mercoledì 29 ottobre 2025
SALViamoci la pelle.......
comportamento sociale dei CORVI, appassionato di pesca allo strascico del pesce PERSICO, anche se in verità non é mai riuscito a pescarne uno, con una parentesi "REDENTIVA" di GRANDE MAESTRO TEOLOGO; SALVO, ultimo (d') ACQUISTO della partecipata "Prometeo" che come ben sapete, controlla e amministra il nostro caro Ippodromo Don Deodato Meloni, in pompa magna era stato presentato l'autunno scorso, come colui che sarebbe stato pronto a SACRIFICARSI, grazie alle maturate "ESPERIENZE", per rilanciare lo stesso ippodromo con tutta una serie di iniziative che erano state illustrate in una non troppo affollata riunione, a cui parteciparono: allevatori, fantini e proprietari, presso la segreteria dell'ippodromo. Dicevo SACRIFICARSI, in quanto le premesse erano che tutto doveva avvenire AGGARTIS o almeno al netto delle spese vive. Ora, senza entrare nel merito di quelle che erano le premesse e di quelli che sono i risultati, abbiamo notato spulciando sul sito della Prometeo che una società o associazione a lui riconducibile di nome EKTOS, percepisce mediamente un compenso o rimborso, quello non lo sappiamo, di ben 5032euro periodici ma frequenti. Immaginiamo che siano rimborsi, anche perché se fossero compensi, essendo un pensionato pubblico, non potrebbe essere contrattualizzato, anche se di fatto interfacciandosi con LA PROMETO attraverso la predetta persona giuridica EKTOS, a lui RICONDUCIBILE, viene raggirato l'OSTACOLO ma non certo quello delle corse a siepi che si era proposto di ri-organizzare al Don Deodato, in quella famosa riunione..... ,della serie fatta la legge trovato l'inganno. Se poi, come non abbiamo avuto modo di appurare, fossero dei rimborsi, allora niente da eccepire, anche perché è anche giusto che per andare all'ippodromo in PORSCHE nelle giornate di corsa a BENEDIRE le stesse, comprendiamo bene che ce ne vuole di BENZINA......
giovedì 23 ottobre 2025
PREMESSA del post intitolato: SALViamoci la pelle......
scatenare tutto questo PUTIFERIO MEDIATICO, con ben 2000 visualizzazioni nel solo giorno di pubblicazione e tanti di quei contatti via MESSANGER, WHATZUP, telefonici, con richieste di amicizia su FACEBOOK, da parte di operatori del settore ippico SARDO, pronti a suggerire: criticità, VIOLAZIONI DI PRIVACY, palesi conflitti di interesse e aggiungiamo noi, somministrazione di PREBENDE ben mascherate talvolta da rimborsi, in totale violazione delle leggi nazionali, riguardo la remunerazione di PENSIONATI PUBBLICI nelle controllate pubbliche che come ricorderete avevano costretto alle dimissioni i vari; POUL PUDDON, DOTT. SATTA', che cogliamo l'occasione PER salutare in quanto, nel bene e nel male e nelle varie epoche, assidui lettori del nostro blog. E' evidente che il malcontento generale del comparto ippico locale è sicuramente riconducibile alla mala gestione politica ad opera della sezione cittadina di FRATELLI D'ITALIA, controllata dalla nostra BARBARONA NAZIONALE che, sotto mentite spoglie e per effetto di accordi, chiamiamoli "PROGRAMMATICI", avvenuti nel post VOTO del PALAZzACCIO DI VIA VENETO, controlla il nostro IPPODROMO locale con BASTONE E CAROTA. Per le ragioni qui elencate vi chiediamo di portare ancora pazienza, in quanto abbiamo ricevuto indicazione di ulteriori criticità e INTRAMICHEINCULISMI che dovete darci il tempo di ricamare per bene, con la nostra solita satira CORROSIVA che come ben sapete non guarda in faccia a nessuno. CI SENTIAMO PRESTO, TORNATE A VISITARCI, NE LEGGERETE DELLE BELLE!
domenica 12 ottobre 2025
Desertificazione PRODUTTIVA!
PEPPE PILIU, oramai diventato personaggio storico di Ozieri, anche grazie ai social e alle foto
raccolte e diffuse dalla fortunata pagina facebook "COL SENNO DI POI", ideata e gestita dal buon Vincenzo, c'aveva visto giusto riguardo quello che a tutti gli effetti è l'ATTUALE tendenza o a vostro piacimento inesorabile destino, della nostra Città, dal momento che amava proferire la fatidica esclamazione: "NO C'HA NUDDA IN OTIERI". Curiosamente passeggiando per il nostro cimitero, ho incontrato la sua di lapide è, ho notato che visse a Ozieri fino al 1994, passando a miglior vita dopo ben 94 anni vissuti nella nostra città. Ne deduco che lo stesso PEPPE, avendo vissuto diverse epoche di Ozieri e di sicuro avendone vissuto di migliori, già dagli anni 90 e forse anche prima, aveva notato, purtroppo, la negativa tendenza che attanaglia la nostra città. Piove poco e speriamo lo faccia presto ma Ozieri è in una fase di DESERTIFICAZIONE economica, sociale e umana non indifferente. Sono tante le ragione di questo trend negativo, oltre alle solite e ripetitive congiunture internazionali(GUERRE, CRISI ECONMICHE, MAL GOVERNO NAZIONALE E 5 STELLE) che a piacere potete usare per consolarvi, almeno lo consiglio agli Ozieresi più orgogliosi. Di fatto a Ozieri non c'e' un C..... anche per colpa degli Ozieresi stessi che pensano di amare la citta ma poi di fatto sono i primi a pugnalarla alle spalle. Le ragioni di questo comportamento sono ataviche e non può essere un Chilivanese di rotaia, Quartese Pappagani, trapianto da oramai 53 anni nella "VOSTRA" di Città, a farvi la morale su questo comportamento, anche se di fatto lo sta facendo per le seguenti ragioni.1) "A Ozieri è tutto più buono, le cose che producono da altre parti fanno schifo non sono genuine", poi di fatto il pane lo compriamo prodotto ad ARDARA o PATTADA.
