lunedì 4 aprile 2011

Comune di Ozieri: Vieni Avanti Cretino!!!

Ad un anno esatto dall’appuntamento elettorale per il rinnovo del Consiglio Comunale, sono cominciate le grandi manovre da parte delle principali cordate politiche cittadine. In primis, dobbiamo segnalare la strategica dimissione dei Consiglieri Comunali di maggioranza che ricoprivano anche la carica di assessore, per far posto a quei comprimari che nelle precedenti elezioni avevano portato acqua (voti) alla lista vincente, pur non essendo eletti  e che non sono riusciti ad accedere ai tanto sospirati incarichi sovracomunali e non, per quelle fameliche esigenze Nepotistiche che abbiamo precedentemente dibattuto in questo Blog a favore di: Sorelle, Mogli, Cognati, Cugini, vicini di casa amici e compagni di contrada che hanno contraddistinto il percorso politico della giunta Ladu.  Ormai le elezioni sono alle porte, ed è importante riscaldare gli animi dei cosiddetti Trombati, insignendoli della modesta onorificenza per far si di non incorrere nel loro possibile cambio di sponda alla prossima tornata elettorale. A breve ci sarà anche da assegnare l’incarico del decujus Assessore, e pare che nemmeno per cause naturali il caro amico Boccittà potrà Ereditarne l’incarico, vista la buona probabilità che lo stesso assessorato venga assegnato a qualche utile pedina elettorale, in vista dell’ imminente volata per Antonio Arca Sindaco. Sul fronte opposto Nannino parrebbe sempre il piu’ papabile dei candidati a Sindaco, anche se è un nome che circola già da qualche anno, oltre ai vari nomi che ultimamente circolano nei "soliti sinedri" Ozieresi quali: Doneddu PDL, Franco Sgarangella PPS, Cossu UDC oltre alla probabile novità in quota PDL Peralta. Insomma gli ingredienti ci sono tutti per riprendere a solleticare gli animi a destra e a manca  col nostro immancabile e sempre euforico sarcasmo. Tornate a visitarci presto.

                                                                                                                                  Maurizio Caredda


20 commenti:

Ozieri 3.0 ha detto...

Torradu sese?
La politica, ad Ozieri è sempre stata una lotta tra famiglie numerose, schierate chi a dx, chi a sx, chi "a ue dò, dò" (gli opportunisti).
A queste si accodano portaborse, lecchini e piagnoni d'ogni risma, pronti ad infilarsi in qualsiasi buco possa garantirgli un entrata senza il minimo sforzo fisico o intellettuale.
Questa concezione "tribale" e affaristico/opportunistica della politica, ha portato al degrado civile e morale che inesorabilmente stà distruggendo Ozieri.
Ci sarebbe bisogno di idee nuove, e quindi, di gente nuova.
Ci ritroveremo invece le solite cariatidi della gerontocrazia ozierese, e qualche giovane lobotomizzato e telecomandato da esse.
Ci ritroveremo a risentire i soliti proclami dei programmi elettorali, dove Ozieri è il centro del mondo. Le solite, ridicole, discussioni come, ad esempio, su quell'inutile strada che sarà la Sassari Olbia, quando ad Ozieri si dovrebbe parlare di ferrovie e alta velocità.
Sono brave persone, magari animate da buoni propositi, ma non hanno spessore culturale e politico, nemmeno quel tanto da rendersi conto dei disastri che hanno combinato negli ultimi decenni, e ritirarsi dalla scena.

Anonimo ha detto...

Dai, non lamentiamoci, la moglie in pectore dell'assessore ha oramai il monopolio delle residenze per anziani e case protete di Ozieri. Donna R. saprà assisterci finchè morte non ci separi!!! Leonardo e Gigi saranno i nostri estremi infermieri, l'uno fino al 2014 (come da convenzione) e l'altro, speriamo, solo fino a maggio del prossimo anno. Preghiamo insieme e diciamo "Leo sia Lodato".

Anonimo ha detto...

E sì....

le elezioni si avvicinano e quasi per coincidenza anche qualcuno torna a scrivere....
e con la scusa del sarcasmo cerca di cavalcare l'onda a caccia di una improbabile poltrona da scaldare....

Anonimo ha detto...

