Per la serie le interviste impossibili abbiamo intervistato mastru Antoneddu, decano della politica Ozierese. Buon divertimento!
giovedì 28 agosto 2025
Terapia elettorale: Faellardu o Minestredda de puddu?
domenica 17 agosto 2025
Caccia a Volpe (riallineamento pensionistico?)
Da tempo si PARLA di rimpasto nella giunta Peralta e in particolare dell'avvicendamento tra l'assessore Volpe e il consigliere, già capogruppo di maggioranza, Luca Manca. Dobbiamo ammettere che il lavoro del sempre "Geniale" Volpe come assessore ai lavori PUBBLICI, é stato senza dubbio da incorniciare anche se di lavori pubblici a Ozieri a parte la nuova piazza ce n'e' sono stati davvero pochi e per lo più manutenzioni e ripristini. In questo delicato è impegnativo lavoro é sempre stato coadiuvato dal già consigliere Manca che ha sempre interagito con Volpe, aiutandolo giornalmente in assessorato. Ora sarà il momento delle dimissioni di Volpe e l'insediamento di Manca che avverrà a breve ma sono sicuro che pur dimissionario il "Genio" Volpe, continuerà a collaborare tanto e quanto aveva fatto da Assessore in carica. È allora per quale motivo ci sarà l'avvicendamento? Noi dell' "La Voce", abbiamo fatto le nostre valutazioni, come sempre dal nostro punto di vista (Indisponente) e pensiamo che il vero motivo sia solo un riequilibrio pensionistico. Mentre prima Volpe ne percepiva 2: 1 da "Genio" e l'altra da assessore, ora si dovrà accontentare solamente della prima, mentre il buon Luca, passerà dal lavorare per la gloria, a percepire almeno l'indennizzo di assessore. A tal PROPOSITO, per avere un commento riguardo le conseguenze politiche e non solo
, di questo avvicendamento, abbiamo intervistato per la rubrica "le interviste impossibili", un luminare della politica Ozierese che però é voluto rimanere anonimo e per questa ragione ne abbiamo oscurato il volto . Tornate a visitarci presto, a breve pubblicheremo il video dell'intervista e mi raccomando preparate i fazzoletti.... 😂😂😂😂
sabato 9 agosto 2025
EDIZIONE STRAORDINARIA (PROPOSTA DI LAVORO)
Ebbene si, la nostra satira ha sensibilizzato la coscienza di un IMPRENDITORE OZIERIESE che subito dopo aver letto il post precedente che parlava, non solo di quello, della lettera al giornale LOGUDOROLIVE da parte di un 33 enne ozierese disoccupato. Siamo stati contattati da un IMPRENDITORE OZIERESE, disposto ad assume IL "ragazzo" o "ragazza" non sappiamo. Dal momento che questa persona si era rivolta alla testata locale LOGUDOROLIVE , abbiamo messo in contatto le due parti constatato che la stessa era a conoscenza delle sue generalità. Aspettiamo, prima di festeggiare il SUCCESSO, che le due parti si incontrino e che il giovane soprattutto, accetti la proposta di lavoro. E' chiaro che oltre che lamentarsi che a OZieri non c'e' niente, bisogna anche sapersi mettere in gioco ovvero avere VOGLIA DI LAVORARE, perciò non appena avremo sviluppi ,vi informeremo IMMEDIATAMENTE.
giovedì 7 agosto 2025
INTERRENDE OTHIERI (prima parte)
mercoledì 6 agosto 2025
Laura LACCABADORA (l'ombra conosciuta della politica Ozierese)
Già segretaria del nostro "blob", cosi come si pronuncia in Cantareddu, assunta in redazione dopo la segnalazione e raccomandazione personale di Vanni Fadda & figli, col maldestro tentativo di moderare la nostra indisponenza nei loro confronti ma ahimè, sortendo l'effetto contrario. Laura, poco dopo la nepotistica assunzione, fu licenziata per giusta causa per aver eccessivamente nicotinizzato le volte della nostra redazione, anche se dobbiamo spezzare una lancia a suo favore, si era adoperata a tutela della salute dei pseudiogiornalisti di redazione, a fornire delle vecchie ma sempre efficaci maschere anti gas, ereditate a suo dire, da un lontano trisavolo che in tempo di guerra lavorava in un forno del pane in Polonia. Trovatasi sulla strada dopo il nostro licenziamento ,sotto mentite spoglie e con il cupo nickname di Lou' Salome, si iscrisse sul maggiore social network di Meta, cominciando sotto traccia il suo nuovo ruolo di Accabadora, ovvero, con la sua estrema ed appuntita dialettica nel totale anonimato dava a sua discrezione, il colpo di grazia al malcapitato e agonizzante politico di turno della citta di Ozieri e non solo che incrociava nelle sue sanguinose chat di Facebook. Nelle stesso periodo Laura ,ebbe una breve storia d'amore con relativa unione civile e religiosa, con un avvenente don GIOVANNI. Ma la relazione sentimentale fu subito interrotta a causa delle continue serenate notturne piuttosto moleste e non gradite che lo stesso don GIOVANNI improvvisava nel bel mezzo della notte, costringendo la povera Laura a levatacce ,stati d'ansia, cerchi alla testa e altre compulsioni poco salutari. Tutto ebbe fine, quando Laura si rivolse al TRIBUNALE della sacra rota che interruppe definitivamente gli effetti di quel matrimonio e costrinse il bel don GIOVANNI a serenare in un'altra zona della citta, abbastanza lontano da non importunare il sonno della povera Laura.
Ironia e Satira a parte, Laura a Ozieri rappresenta oramai un punto di riferimento nel dibattito politico cittadino, grazie alla sua penna : dialetticamente ineccepibile ,colta, appuntita quanto basta, è una delle poche persone a Ozieri che fa OPINIONE. Critica si e lo fa con innata capacita ma ogni volta accompagna la stessa(critica) con la PROPOSTA che la maggior parte dei politici e amministratori di Ozieri si sognano di avere nel cassetto. Noi della redazione del "blob", gli vogliamo bene e continueremo a volergliene, qualunque cosa possa capitare ai nostri rapporti, perchè siamo consapevoli della sua utilità a difesa di un territorio che purtroppo a OZieri ha piu nemici che amici. Ciao Laura ,un abbraccio, mi dispiace di non aver trovato altre foto :) :)