2) A Ozieri costa tutto di più e quando nei negozi fai notare chè, hai visto lo stesso prodotto a Sassari o a Olbia a minor prezzo, ti rispondono che se anche costa il doppio, non conviene andare a comprarlo da altre parti, perchè spenderesti comunque il doppio per le spese accessorie di benzina usura autovettura e via cantando.
3) A parte qualche rara eccezione (JOLLY), i bar fanno cartello e propongono tutti gli stessi prezzi, perchè la scelta deve essere fatta solo per simpatia del barista o avvenenza dei o delle titolari.
3) La pizza più cara della provincia di Sassari si trova anche quella a Ozieri e quando vai a Pattada o Nughedu dove di media il conto è sempre la metà o giù di li, vedi, oltre a locali molto più affollati dai residenti, tanti ozieresi che hanno capito l'antifona, che gustano compiaciuti la pizza STRANIERA. Se lo fai notare al pizzaiolo ozierese di turno, ti risponde che la sua è più buona e che tu non ne capisci un c.......
4) A OZieri si fa politica solo o quasi se hai una eredita elettorale non indifferente, a parte qualche rara eccezione, e se provi a candidarti non avendola e non "CI ESCI", anzichè ricevere complimenti per il coraggio, ti dicono che hai fatto una brutta figura e dovevi esimerti da questo tentativo per ragioni di buon vivere.
Per oggi mi fermo qui ma ci torneremo per descrivere altre LUMACHE che gli ozieresi hanno in testa e vi lascio immaginare, non troppo, un'altro motivo più simpatico di decadenza Ozierese che ai protagonisti della locandina spero non urti troppo la loro sensibilità ....:" DAE NUGHEDU DEVIAN FALARE A *NOS* CUMANDARE"? :) :) :)
venerdì 3 ottobre 2025
The Walking LOGUDOROLIVE dead....
post di prossima uscita: (DESERTIFICAZIONE PRODUTTIVA!). Oggi invece parliamo di Logudoro Live, una testata giornalistica che oramai da qualche anno racconta Ozieri e dintorni, con notizie più o meno tali, dal momento che a mio, e non solo, modesto parere: "una notizia è tale quando la scrivi per primo e ahimè quando a scriverlo per primo sono altri, non è più una notizia". (cit. Elliot Carver film Bond: Il domani non muore mai). Malgrado queste trascurabili problematiche, visto è considerato che c'e' ancora qualcuno che compra La nuova Sardegna che pubblica le notizie del giorno prima E chi banzica su internet sa bene che il giorno prima LE STESSE (NOTIZIE) vengono divulgate dalle varie testate on line, qualcuno mi ha fatto notare che potessimo col nostro BLOG fare concorrenza a LogudoroLive ma prontamente gli ho risposto CHE:
1) Loro informano noi disinformiamo.-
2) la loro è sicuramente una pubblicazione Sacra nel territorio ozierese, la nostra, se cosi si può definire (pubblicazione), è completamente PROFANA.
2) noi scriviamo quello che pensiamo, loro se ne guardano bene, anzi, in rare occasioni una loro autorevole penna CHE E' SEMPRE RIMASTA ANONIMA, ha scritto alcuni commenti decisamente senza sconti (periodo COVID) a cui personalmente ho fatto i miei complimenti.
3) Loro vendono banner pubblicitari fin troppo invasivi che se non hai un filtro antispam o utilizzi un browser diverso da Google Chrome (BRAVE per esempio le silenzia tutte, vi consiglio da informatico di scaricarlo non solo per leggere con comodo LOGUDOROLIVE ma anche siti come Corriere della Sera ecc.... ). Noi invece non vendiamo banner e CI RIPARIAMO LE GOMME TRAPPATE DA I NOSTRI MIGLIORI AMMIRATORI, con i nostri soldi.
Dulcis in fundu, ratzighende ratzighende, abbiamo trovato un CORE BUSINESS comune tra LOGUDOROLIVE E NOI DELLA VOCE DELL'INDISPONENZA, quello dei defunti. Loro con la loro rubrica necrologica che spopola SUGLI SMARTPHONE e PC degli Ozieresi, con migliaia di accessi giornalieri.
NOI, raccontando le "GESTA" DEI POLITICI, MORTI VIVENTI, DEL TERRITORIO LOGUDORESE.