Il "minimo" Comune (de Othieri!!!) denominatore è essere catecumenali: Assessore, Amministratore, Infermiere, Coordinatore, Dipendente, Animatore.......... "....azzu diaulu"..............menomale che Leo c'è!!!! Tutto in linea con i miasmi che profumano le nostre serate......

Anonimo ha detto...

presidente di una cooperativa sociale,e dipendente della casa protetta,E LEGALE?

Anonimo ha detto...

....a quando un blog "Epurazioni alla Casa Protetta?"

Anonimo ha detto...

MOLTE EPURAZIONI,E TROPPE MANOVRE ILLEGALI

Anonimo ha detto...

come dipendente della "CASA PROTETTA" rispondo ma cosa è che ti rosica tanto da essere cosi' avvelenato/a?

Anonimo ha detto...

come dipendente della "CASA PROTETTA" mi chiedo come mai hai il dente cosi' avvelenato, o e' una questione personale o hai tanta invidia, comunque presentati e ne riparliamo

Anonimo ha detto...

Menomale si sono svegliate due "Principesse" .....scusa se vi ho "turbato", magari siete dipendenti della Casa Protetta "premiate" da Donna R. (che acquisirà a se nuove richezze e palazzi reali!!!) oppure da "colui che è" (defenestrato da una struttura simile!!!) e magari con la lingua pericolosamente vicina al posteriore dei suddetti. Non essendo "ancora" una vostra collega devo dirvi di non essere "avvelenata" ma di provare un pò di invidia perchè a voi hanno "creato" il posto di lavoro e a me no. Sono però contenta per voi che lavorate, lo sono di meno avendo saputo che fra un pò verrà assunta un'altra (magari senza concorso!!!) alla faccia di tanti che aspettano di avere libere e uguali possibilità. Se volete sapere il nome della tua futura collega chiedete pure al "Direttore", suonate alla porta e chiedete: c'è Gigi?, non quello della cremeria, vi si aprirà una porta e potrai parlare con lui. Magari vi risponde "O..p..SS!!! No isco chie EST" ma magari vi da la risposta perchè "pure gli estranei hanno diritto di lavorare anche se il titolo non è in italiano".
Meglio non presentarsi a parlarne, almeno fino al prossimo maggio 2012, rimaniamo anonime. Può darsi che "certe lingue e slinguate" durino, come per alcune, solo fino al prossimo carro di vincitore su cui salire: vi aspetterò su quel carro......
.......Comunque se può consolarvi il problema non è solo alla Casa Protetta, a quanto si mormora siamo solo all'inizio, basta solo aspettare ancora un pò........... :)

Anonimo ha detto...

Chi mi sa dire quando è stato fatto il concorso per assumere la segretaria nuova della Prometeo??? Avrei partecipato volentieri :(

Anonimo ha detto...

ti rispondo che, prima di tutto non sono una pricipessa come mi definisci tu altrimenti non sarei ancora qui dopo anni a farmi la mia bella gavetta, non sono stata premiata ne da Donna R NE DA UN "COLUI" come dici tu, anzi, sono una delle poche che hanno un contratto precario e non mi e' stato creato niente in quanto il lavoro lo avevo gia'poi se tutto quello che dici esiste,da che mondo e mondo c'e sempre stato, aspetteremo con ansia questo Maggio 2010 almeno sul carro potro' stringerti la mano,comunque mai fare di tutta l'erba un fascio prima bisogna conoscere individualmente ogni singola persona, ti auguro di trovare un po' di serenita'e "auguri"

Anonimo ha detto...

principesse non proprio,perche a parecchie di noi donna r e leo ci stanno faccendo la guerra,perche noi abbiamo il contratto a tempo determinato,e vogliono farci fuori ma non ce la faranno,perche anche noi gli stiamo faccendo la gurra

Anonimo ha detto...

e noi verremo volentieri in quel carro,perche nella casa protetta,si sta arrivanndo a limite dell,esagerazione,ci batteremo sino alla fine,e tidirò di piu,noi col contratto a termine, ne usciremo vincitrici,mandando a quel paese,DONNA R,QUELLA SPECIE D,INFERMIERE,E QUEL MERGUMERO DEL DIRETTORE

Anonimo ha detto...

Cara DIPENDENTE che non è Principessa: ma ti sembra normale accettare passivamente con un "da che mondo e mondo c'e sempre stato" il fatto che si stiano scegliendo le persone solo perchè parenti o amiche/amici o solo perchè appartengono a un determinato partito di sinistra? Ricordo che votare a sinistra significava votare persone che avevano a cuore uguaglianza e difesa dei più deboli. Essere di sinistra, dicevano, significava un tempo anche meritocrazia.
I catecomunisti che abbiamo in comune mi pare stiano facendo tutto il contrario di quello che dicono:
- sorella/segretaria;
- moglie/assessore;
- moglie/responsabile;
- nipote/infermiere;
per non parlare di qualche cognata o altra nipote "di quelli che contano in comune" che si stanno posizionando da vincitori (???) nelle selezioni varie.
Cara "DIPENDENTE", ti ringrazio per gli auguri ma , non farò di tutta un erba un fascio con la speranza che, grazie al voto di tanti cittadini, nel maggio 2012 cambi il colore dei carri su cui salire.
Il rosso inizia veramente a creare troppi miasmi.

Anonimo ha detto...

non ce mai stato un concorso,per segretaria della prometeo,ma ce stata solo la spinta,dell,uomo che promette posti di lavoro,pe raggiungere i suoi scopi politici,(GIGI CHE TU SIA LODATO)si e molto criticato l,ex amministratore dell,prometeo,almeno lui ascoltava sempre i dipendenti,e sopratutto non mai permesso che la casa protetta diventasse una colonia di villa campus,e di donna r.Mentre il nuovo ammm,sopra nominato burattino,con al suo fianco,i 3 moschettieri,e la sua super incozzata segretaria,manderanno a p...... la prometeo,e speriamo che questo non gli venga permesso.fatte schiffo catecomunali

Anonimo ha detto...

rispondo volentieri al sig. Maurizio Caredda
dicendo che ho dovuto intervenire in quanto chiamata in causa (sono la principessa definita dall'anonimo) premetto che non ho niente contro nessuno,pero' tutte queste cose che si sentono non mi piacciono per niente. Perche' li non siamo tutte uguali, mi spiegate perche' in un concorso sei vengono assunte a tempo indeterminato e sei col contratto a termine' per cui di principesco c'e poco invece molto cenerentola c'e qualcosa che aleggia nell'aria ma non si capisce cosa, siamo purtroppo costrette a rispondere a dei commenti da parte di chi sa e magari non vuole esporsi (ma poi sa cosa)è vero il vecchio amministratore ascoltava i dipendenti(alcuni) ma non li ha trattati allo stesso modo (parlo per quanto riguarda il contratto)a livello personale Grazie.

cenerentola

Anonimo ha detto...

........VOLETEVI BENE!!!
SALUTI

Anonimo ha detto...

......Cenerentola, di che ti lamenti, se continua con questo andazzo saremo tutti con contratti a termine: non basteranno le sole misere pere cotte che servite a cena agli ospiti (alcuni dei quali, si dice, pagano più di 1.200 euro al mese!!!) a tenere in piedi la baracca se poi si inizia con segretarie personali, ore di lavoro al mese più che raddopiate, nuove dipendenti che non servono (molte ex '78ine), dipendenti che "lavorano" nel fine settimana,ecc. ecc. Forse prima respiravamo un bel "profumo di sereno futuro" mentre ora quel "profumo" è diventato di "angosciante futuro". Forse per alcuni era il momento di "cambiare colore" ma mi pare che il detto "no lasciese su connottu" calzi proprio a pennello. Ora che, da ieri, abbiamo un nuovo Santo possiamo solo invocarci a lui........ Magari torniamo tutti con le vecchie coop (manca solo il ripescaggio dell'ultimo dei Rais!!!) e torniamo a fare i servetti come qualche anno fà, ci siamo quasi. Forse non troveremo più nessun "vecchio" che ascoltava i dipendenti anche se, come dici tu, solo alcuni. Mi pare che, "quel vecchio", di dipendenti ne abbia "ascoltato" quasi cento (creando quasi cento posti di lavoro che prima erano cento sfruttati!!!). Ha tralasciato di ascoltarne "alcuni", come dici tu, e non ha dato peso a quella mezza dozzina di presidenti fra le cui braccia rischiamo di tornare. In bocca al lupo!!!

Anonimo ha detto...

ottima risposta,son d,accordo con te,per quanto mi riguarda il vecchio,i dipendenti gli ha sempre ascoltati tutti,difendendo e battendosi,per i propri dipendenti,grazie vecchio ammm.per tutto quello k hai fatto in questi anni