....beh, pare non sia tornato solo Maurizio!!! Mi sa che nei 12 mesi precedenti alle elezioni iniziano a scricchiolare tante "cadreghe" e i "nostri" eroi di Via Veneto si affannano nelle ultime conquiste mettendo le "persone giuste" al "punto giusto".
Non sarà solo Maurizio a decidere cosa farà da grande nel maggio del 2012.
Questa volta lo stato d'animo è lo stesso delle precedenti elezioni:
- chi è al potere e coloro che sono stati nominato ai "posti di comando" iniziano a sudare freddo sapendo che se vincono "gli altri" si torna a fare i garzoni di prima;
- chi non è al potere pensa che le cose, per male che vada, possano solo rimanere come stanno ora.
E' decisamente peggiore la posizione dei primi!!!
Che pena per quelle sorelle, mogli, amiche di sorelle e mogli, cognate, figlie, nipoti e parenti vari di politici e dirigenti che ultimamente si stanno "sistemando" per ingrossare le fila dei votanti.
Siamo a -12 mesi !!!

Anonimo ha detto...

NOTIZIE DALLA FIERA
L’esperimento del biglietto di ingresso ad un euro, esclusi i minori, ha suscitato pareri contrastanti, c’è chi si è lamentato (Chi ha pagato!!!) e chi invece ha anzi proposto un biglietto più consistente (Chi ha incassato!!!).

Anonimo ha detto...

Complimenti ad Ozieri che vede di buon occhio e promuove un metodo omicida per animali ritenuto incivile e vietato nei più moderni stati del mondo. Ozieri vuole tornare ai fasti del passato ma mi sa che indietreggia verso la preistoria. Complimenti!!!