venerdì 1 maggio 2015

Oooooo LEO Ciao..... VATTENE VIA.........

FALLIMENTO! Che lo potesse diventare, lo avevamo sospettato già dopo il primo mandato che si era concluso tra luci ed ombre di: internalizzazioni “ elettorali “ (prometeo), specchi e giraventi  vari di quella finanza creativa a servizio della spesa pubblica in”discriminante”, concorsi pubblici espletati col metro delle progressioni sindacali per: carriera, anzianitá e meriti sportivi. Una schiera di assessori, di cui ancor oggi si fa fatica a ricordare il loro nome, proprio per la loro totale inconsistenza nell' azione politica, se non fosse per il nostro blog  che attraverso la satira, ha dato loro qualche momento di “Gloria”  tra: cateteri, viaggi a cro cro, monumenti chiusi, sagre alcoliche  , baffetti colorati, zie Peppine varie,e mutui giá pagati. Lavori pubblici interminabili e mal organizzati, sempre a discapito del cittadino, mense scolastiche con banane divise in 5 per non ingrassare, riscaldamenti spenti a tradimento nelle scuole, con quelli Comunali quasi sempre accesi e con le finestre aperte nelle giornate soleggiate, cartelle esattoriali mandate alla rinfusa per fare cassa così da rimediare ai disastri finanziari. Buche, per non dire crateri nelle strade, uso promiscuo di qualsiasi bene di proprietà  comunale: telefoni, autovetture (lybra) e locali comunali che vengono concessi ai cittadini richiedenti (bae e pregunta a Carmelo) solo in presenza di determinate condizioni “elettorali”. Potremmo continuare, elencando tutte le “prodezze” della giunta Ladu e i motivi di un FALLIMENTO Politico che è sotto gli occhi di tutti ma noi pensiamo che a tutto si possa rimediare Carissimo Sindaco di Ozieri LEONARDO LADU.....

D  I  M  E  T  T  I  T  I

8 commenti:

Anonimo ha detto...

...In Italia ci sono problemi, in Sardegna ci sono problemi, in Provincia di Sassari ci sono problemi...ad Ozieri ci sono problemi (per non farla troppo lunga). La ricerca delle colpe in situazioni complesse, dovute ad errori di applicazione delle regole da parte di molti e di servile accettazione (a volte anche per convenienza) da parte di altri, ci ha portato ad avere...determinati "tipi di problema". Cercare un "capro espiatorio" non risolve una situazione ormai culturale e di approccio. Se qualcuno conosce o pensa di conoscere una persona capace, da sola, di risolvere determinate problematiche, ce la presenti o ci faccia il nome. Altrimenti, i due anni che ci dividono dalle elezioni, potremmo utilizzarli per capire se ci siano donne e uomini che vogliano impegnarsi per il “BENE COMUNE”: così da presentare agli elettori programmi seri e possibili. La satira mi sta bene sempre, ma se riuscisse a stimolare qualche dibattito serio almeno fra anonimi sarebbe sicuramente meglio. Ciao signor Maurizio e Buon I° Maggio a Tutti, sperando che la festa del Lavoro e dei Lavoratori non sia solamente un giorno per ricordare una delle “tante tragiche pagine” nella storia dell’UMANITA’. Il lavoro è stato e sarà sempre un problema per tutti, ma in modo particolare per quanti vogliono lavorare e non hanno l’opportunità.
Siccome non ho voglia di parlare di Sindaci, un Impresario a un altro: “Come mai i tuoi impiegati arrivano sempre così puntuali”? “Facile, 30 impiegati e solo 20 posti auto”.
Sono fuori tema vero? Certo che si

Anonimo ha detto...

Sono uno che per capire ha bisogno di tempo e, talvolta, il tempo è tiranno e, quindi signor Maurizio, voglio domandare: gli argomenti del suo Blog vengono affrontati su Facebook? Oppure non interessa il dibattito, l’importante e cercare di ridicolizzare...”un Prossimo” o più alla volta?
Nel caso non sia riuscito a spiegarmi, resto a disposizione.

Maurizio Caredda ha detto...

Su facebook non commenta nessuno, sembriamo a Casal di principe! La gente a Ozieri ha paura di esprimere il proprio pensiero. Solo coloro i quali hanno ormai una posizione assestata di solito pubblica fanno politica o meglio esprimono le loro idee. La satira può distorcere la realtà di un personaggio pubblico, ed proprio quello che io faccio in questo blog, purtroppo il piú delle volte senza distorcerla!

Anonimo ha detto...

Grazie per la risposta. La strada per uscire dalla situazione in cui ci troviamo, per cultura ed approccio ai problemi, è ancora molto lunga e difficile. Seppure preferisca firmare quanto scrivo, almeno per il senso di responsabilità, tengo l’anonimato e cerco di stimolare la curiosità. Facendo particolare riferimento al post “Il Padrino”, non riesco a comprendere pienamente il motivo per il quale chi è chiamato in causa e che magari si è “rotto le balle” non lo dica direttamente anche attraverso “Il Cantaro”, magari con le motivazioni (anche in anonimo). Il signor Salvatore Camboni, al riguardo, credo meriti un plauso. La prima azione per una politica positiva è, secondo me, quella di esprimere le proprie idee e, quando uno le esprime in forma anonima, di chi o di cosa deve aver paura? Ozieri deve aprirsi al mondo ed i suoi cittadini devono credere che si può fare politica onestamente, persone capaci ce ne sono tante.

Anonimo ha detto...

Esistono una moltitudine di persone e di internauti. Il blog è uno strumento che risponde all’esigenza dell’uomo di esprimersi. Purtroppo, come nel mondo reale molte persone sono prive di argomenti e argomentazioni, il web stesso nulla può con chi non ha idee, e di fatto, se uno non sa quello che scrive, ciò apparirà comunque evidente. Esistono social network che mascherano questa povertà dell’individuo con foto e tante altre futilità, ma ben presto le persone si stancano e passano ad altro. Il Cantaro, a mio avviso funziona in maniera diversa, poichè le persone possono raccontare la loro opinione del mondo e condividere delle idee, invece che limitarsi a decantare la propria vita, i propri amici e le proprie stupidate fatte il sabato sera. Ti invito a leggerlo ed esprimere una opinione, dato che sembri interessata ai contenuti. Ciao :)

Maurizio Caredda ha detto...

Da grande estimatore sia del ilcantaro.com ( da sempre considerato blog amico)e sopratutto di sardonio, ti aggiorno che tale blog purtroppo non è più accessibile da tempo. Sei antistorico.....

Anonimo ha detto...

No cada nudda de nou. S'isperanzia este meda, ma...

Mario Borghi ha detto...

Basti vedere gli attacchi che ho ricevuto io da alcuni gentili ozieresi, solo per avere chiesto copia di quello studio.
Ho chiesto al Comune di ottenere gli atti relativi e fino a ora mi hanno risposto solo due assessorati dicendomi che non esiste alcuno studio.

http://stranoforte.weebly.com/sala-da-pranzo/il-25-aprile-e-di-tutti-non-facciamoci-lorticello-dove-invece-dovrebbe-starci-un-giardino