domenica 21 settembre 2025

Passaporto?.....si a Pattada!

 Il tempo di entrare negli uffici "de so bulloso ", MAGISTRALMENTE diretti dal nostro beniamino


piacione del nostro "blob" che, con un SOLARE sorriso da parte sua e dobbiamo ammettere di tutte le impiegate con cui abbiamo avuto a che fare, consegnate le poche scartoffie e lasciate le "orme", con un altrettanto generoso sorriso ci congedano in pochi minuti, dicendoci di aspettare qualche giorno a casa il tanto sospirato "LIBRETTO". A Ozieri invece come tutti ben sapete ad accogliervi c'e' Zio Elio, beniamino al contrario del nostro blog che suo malgrado, ci riceve e ci avverte che prima di tutto oltre alle predette scartoffie,  bisogna compilare la domandina a casa on line e solo dopo, IMPORTUNARLO, per perfezionare in ufficio che come ben sapete per presunti motivi più o meno noti di SVANTAGGIO, potrete trovarlO ITINERANTE....., dal momento che lo sciame, (aMUNTONada)  di colleghi, durante la mattina, sposta lo "SPORTELLO" presso il bar, capace di contenerli tutti per la pausa caffe, seguita dalla conseguente pausa sigaretta e per alcuni pausa sigaro, del viaggio di ritorno al riparo dal sole sotto i portici. Si, dicevamo, una "meritata" pausa sigaro che come ben sapete ha bisogno di molto più tempo di una sigaretta per essere sfumacchiato, anche alcune ore, ragion per cui se bussate a quella "PORTA", IL MALCAPITATO che per l'occasione ha dovuto privarsi della "BREVE PAUSA", vi dira di tornare un pò piu tardi, anche se quanto (tardi) non si sa. Ma aimè, grazie all'intervento di gentile e Onorevole consorte, la sede locale sembrerebbe disagiata e non abbiamo capito per quale motivo, se non quello relativo all'impossibilita di contenerli tutti insieme, per bere contemporaneamente il sospirato caffe'. Per tale ragione, prima di accoglierli, il locale di turno fa sgomberare tavoli e sedie per agevolare il passaggio e per l'occasione, mette in funzione altre due macchine del caffe per fare in modo che lo "SPORTELLO ITINERANTE" torni al più "PRESTO" possibile nella sede congeniata. Tranquilli è tutto lecito, siamo in Italia e in Italia conta chi "LI CONTA", non chi non conta un C......, per tutto il resto SCENDETE PURE A BADDE AINI, li c'e' sempre più disponibilità e VOGLIA DI LAVORARE!

martedì 9 settembre 2025

Margherita in campagna elettorale paradisiaca

Non passa giorno che al secondo piano in


quel del palazzaccio di Via Veneto non si oda il profumo di importanti novità. La nostra Margheritina nazionale, grazie al suo assiduo impegno politico, è sempre alle prese con i problemi sociali della città di quei cittadini più sfortunati e ogni giorno illustra nuove proposte politiche, nuovi strumenti contro la povertà, roba da fare impallidire di Maio che pretendeva di sconfiggere la povertà col reddito di cittadinanza. Bandi giornalieri, graduatorie mensili per ottenere sconti su: affitti luce gas oltre a quelli che mette a disposizione lo stato, al punto che reddito di cittadinanza e Assegno di inclusione sono diventati per gli ozieresi oramai inutili, grazie alla capacità amministrativa che la nostra Marghertina mette a disposizione giornalmente. Chiaramente è obbligo di Margherita riproporre la sua di candidatura che la città accetta di buon grado e ogni tanto la premia concedendoli per un altro mandato il BASTONE del comando. Ma purtroppo "Margherita non lo sa che la vita è tutta qua" qualcuno potrebbe pensare e invece noi della redazione abbiamo scoperto che ne è consapevole, ragion per cui per garantirsi in paradiso la sua di candidatura e la conseguente elezione, ecco spuntare nel parco giochi della città da poco rinnovato grazie all'impegno dell'amministrazione Peralta, delle margherite apparentemente ornamentali ma che invece nascondono un misterioso segreto. Ebbene, se avete modo di visitare o accompagnare i vostri figli Ai giardini pubblici del cantaro, potrete constatare che avvicinando l'orecchio a una delle due margherite si ode uno strano messaggio incomprensibile che a quanto pare solo i bambini piccoli possono comprendere. Grazie a l'intelgenza artificiale di chat gpt siamo riusciti a comprenderne il significato. La nostra Margheritina ha fatto registrare una esortazione al voto per i piu piccoli, registrata ad una frequenza che solo loro possono decifrare, proprio per assicurarsi anche in Paradiso uno scranno degno della propria nomea. Una pubblicità elettorale occulta che abbiamo provveduto a segnalare a chi di dovere.....😂😂😂😂 Ora per carità, mettendo da parte satira e ironia auguriamo alla nostra Margherita di campare a 100 o ancora meglio a 200 anni, risparmiandoci altre candidature dato che non siamo ancora riusciti a cogliere l'essenza della sua azione politica. Siamo consapevoli che il potere logora chi non ce l'ha ma sarebbe ora di appendere il BASTONE al chiodo e lasciare spazio ad altre figure (non certo la mia ve la sconsiglio vivamente) permettendo alla città di avere il giusto ricambio politico che merita. Un abbraccio Margherita a duezentanni e avvedezzi sani come dizni in tattari! 😂😂😂😘😘😘

martedì 2 settembre 2025

Eravamo quattro amici al bar.... (da 10 lire)

 Continuando le nostre interviste impossibili, questa volta intervisteremo il già deputato Antonio Attili che cogliamo l'occasione per salutare. Buon divertimento.

Clicca qui per vedere l'intervista su YouTube.