giovedì 10 novembre 2022

FIGLI FIGLIASTRI E SORELLASTRE

In un momento di profonda crisi economica e se mi consentite di grande CARESTIA occupazionale, non sono passate inosservate le recenti assunzioni A CHIAMATA al CONSORZIO INDUSTRIALE DI CHILIVANI. Come ben sapete IL CONSORZIO INDUSTRIALE DI CHILIVANI è un ente pubblico ma di diritto privato, anche se con nemmeno un euro di capitale (danaro) privato, per questa ragione possono fare il CAZZO CHE VOGLIONO e sopratutto col CULO(soldi) degli altri, ovvero assumere a chiamata AMICI MA SOPRATUTTO “FRATELLI E SORELLE DI OZIERI” che rispondono ai più DISPARATI REQUISITI che stabiliscono loro STESSI. Ma loro chi? Certamente la politica REGIONALE, quella che lo controlla (CONSORZIO) da sempre, anche se in liquidazione. La nostra BARBARONA NAZIONALE come ben sapete è volata a Roma e quindi per effetto dell’aspettativa di legge, ha lasciato il posto di lavoro vacante che ricopriva oramai da anni; ebbene a tempo determinato, sono state fatte due assunzioni con i criteri che potete immaginare, sembrerebbe in quota FRATELLI E “SORELLA” DI OZIERI. Noi nel nostro blog, abbiamo sempre criticato gli INTRAMICHEINCULISMI ozieresi riguardo assunzioni pubbliche poco trasparenti, anni fa facemmo una battaglia, regolarmente persa, sui concorsi di dirigente del Comune di Ozieri che poi furono vinti da personale diplomato con la famosa laurea, molto ma molto BREVE, da CARTOMANTE, discussa via webcam. Oggi invece siamo qui per ringraziare in particolare, il pescatore del li cuncheddi, quello che come sapete a tempo perso rappresenta il nostro territorio in Regione, per aver accolto l’istanza INTRAMICHEINCULISTA del sottoscritto, in cambio di un po' DI “BENEVOLENZA” Sul nostro blog. Per tale ragione ha deciso di dare una mano a una mia parente “poco” stretta, anche se la locandina del post racconta o meglio raccontava, ben altri sentimenti. Riguardo l’altra assunta, non c'è niente da dire dal momento che si tratta della nipote della nostra neo deputata DURA E PURA e che quindi, per discendenza, cosi come a Ozieri è fare comune, tutto è concesso. Lasciando da parte la satira o presunta tale, abbiamo letto con attenzione sul sito del consorzio industriale di Chilivani alla voce “IL PRINCIPIO DELLA TRASPARENZA”, ultima ma proprio ultima opzione, sul menu principale della home page, un decalogo comportamentale (di buoni propositi) molto interessante che vi ricopiamo qui sotto: 

Il principio della trasparenza 

La trasparenza è l'accessibilità totale ai dati e ai documenti in possesso della pubblica amministrazione. Ha lo scopo di tutelare i diritti dei cittadini e di promuovere partecipazione e forme diffuse di controllo sulle attività delle istituzioni e sull'utilizzo delle risorse pubbliche. 

Il principio della trasparenza, inteso come accessibilità totale alle informazioni che riguardano l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, è stato affermato con il decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33, con l'obiettivo di favorire il controllo diffuso da parte dei cittadini sull'operato delle istituzioni e sull'utilizzo delle risorse pubbliche. 

In particolare, la pubblicazione dei dati in possesso delle pubbliche amministrazioni intende incentivare la partecipazione dei cittadini allo scopo di: 

assicurare la conoscenza dei servizi resi, le caratteristiche quantitative e qualitative e le modalità di erogazione; 

prevenire fenomeni di corruzione e promuovere l’integrità; 

sottoporre al controllo diffuso ogni fase del ciclo di gestione della performance per consentirne il miglioramento. 

Il principio della trasparenza è stato riaffermato ed esteso dal decreto legislativo 25 maggio 2016, n. 97, il cosiddetto Freedom Of Information Act (Foia), come "accessibilità totale" ai dati e ai documenti gestiti dalle pubbliche amministrazioni. 

Il d.lgs. n. 97/2016 ha operato una serie di modifiche alla normativa sulla trasparenza, con una riprogrammazione dei dati oggetto di obbligo di pubblicazione e un ampliamento dell’istituto dell’accesso civico finalizzati a favorire ulteriormente forme diffuse di controllo sulle attività delle istituzioni e sull'utilizzo delle risorse pubbliche, promuovere la partecipazione degli interessati all’attività amministrativa e tutelare i diritti dei cittadini. 

Tramite l'accesso civico, semplice o generalizzato, chiunque può conoscere dati e informazioni detenuti dall'amministrazione, nel rispetto dei limiti previsti a tutela di interessi pubblici e privati giuridicamente rilevanti. In funzione della peculiarità dell’attività svolta dal dipartimento della Pubblica Sicurezza, tuttavia, sono stati adottati criteri di riservatezza che escludono la pubblicazione di alcune categorie di dati attinenti ad attività legate alle funzioni dell’ordine e della sicurezza pubbliche, che riguardano situazioni e realtà non accessibili al pubblico, proprio per evitare di compromettere il corretto espletamento delle stesse funzioni e il raggiungimento degli obiettivi. 

Da questa sezione è possibile accedere ai dati, alle informazioni e ai documenti che riguardano il ministero dell'Interno in tutte le sue articolazioni, centrali e periferiche (comprese prefetture, questure e comandi provinciali dei vigili del fuoco). Il sistema è supportato da una rete di referenti responsabili per la trasparenza ed è in continuo aggiornamento. 

Il Responsabile per la prevenzione della corruzione e della trasparenza svolge attività di controllo sull'adempimento da parte dell'amministrazione degli obblighi di pubblicazione assicurando completezza, chiarezza e aggiornamento delle informazioni pubblicate. 

Il Consorzio per la Zona di Sviluppo Industriale Chilivani – Ozieri, sta provvedendo all'implementazione di questa sezione per consentire agli utenti l'accessibilità totale alle informazioni che riguardano la sua amministrazione. 

Penso non ci sia bisogno di alcun commento e mi permetto con queste poche righe di dare tutta la mia solidarietà a quelle famiglie che fanno tanti sacrifici, per dare ai propri figli la migliore educazione UNIVERSITARIA e che poi alla luce di questi fatti, sono costrette ad abbassare la testa, lasciando il CONTROCANTO al cosiddetto “MATTO” del paese, quale è il sottoscritto........  

Arrivano le prime reazioni ....😂😂😂😂😂



Nessun commento: